Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

Apriamo qui la nostra gallery con questo lavoro anno 2007 per una ditta di arredamento della zona, modellazione Lightwave render Maxwell 1.1, immagini generali renderizzate a 5.000 px.

A voi i commenti.

Grazie e ciao!

Tiziano

post-1087-1210585151_thumb.jpg

post-1087-1210585730_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco le specifiche progettuali quindi chiedo. è normale che spicchino in primo piano oggetti in legno con il mapping ruotato rispetto all'andamento della venatura (in particolare 3a dall'alto a dx)?

sedie e monitor sono da libreria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Si, la venatura che dici è voluta dal cliente e messa in evidenza appunto per far notare la particolare lavorazione del prodotto.

Solo l'elettronica che si vede è da libreria, tutto il resto modellato custom.

Tiziano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti le immagini non sono male, ma manca quel tocco finale che può veramente renderle da catalogo, sono dei buoni render ma tali rimangono in quanto le ambientazioni sono troppo cariche di illuminazione e mancano di ambient occlusion, secondo me i bianchi sono troppo "bianchi" scusate il bisticcio di parole, e non contribuiscono a confondere l'occhio inesperto o quasi, requisito fondamentale per un rendering fotorealistico Il texturing è accurato, se l'impiallacciatura è fatta così, ma le proprietà dei materiali li rendono un pò piatti e ripeto un po' troppo chiari. Basterebbe un po' di lavorazione in più per renderle migliori, poi vabbè i tempi di consegna sono sempre ristretti si sa. Quelle che mi piacciono di più sono quelle sulla colonna di destra, la prima e la quarta, le viste particolari, anche se avrei aggiunto qualche dettaglio per renderle un po' più reali e meno esistenzialiste.

In generale un buon portfolio, anche se i dati dello studio possono essere evitati su questo forum, ma questo è inutile ribadirlo sempre altrimenti si diventa noiosi e petulanti, lo so.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tiziano,

allora Maxwell non l'hai ancora abbandonato?

Sarà anche lento, ma ha una rapidità di utilizzo ed una resa fotorealistica da far quasi dimenticare il primo punto.

A mio parere le tue immagini sono ben realizzate, pulite e adatte ad un catalogo d'arredamento.

E i materiali sono esageratamente tattili.

L'unico errore lo trovavo sulla fuga del legno, ma come dicevi prima, è una richiesta del cliente.

Tempi di resa?

Il tappeto ve lo siete modellato voi? fa troppe curve per essere un displacement.

Il cliente sarà rimasto soddisfatto di sicuro.

DAvide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Seven77: dalle 8 alle 10 ore con un doppio quad core Xeon a 2.66 Ghz

i3d - Bronko: Quello che posso dire è che è l'effetto richiesto dal cliente basandoci su fotografie di catalogo reali, abbiamo cercato di avvicinarci il più possibile alla sua richiesta.

Lab2: si, non l'ho mai abbandonato e lo sto utilizzando anche in questo periodo per determinati lavori!

Si, il tappeto è tutto modellato da noi!

Grazie

Tiziano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiederti, Tiziano, per caso questo catalogo è fruibile on line, avevo bisogno di qualche immagine del genere, reale, per la redazione di un tutorial, o comunque hai qualche dritta da consigliarmi? Scusa l'invadenza nella tua discussione ma ho aperto una discussione in merito senza riscuotere grande successo di suggerimenti, non ti invio mp in quanto la richiesta può essere estesa anche ad altri, grazie e scusa ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest minicoopers
Inviata (modificato)

be, devo dire che i 2000.00 al mese ve li meritate :Clap03:

4 stelle tutte (3 mi sembrano obbiettivamente poche)

Modificato da minicoopers

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono molto pulite, le impostazioni generali non sono eccellenti a mio parere, ma dipende anche da come e da cosa vi è stato richiesto... i riflessi dei pannelli sono "orribili" a mio parere in certi punti perchè hanno degli sfalzamenti che non sono da render stile studio (in alcuni casi tripli e sovrapposti)...

La resa finale, sopratutto nell'ultima immagine, non è da Maxwell, nel senso che non lo state spingendo come dovreste spingerlo... le stesse cose si fanno tranquillamente con Vray o Mental Ray di Max e in molto meno tempo del renderer spagnolo...

Se lavorate e vi fate pagare allora basta... l'importante è il risultato, ma a livello di presentazione a mio parere state sprecando le risorse che vate.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie sia dei complimenti che delle considerazioni di MatEvil....quest'ultime sicuramente da tenere ben presente visto la tua grande preparazione in materia dove, si vede tutta nei lavori del tuo Portfolio! :Clap03:

Spider

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
be, devo dire che i 2000.00 al mese ve li meritate :Clap03:

non sono d'accordo con questo tipo di considerazioni. sarebbe bene tener fuori i soldi così come la politica da questi thread.

EDIT: aggiunta una "e"

Modificato da marisalibox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Escluso il pavimento, che trovo piatto, il resto è ....

:Clap03:

Oltre alla tecniche c'è anche del gusto!

Ma toglimi un dubbio...

Un'immagine di questo tipo ti è stata commissionata oppure si tratta di un test interno (per sfizio)?

Ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Resuscito questo vecchio thread postando altri lavoretti fatti per gusto personale, preciso che nell' ambientazione di classico, i modelli sono presi da banche dati, mentre in quella con i 2 pouf, tutto fatto da zero.

Max-Vray-Ph

post-30196-1266680276,8872_thumb.jpg

post-30196-1266680563,3693_thumb.jpg

Tiziano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti, queste ultime immagini sono davvero molto molto belle e soprattutto fotorealistiche! Vedo che sono stare realizzate con Vray piuttosto che con maxwell (come le vecchie), volevo chiederti come mai questo cambio di tendenza, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Sequel,

Grazie dei complimenti!

Semplicemente per esigenze di mercato che impongono sempre maggior flessibilità e tempi di consegna ridotti, poi per altri motivi quali maggior reperibilità di info tecniche, operatori e non ultimo banche dati di modelli già pronti. Maxwell rimarrà sempre nel mio cuore e penso proprio che lo utilizzerò ancora per lavori personali e produzioni dove me lo permetteranno anche perchè uno dei tanti punti a farvore che ha è il multilight che nessun altro ha ( si tranne Fryrender...) e che mi piace un sacco. Unico punto dolente è solo uno... per essere produttivo professionalmente necessita di una bella renderfarm... una volta che hai quella per me il problema è risolto! :-)

Tiziano

Modificato da NESPOLIstudio snc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'esaustiva risposta Tiziano, anche io uso Vray e mi trovo molto bene, però i motori unbiased mi hanno sempre affascinato ma mi bloccano proprio i tempi di render, la qualità di Vray resta indiscussa e spesso non vedo la necessità di usare un motore unbiased ma delle volte vedo dei render fatti con maxwell e con fryrender che hanno quel valore aggiunto di realismo che un motore biased secondo me difficilmente può dare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prego.

Concordo pienamente con tutto quello che hai detto. Maxwell & C. li considero un pò come utilizzare una http://www.hasselblad.it/ che utilizzano tutti i fotografi professionisti in certi settori... poi sono opinioni personali che sia chiaro... ehehehe

Ciao

Tiziano

Link al messaggio
Condividi su altri siti