Vai al contenuto
Darco

Test (con Il Mental Ray Tutorial)

Recommended Posts

Ah dimenticavo...tempo di rendering circa 20 min

GI accuracy 512

FG ray 100

Spot light+area light (allarea light ho disattivato illuminate by default perchè mi piaceva di piu l'effetto con solo l'emisione di fotoni...)

ciao :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il tutorial di Dagon sta facendo i suoi effetti... :D

Molto bene, rivedrei un po' la disposizione dei fotoni, pui postare un render solo con GI?

Cmq molto bene. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

final gather filter:1

Ora mangioe dopo pranzo faccio un render solo GI e lo posto :)

Un grazie particolare va a te Dagon! il tuo bel tutorial mi ha fatto venire voglia di provare questo MentalRay! e adesso voglio migliorarmi e raggiungere risultati soddisfacenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero utili le impostazioni della luce, cmq proverei ad aumentare l'accuracy, che raggio stai utilizzando?

Che raggio del FG stai usando (min e max)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma è MR di max, bà, io mi sono sfasciato la testa e anche qualcosaltro nel tentativo di ottenere un risiltato decente com MR, ma mi sa che devono mangiare molti crostini ancora (come si dice dalle mie parti LOL)

Questo è il max ottenuto dopo 28 min di rendering, figuriamoci poi voler toglie tutti gli artefatti e metterci i materiali.internomentalray3kl.th.jpg

Immagine

Notate il modello :D

W vRay!

Modificato da Hussar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad agginugere qualche materiale giusto così....il problema adesso è che essendoci il pavimento marrone tutta l stanza si tince di marrone...cosa posso fare perchè non accada? :huh:

Non state a guardare gli innumerevoli artefatti...sono dovuti ad una qualità molto bassa della Gi e del FG...

Grazie in anticipo :)

post-1857-1113732569_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ho provato ad agginugere qualche materiale giusto così....il problema adesso è che essendoci il pavimento marrone tutta l stanza si tince di marrone...cosa posso fare perchè non accada? :huh:

Non state a guardare gli innumerevoli artefatti...sono dovuti ad una qualità molto bassa della Gi e del FG...

Grazie in anticipo :)

il problema del pavimento marrone è dovuto all'effetto noto come color bleeding

quello che ti posso dire è che questo effetto si attenua notevolmente quando vai a inserire oggetti nella scena (a scena vuota l'effetto è molto più marcato)

se vuoi diminuire questo tipo di effetto applica un mib_photon_basic al materiale del pavimento e regola diffuse-specular in modo da ridurre i problemi di color bleeding

ciau ;)

mat

p.s.

controlla che la tua scena sia in scala reale, se ad esempio stai usando una scala più piccola di quella 1:1 gli effetti del color bleeding si accentuano ;)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti