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Tegole

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salve ragazzi...ho cercato un pò ovunque ma non sono riuscito a trovare molto di interessante sulla modellazzione e relativa renderizzazione delle tegole (o coppi) per tetti. chi mi puo' aiutare!? mille grazie.....!!!!!!!!!!!1

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salve ragazzi...ho cercato un pò ovunque ma non sono riuscito a trovare molto di interessante sulla modellazzione e relativa renderizzazione delle tegole (o coppi) per tetti. chi mi puo' aiutare!? mille grazie.....!!!!!!!!!!!1

Benvenuto sulla barca!!

Ci sono 2 scuole di pensiero, la prima è per la modellazione a tutti i costi, e la seconda che è per usare delle buone texture con relativa mappa di bump..

Pro e contro di entrambe le tecniche:

A livello di velocità di render siamo li, modellandole il modello diventa più pesante, quanto dipende dalla quantità di poligoni di ogni tegola.

Il displace invece spesso fa dannare con artefatti e problemi vari..Il risultato è potenzialmente ottimo con entrambe le tecniche..

Ciao

Jonny

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Con vray non dovrebbero esserci problemi di artefatti con il displacement.

Dovrebbe esserci un tutorial su questo argomento (il displace) nelle prime pagine della sezione texture :huh:

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