Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Sempre in mental ray 3.6 questo è il modello della magney house situata in Australia.

L'erba la potevo tagliare un pochino forse è un po alta. ^_^

dual core amd 4200 35 minuti circa compreso calcolo mappa fg.

Modificato da IPPOPOTAMO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa, un lavoro proprio bruttino, soprattutto in relazione ad altre cose che hai fatto vedere.

A parte l´erba, la vegetazione é totalmente plasticosa e in generale la resa dei materiali é molto scarsa (tutti molto semplici e plasticosi, il porfido della pavimentazione manca totalmente di bump), l´erba sembra crescere sulla pavimentazione (piú che altro sembra appiccicata sopra) e manca totalmente un´ambientazione sullo sfondo (davanti erba e alberi, dietro l´infinito). Anche l´inquadratura non é un granché. Scrivo queste critiche solo perché ho visto altri tuoi lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie ragazzi comincio con il ridurre un po l'erba, inserire AO nei materilai perchè non li ho messi, per il bump del pavimento devo dire che avevo messo un po di displace, ma ho dei problemi di memoria perchè già l'erba se ne succhia parecchio.

Adesso vado a fare qualche modifica :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che quotare krone...

i materiali sono un mix tra il realismo e l'astratto senza tendere veramente in nessuna delle due direzioni, da una parte manca il bump (ma anche la qualità della texture è quello che è) nei vialetti, idem per gli alberi, dall'altra i materiali sono semplicissimi, vedi i vetri e i metalli.

L'erba sembrano asparagi :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho preso la falciatrice e ho tagliato l'erba del prato. Ho fatto diversi test :wallbash: compresi inserire dell'erba messh con lo scatter ( un crash dietro l'altro )

Ho cambiato la posizione del sole, ho cambiato un pochino l'inquadratura, ho realizzato dei materiali nuovi, per il vialetto ho usato il displace per creare le pietre, ho realizzato delle nuove texture per gli alberi. I vetri li devo ancora lavorare un poco, devo dire con con il mio dual core 4200 ho fatto fatica a fare tutti i test. :hello: grazie per i commenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio l'upgrade. L'erba mi piace molto come la hai ottenuta? Io sto impazzendo tra turorial e hair and fur ma risultati 0 assoluto: hai qualche consiglio da darmi?

ciao

gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la prima immagine postata non era il max...la seconda orca cane è 3498567346 più bella!!!! :D

sembra quasi un altro lavoro :P

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
L'erba meglio, le altre texture (pietre e mattoni a spina) sono fuoriscala di parecchio!!

Nel senso che sono troppo grandi? andrebbe aumentato il tile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
molto meglio l'upgrade. L'erba mi piace molto come la hai ottenuta? Io sto impazzendo tra turorial e hair and fur ma risultati 0 assoluto: hai qualche consiglio da darmi?

ciao

gdv

Con hair e tutti altri metodi, scatter etc, compresi tutorial professionali ( decostructing element in 3dsmax 6 ) ho ottenuto soltanto crash a go go.

Meglio usare il displace di mental ray, pensavo che era troppo pesante da gestire, ma in confronto agli altri metodi è il meno oneroso. devi sbatterci un po la testa per i settaggi, non è che viene al primo colpo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sono molto grandi, le pietre anche poco si noterebbe, ma il marciapiede da l'idea di avere o le fughe enormi o tutti i mattoni enormi

Allora aumento un po il tile delle pietre e un po di più quello dei mattoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Alcune modifiche per la prporzione delle texture come suggerito, e nuovi vetri.

:wallbash: qui ci vuole un quad core per fare questi lavori, ieri ho finito alle 2:00 di notte e tutta la mattina per fari altri test. :wallbash:

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti