Vai al contenuto
SirKillalot

Mi Presento ^^

Recommended Posts

Salve a tutti, sono raffaele da napoli e scrivo per la prima volta sulle pagine di questo forum, anche se seguo il sito gia da un mesetto.

Sono un geometra (ma studio ingegneria) e uso la grafica per lavoro. In particolare uso autocad per le piante, Sketchup per la modellazione 3d e Artlantis per la renderizzazione (non ho messo i tag dei programmi perchè non erano disponibili).

Passo subito a mostrarvi l'ultimo lavoro che ho realizzato. Si tratta della progettazione di uffici con pareti vetrate.

So che siamo lontani dalla perfezione ma spero col tempo di migliorare la resa grafica.

C'è da dire che il lavoro di render è stato fatto in fretta perchè nella stessa giornata dovevo settare materiali, luci, viste, renderizzare e stampare e, quindi, alcune texture fanno un pò pena ^^'

Spero mi riempiate di commenti e critiche così potrò capire dove sbaglio e come migliorare per avere una grafica più realistica.

Ringraziamenti anticipati a tutti e in particolar modo ai realizzatori di questo splendido portale per la grafica 3d :hello:

Sto facendo altri render ma ci mette molto, appena finiti posto anche quelli :)

post-43876-1207043320_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inanzi tutto ciao Raffaele :hello: ben iscritto....

poi per l'immagine a primo vista direi subito che è buia e piatta, nei vetri aggiungerei un po di riflessione!!!! :blush:

ciao

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sisi, mi ero accorto di tutte e due le cose e infatti ho in corso dei render per migliorare un pò la qualità.

Riguardo l'illuminazione, xò, ho il problema che, durante la modellazione, ho dimenticato di mettere le lampade al soffitto e non posso far vedere la fonte della luce in quanto sembrerebbe soltanto un globo luminoso (e non apparirebbe molto realistico ^^').

L'unica soluzione sarebbe riprendere il modello e aggiungere gli elementi mancanti ma dopo dovrei settare di nuovo tutti i materiali e le luci, perdendo troppo tempo (che al momento non ho)..

Cercherò di fare il possibile x trovare una soluzione, magari impostando la vista in modo che la fonte della luce non si veda :P

Modificato da SirKillalot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!L'immagine è un po' così cosi' :troppo poco fotorealistica e troppo poco astratta però vedrai che se segui questo forum ci sarà un cambio considerevole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi per "astratta"? Per il fotorealismo dovrei cambiare texture e modelli, scelti in gran fretta, spero di avere tempo per farlo oppure rimedierò con il prossimo lavoro ^^'

Link al messaggio
Condividi su altri siti