Vai al contenuto
maiden

Partizione Per Swap

Recommended Posts

CIAO, HO LETTO ,IN UNA DISCUSSIONE SULLA RAM DI QUALCHE TEMPO FA, L'UTILE CONSIGLIO DI DANIEL DI CREARSI UNA PARTIZIONE APPOSTA PER LO SWAP, MA COME FACCIO A DIRE AL SISTEMA OPERATIVO O ALL'APPLICATIVO DI SWAPPARE SU QUELLA PARTE DEL DISCO? CIAO GRAZIE. :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Concordo con Cecofuli,

lo swap da' miglioramenti prestazionali solo ed esclusivamente se viene affidato ad un Hd differente; la partizione è una suddivisione logica e non fisica quindi il "braccetto" dell ' harddisk che viene sollecitato è sempre uno solo.

Il mio consiglio è quello di procurarti un'altro hd, se poi proprio vuoi "sentire" la differenza sarebbe meglio scsi.

Per cambiare le impostazioni di Swap :

- tasto dx su risorse del computer

- proprietà

- avanzate

- prestazioni

- avanzate

- memoria virtuale - cambia

P.s non scrivere tutto in maiuscolo , equivale ad urlare :P

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere mi sembra inutile comprare un secon hd da usare solo come swap, visto che se si ha già un quantitativo molto alto di ram, se il sitema va ad usare la swap vuol dire che state lavorando con file molto grossi, per cui ci vorrà molto tempo per spostare i dati dalla ram alla swap e visto che la velocità di lettura e scrittura su hd è molto inferiore a quella delle ram, non vedo nessun guadagno di tempo, per cui io consiglio di aumentare il quantitativo di ram invece di prendere un'altro hd, sopratutto se usate winzoz visto che gestisce di mer*a la swap ( già e tanto se riesce a gestire bene la ram, figuriamoci una memoria virtuale!!)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti