Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti. Questo è il mio ultimo lavoro (progetto e render), riguarda un locale commerciale adibito a ristorante e pizzeria. I render sono eseguiti con Fryrender 1.91....al solito spero vi piaccia.

Gianni

post-1579-1206997040_thumb.jpg

post-1579-1206997055_thumb.jpg

post-1579-1206997067_thumb.jpg

post-1579-1206997087_thumb.jpg

Modificato da gerets

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente come tutti gli altri tuoi lavori... potresti entrare con un altro Nick e postare un lavoro e qualcosa mi dice che ti sgameremmo subito :P

Bel lavoro

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini, complimenti davvero. Mi piace molto anche il progetto.

Mi piace moltissimo l'effetto di traslucenza delle tende, molto realistico.

Una domanda, la vegetazione è poligonale?

Un'altra cosa, anche a me interessano i tempi, e mi pare che in alcuni materiali sia rimasto un po' di noise... hai fatto denoise in post?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Questo è il mio ultimo lavoro (progetto e render), riguarda un locale commerciale adibito a ristorante e pizzeria. I render sono eseguiti con Fryrender 1.91....al solito spero vi piaccia.

Gianni

Ottimi render, complimentoni

scusa la domanda: sei passato da maxwell a fry, come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bellissime Gianni

Un solo appunto :blink2: (da pazzi farlo a te) più che un appunto è un'opinione personale

l'erba è fatta col disp vero??? :wallbash::wallbash: (almeno credo)

mi piaceva di più la tua solita erba che facevi senza disp con maxwell........

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro. Bravo. Bello avere un conterraneo così quotato..... :Clap03:

scusa la domanda: sei passato da maxwell a fry, come mai?

Io invece quoto questa domanda... come mai il cambio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro. Bravo. Bello avere un conterraneo così quotato..... :Clap03:

Io invece quoto questa domanda... come mai il cambio?

riquoto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre lavori eccellenti, complimenti Gerets! :Clap03:

L'unico appunto è un noise leggermente elevato soprattutto sui muri che disturba un pò la pulizia dell'immagine, però è una bazzecola! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solito inchino riverenziale, non c'è che dire :Clap03:

Anzi, una piccola cosetta ci sarebbe, quasi me ne vergogno :blush: ma secondo me nella 3a img le tavole di legno dove ci sono le sdraio, sono un po' grandicelle, giusto per volerci trovare qualcosa che non va, se no che piacere c'è :P ?

Nella seconda invece, mi fa uno strano effetto il passaggio dall'erba al bordo della piscina dove c'è la griglia, sembra quasi un fotomontaggio; mi viene quasi il sospetto che l'erba non sia in 3D.

O forse l'invidia mi sta facendo venire le allucinazioni :wacko:

Anch'io sono curioso di saper info sulla vegetazione e sui tempi di calcolo.

Del perchè è passato a Fry nun me ne frega un bel niente :P evidenetemente avrà le sue buone ragioni, no? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le belle parole. ;)

X seven77: circa 10 ore ad immagine con portatile 2ghz

X nicolce : la vegetazione è in linea generale 3d...in alcune immagini se noti ho messo anche un piano di sfondo con una texture di vegetazione per evitare di introdurre troppi poligoni di sola vegetazione 3d...anche se nei render finali leverò anche quel piano sostituendolo con vegetazione interamente 3d. Niente post e denoise...solo un pelo di sharp con acdsee (che forse ha accentuato anche il noise!!).

X f.tavella sardo78 e Karonte: non c'è un motivo tecnico...la resa e l'utilizzo sono molto simili...solo che fry a mio parere si usa meglio per via di una interfaccia più chiara; inoltre vedo più margine di sviluppo...

X rosario975 : si l'erba è fatta con il displace...no credo che questa sia superiore, considera che non è ancora resa al massimo (cosi coma altri mat) perchè devo ancora lavorarci. Ciao carissimo

X GuIdO: il noise è dovuto ai materiali particolari che ho utilizzato, all'eccessivo sharp che ho aggiunto con acdsee e al monitor del portatile che non mi consente di apprezzare i particolari fini!

X fabergambis: la textures del legno è giusta non la trovo grande ma il problema è che non ho attivato il bump e quindi risulta un pò piatta. Per quanto riguarda l'erba ti posso assicurare che è ottenuta in displace (prima di fare un fotoritocco del genere cambio mestiere!) anche se devo ammettere che nell'immagine a cui ti riferisci non è venuta un granchè. Per il resto ti faccio i complimenti per i lavori che hai tirato fuori negli ultimi tempi, davvero ottimi!

ciao carissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio tutti per le belle parole. ;)

X f.tavella sardo78 e Karonte: non c'è un motivo tecnico...la resa e l'utilizzo sono molto simili...solo che fry a mio parere si usa meglio per via di una interfaccia più chiara; inoltre vedo più margine di sviluppo...

ciao ciao

grazie,

sto valutando l'acquisto di uno dei due programmi e un punto di vista di un utente avanzato che li usa tutti è due fa sempre piacere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao gerets

complimenti per le immagini, è sempre bello vedere sul forum immagini cosi ben fatte per l'architettura.

mi piace molto il sistema dei teli e anche l'accostamento cromatico dei materiali

:hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente il progetto mi lascia qualche perplessità sulle scelte operate, rispetto ad altri tuoi lavori per i quali tanto di cappello e nessuna osservazione. Credo che quelle coperture degli spazi in cui si mangia, ci si ritrova...siano un po pesanti, sia dal punto di vista materico-architettonico, sia dal punto di vista del colore, mentre trovo ottima quella con la copertura in teli (presumo scorrevoli sui binari)

Un dejavu mi fa credere dui averlo già visto questo progetto (senza ironia o doppi sensi)

Sulla presentazione, nulla da dire, come al solito, ma anche in questo caso mi sembra che sei un filino sotto i tuoi standard, ma da quello che ho capito forse non sono le immagini finali....

per me 4 stelle

alla prossima

ciao grandissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sono davvero immagini molto curate... mi hai messo la curiosità di fryrender!

complimenti 4 stelle

Marco

Modificato da marcodino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per tutti i commenti gentili!! :wub:

X f.tavella: chiaramente non voglio assolutamente influenzare la scelta di nessuno tantomeno la tua. ;) le mie sono solo sensazioni ampiamente soggettive...ma se in questo momento dovessi investire qualcosa punterei su fry.

Xavalu81: eh eh, mi rincuora il fatto che dici che sono sotto standard...evidentemente hai davvero un ottima considerazione di me, e ti ringrazio.:D . Riguardo alle critiche...se ti riferisci alla copertura esterna (quella scura che segue il volume) li non si mangia è solo un salotto esterno e ovviamente spazi percezione e gusti sono ampiamente personali...la tua in questo senso non la ritengo una critica ma la tua personale sensazione...stesso discorso sui colori..io personalmente più che la pesantezza vedo l'eleganza....sono incuriosito dal dejavu... io sto progettando diverse cose con questo stile e francamente per quanto possa somigliare a qualcosa o a qualcuno e per quanto possa piacere o non piacere la ritengo totalmente made in gerets...anzi spero che qualcuno riconosca gerets anche in questo progetto!

ciao carissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si gerets, le mie erano solo impressioni personali...il fatto del dejavu ho tenuto a specificare che non insinuavo nulla di strano e lo intendevo nel senso più proprio del termine...ho iniziato a guardare le immagini e dopo 4-5 volte mi è venuto un lampo, per cui credevo di averle già viste...Ribadisco che i tuoi progetti sono tutti sul mio hard disk e ti assicuro che lo stile Gerets si riconosce sempre in maniera altamente positiva... :hello::blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: .ciao Gerets...noto che in tutti i tuoi lavori la vegetazione è sempre simile ....le palme sono quelle che vanno per la maggiore....sono in 3d e non 2d giusto :blink2: ..se sono 3d mi puoi dire (se non è un segreto) che blocchi sono?? evermotion?? sono troppo relistici....cmq sono da poco qui nel forum e secondo me sei davvero grosso....kiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti