Vai al contenuto
Mentoool

Rendering In Wireframe ?

Recommended Posts

Ho appena scoperto il vostro sito (grazie a un tutorial ospitato su evermotion) e sono rimasto stupito dalla sua qualità....eccezionale. I tutorial in particolare mi sembrano tutti ben fatti e interessanti. Una domanda che continuo a farmi e che che vi rigiro: come posso ottenere rendering in modalità wireframe ? Mi riferisco in particolare a rendering architettonici che mostrano la struttura interna di un edificio se capite cosa intendo...

Grazie

A presto

...e continuate così

Mentoool

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Vediamo...anch'io sono una presenza abbastanza recente su questo forum ma spero di poterti dare una mano veloce veloce.

Sulla finestra di render>renderer prova a selezionare l'opzione "force wireframe"!

dovrebbe bastarti!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il force wireframe è più veloce ma meno gestibile, io di solito applico un materiale wireframe nero a tutti gli oggetti, cancello le luci e metto un fondo bianco..ricordandomi di non salvare oppure salvare con altro nome :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi i modi sono OK, ma se vuoi vedere anche i segmenti nascosti, nella finestra di render devi attivare anche l'ozione "forza 2 lati".

Inoltre se vouoi regolare lo spessore delle linee, nel primo caso, nella finestra di render, lo fai con la casella "dimensione reticolo" che si trova sotto l'ozione "forza wireframe"....., nel secondo caso, nell'editor materiali trovi l'opzione nella tendina "parametri avanzati".

Link al messaggio
Condividi su altri siti