Vai al contenuto
cecofuli

3ds Max 2009

Recommended Posts

Bene... non finisco di agiornarmi con la 2008 che la 2009 è già pronta... Scarico la demo in attesa che arrivi in studio la nuova versione....

Grazie Ceco...

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che altro bisogna vedere se cambia davvero molto dalla 2008 (personalmente non credo) e com'è la retrocompatibilità per quanto riguarda i plug-in (vray, colorcorrect ecc x max9 funzionano anche col 2008, funzioneranno anche con questa :blink2: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mental Ray funzionerà sicuramente :P

Aspeto che mi arrivi.. tempo fa mi è arrivata l'email che stavano procedendo all'invio del prodotto però ancora nulla <_<

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Nessuna retrocompatibiltà. Vanno tutti ricompilati :)

Che figo, con la 08 si era appena raggiunta un minimo di "tranquillità", ed ora si cambia di nuovo, a fronte di questo ci sono novità importanti?

P.s. Salve ^_^

Modificato da 3rdReality

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che figo, con la 08 si era appena raggiunta un minimo di "tranquillità", ed ora si cambia di nuovo, a fronte di questo ci sono novità importanti?

P.s. Salve ^_^

Link ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quella nuova funzione per quando riguarda la sostenibilità manca, vero ? no riesco a trovare nulla ... misa che dobbiamo aspettare la versione design (?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho cercato tra i dettagli sul sito dell'Autodesk ma non ho trovato nulla in merito. Sapete se hanno risolto l'annoso problema del calcolo completo del frame anche se solo ho necessità di un solo pass? :)

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personamente del problema delle Plug-In non mi preoccupo affatto... gli scripts sono sempre scripts e quindi il problema sta per chi usa Vray e altro...

Sarebbe interessante vedere se hanno "integrato" una cosa simile alla plug-in della Cebas che dava direttamente i vari pass in formato PSD.... :P

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uffa..... sono ancoa al 12%.......

ma poi si riesce a capire la differenza fra max2009 e il design2009?

o è solo l'installazione i max entratenment.

.........

quando si decideranno di fare una versione OSX? :D:D:D:P:D:devil:

non vedo l'ora di porovarla...... anche per assaporare le novità prestazionali descritte da Dionisio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

I believe today was the official release date for 3ds Max 2009. We are working on SP2 for V-Ray that will support it, should be out in the following days, if nothing major comes up.

Best regards,

Vlado

:)

Benone...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho provata poco causa lavoro ma già il fatto che ora supporta pienamente l'aero di vista senza disabilitarlo per me è un passo da gigante :D

l'interaizone con mental ray è stupenda da quel che ho visto, è molto più stabile, non ci sono più difetti di viewport flickering e robe che svaniscono nel nulla. per ora mi pare veramente eccezionale.

quando ho più tempo vi dirò qualcosa in più

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e il prezzo, lo si conosce già?

ciao

se guardi bene, ci sono i banner sul nostro forum..cmq 3900 +iva, il solito insomma ;)

Prima impressione: onestamente, non mi piace la 2009. La trovo "pesante" e disordinata. Credo che resterò con la 2008 ancora per un pò, mentre testerò con calma questa nuova release...molta calma :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehhh... disordinata? :D Cosa intendi ?

hai presente i "quadrati sensibili" nelle view, con le possibilità di cambiare front, left, bottom con un semplice click? Già questa cosa la odio :wacko: . A prima vista, splendida.. però inutile perchè ti occupa lo spazio (si potrà sicuramente togliere ma se la togli, come lo utilizzi? in pratica, il vecchio metodo tasto dx sulla scritta della vista e cambiare da lì oppure shotrcut è più veloce per cambiare la vista ^_^ )

Mi hanno fatto sparire la tendina in alto a dx del render "Region" "view", ecc... che per ora ho solo ritrovato nel menu render (stravolto anch'esso).

Il menù di Mr invece lo trovo tornato indietro di qualche versione. Prima era molto più "pulito". Ora con questo slide per il FG e qualche altro parametro spostato..non so, lo trovo meno coerente col flusso logico del setup di render -_- .

Poi, ovvio, è una prima impressione ma al contrario di come ho sempre fatto, stavolta rimango alla vecchia ancora per parecchio (di solito, butto la vecchia e lavoro con la nuova) :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai presente i "quadrati sensibili" nelle view, con le possibilità di cambiare front, left, bottom con un semplice click? Già questa cosa la odio :wacko: . A prima vista, splendida.. però inutile perchè ti occupa lo spazio (si potrà sicuramente togliere ma se la togli, come lo utilizzi? in pratica, il vecchio metodo tasto dx sulla scritta della vista e cambiare da lì oppure shotrcut è più veloce per cambiare la vista ^_^ )

Mi hanno fatto sparire la tendina in alto a dx del render "Region" "view", ecc... che per ora ho solo ritrovato nel menu render (stravolto anch'esso).

Il menù di Mr invece lo trovo tornato indietro di qualche versione. Prima era molto più "pulito". Ora con questo slide per il FG e qualche altro parametro spostato..non so, lo trovo meno coerente col flusso logico del setup di render -_- .

Poi, ovvio, è una prima impressione ma al contrario di come ho sempre fatto, stavolta rimango alla vecchia ancora per parecchio (di solito, butto la vecchia e lavoro con la nuova) :P

mhmmh... ancora devo scaricarla, domani devo andare in studio e se qualcuno l'ha già fatto gli chiedo di farmi vedere la demo... da quel che dici Icer sembra molto molto molto vicina all'interfaccia di Maya sia per il quadratino che per gli slide di Mental Ray... prova a premere la barra spaziatrice e dimmi se ti appare qualcosa di diverso tipo il quad menù :P ...

Apparte questo sembra proprio che stiano integrando Maya con Max... peccato perchè il primo lo sto studiando in sto periodo e lo trovo superiore per certe cose e inferiore in altre...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in aprile già la demo?

chissà che passi da gigante avranno fatto in 5 mesi! :rolleyes:

ah.... come mi mancano i bei tempi in cui la tempistica di rilascio era di 18-24 mesi! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mhmmh... ancora devo scaricarla, domani devo andare in studio e se qualcuno l'ha già fatto gli chiedo di farmi vedere la demo... da quel che dici Icer sembra molto molto molto vicina all'interfaccia di Maya sia per il quadratino che per gli slide di Mental Ray... prova a premere la barra spaziatrice e dimmi se ti appare qualcosa di diverso tipo il quad menù :P ...

Apparte questo sembra proprio che stiano integrando Maya con Max... peccato perchè il primo lo sto studiando in sto periodo e lo trovo superiore per certe cose e inferiore in altre...

Mat

ho usato Maya tempo fa ma non me lo ricordavo così (parlo però della versione 4.5)

Ieri ho poi smanettato fino a tardi, ovviamente sono riuscito a togliere il "view box" (non ricordo come lo chiamano..in ufficio ho solo la 2008) oppure a renderlo visibile sono nella finestra attiva ma è come dicevo io: se lo tolgo, non serve, se lo rendo attivo (anche picoclo) mi da "fastidio"..boh... sarà che sono io abituato male ma i buon vecchi shortcut sono sempre i più immediati :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti