Vai al contenuto
pas

Primo Wip Vray

Recommended Posts

pas    0

ciao a tutti

se penso che ho iniziato ad usare max 5 il giorno che ho conosciuto questo forum, circa sei mesi fa , mi commuovo.

seguendo i vostri toutorial e le vostre dis. sono arrivato a questa soluzione.

mi piacerebbe capire come migliorare questa scena , ancora povera, attraverso trucchetti che solo voi conoscete!

premetto che non lo faccio come lavoro, ma occupandomi di architettura cerco ,nei ritagli di tempo,di dilettarmi.

sono pronto sparate.....

max5,vray 1.09

post-1573-1113430644_thumb.jpg

post-1573-1113430654_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male x niente! Se alzi la subdivis. delle luci l'illuminazione verrà + pulita, magari alzala di poco così non ti si alzano troppo i tempi di render... nel secondo render in fondo vedo un bel macchione nero, forse è un artefatto (magari qualcuno + esperto ti saprà dire se è veramente così!) e c'è un tutorial qui su treddi a riguardo se non ricordo male. Come designer ho una domanda... ma le sedie sono saldate alla struttura del tavolo o scorrono su una specie di guida (rigando il bel pavimento lucido!)? :P

Aggiungi qualche particolare alla scena, così è estremamente minimal! Cmq è proprio un buon lavoro... buon 3D :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pas    0

non guardate la modellazione perche è la luce la cosa su cui ho lavorato.

gli arredi sono fatti in cinque min e messi li per riempire la scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1500 :eek: io di solito metto tra 20 e 50...parlo del sampling subd. non del caustic o del diffuse (che a volte ho tenuto un pochino + alto di 1500, ma senza grosse differenze devo dire)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io come te sono un principiante di V-Ray anch'io mi occupo si architettura!!!

ti volevo solo dire che se guardi l'angolo in alto (non il taglio che hai fatto nel muro) a destra ti accorgi che la luce passa dal muro!! Leggendo un tutorial scaricato dal sito, (trddì.com ovviamente) mi ricordo che uno dei consigli era quello di unire tutte le geometrie affinchè ciò non accadesse!!!!

Gli esperti mi correggano se ho scritto una stupidagine!!!

Ciao!!

post-4150-1113490241_thumb.jpg

Modificato da uk16

Link al messaggio
Condividi su altri siti