Vai al contenuto
cecofuli

Nuove immagi da Unreal

Recommended Posts

A suo tempo avevo già visto un filmato di presentazione sulle ambientazioni e sull'illuminazione e mi ha fatto veramente impressione ... bisogna però vedere se lo stesso impegno lo mettono anche nel realizzare il gameplay ;)

Modificato da luhna

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono da paura...del resto come erano da paura quelle di DoomIII o saranno quelle di Resident Evil 4, Half Life2 ecc. E' la nuova generazione!

Ragazzi ma vi rendete conto che Unreal è un FPS e dovrà far girare quella roba a 60 fps e più. Chissà se sarà basato sulle DirectX 9 o le future 10 e chissà se basterà una GFX 6800 per farlo girare!?

La corsa all'hardware è diventata uno stress, pensate che a casa lavoro ancora con una GF4mx perchè non riesco a capire qual'è il momento giusto per comprare

un scheda che mi faccia dire "Ora è il momento di spendere quei famosi 600 euro!"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dx9, shaders 3.0,,, tutto in Normal Mapping, pochi poligoni effettivi, richiesta scheda grafica pomposa :P

Più di 2 anni fa capii che il segreto dei giochi futuri era il normal mapping e mi misi un poco a studiarlo....senza sapere che alcune software house ci stavano lavorando da un bel pò di anni!

Ma come faranno con l'hardware mah!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La corsa all'hardware è diventata uno stress, pensate che a casa lavoro ancora con una GF4mx perchè non riesco a capire qual'è il momento giusto per comprare

un scheda che mi faccia dire "Ora è il momento di spendere quei famosi 600 euro!"

ogni momento è quello buono... quando hai i $oldi

io è da 1 anno e passa che sto aspettando la generazione 64 intel e mi sa che toccherà aspettare ancora parecchio...

cmq le preview di Unreal3 sono le uniche davvero eccezionali viste in giro finora e sono convinto che non servirà un supercomputer per farlo girare. Unreal2003T va tranquillo a 1024 con dettagli medi sul mio p3-800 + radeon 7500...

-Pola il raccomandato

OT: ma a voi funa 'sta maledetta notifica e-mail?!

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ecco che vi volevo dire!

bisogna assolutamente mettere su un server treddiano per i drogati di unreal

ut2004 va più che bene nel frattempo.

Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ceco... niente internet a casina? :(

devi rimediare assolutamente.

Apro una nuova discussione per organizzare il server.

Tanto per ora puoi sempre giocare dal lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le immagini sono da paura...del resto come erano da paura quelle di DoomIII o saranno quelle di Resident Evil 4, Half Life2 ecc. E' la nuova generazione!

Ragazzi ma vi rendete conto che Unreal è un FPS e dovrà far girare quella roba a 60 fps e più. Chissà se sarà basato sulle DirectX 9 o le future 10 e chissà se basterà una GFX 6800 per farlo girare!?

una 6800ultra lo fa girare a 10 fps...fatti i conti...

se ne parla fra 2-3 generazioni di sk video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da buon Unrealer da ormai quasi 6 anni, non posso che apprezzare news di questo tipo... cmq faccio un piccolo appunto...questo motore girerà anche sui pc attuali, chiaramente con scheda video recente (vedi X800, 6800 in su).

Dal punto di vista dei poligoni nn cambia molto infatti rispetto agli due engine, le novità sono soprattutto nell'uso del bump (doom3) e soprattutto in un sistema di ombre che sarà poi quello che coferirà il "realismo" rispetto al passato. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da buon Unrealer da ormai quasi 6 anni, non posso che apprezzare news di questo tipo... cmq faccio un piccolo appunto...questo motore girerà anche sui pc attuali, chiaramente con scheda video recente (vedi X800, 6800 in su).

Dal punto di vista dei poligoni nn cambia molto infatti rispetto agli due engine, le novità sono soprattutto nell'uso del bump (doom3) e soprattutto in un sistema di ombre che sarà poi quello che coferirà il "realismo" rispetto al passato. ;)

ma diciamo anche di no... :lol:

ti ricordo che fa 10fps su una 6800ultra... 256mb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Più di 2 anni fa capii che il segreto dei giochi futuri era il normal mapping e mi misi un poco a studiarlo....senza sapere che alcune software house ci stavano lavorando da un bel pò di anni!

Ma come faranno con l'hardware mah!?

avevo visto queste immagini su CGTalk..e prima ancora su un'altro sito

a dire il vero, personaggi a parte, le mesh non sembrano mostruosamente dettagliate (parlo di poligoni) ... la cosa veramente notevole e' che hanno pre renderizzato tutto in global illumination, e poi fanno fatto un bel Render2Texture...

almeno e' questa l'idea che mi sono fatto guardando gli screenshot..

cos'e' il normalmapping ? .... allineamento delle texture sulle normali delle mesh ? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono dettagliate!!! :eek: Da quel poco che ho capito di 'sto fenomeno di massa che è il normal mapping, si realizzano A MANO i modelli ad alto numero di poligoni (altissimo in questo caso), con un qualche procedimento a me ignoto si utilizza la mappa di questo modello per ottenere lo stesso effetto di dettaglio ma in un modello con numero di poligoni nettamente inferiore, così che la SKeda video possa gestire pochi triangoli. Quindi il dettaglio c'è, anche se con qualche trucchetto, e si vede pure!

Link al messaggio
Condividi su altri siti