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Darco

Test (con Il Mental Ray Tutorial)

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Ah dimenticavo...tempo di rendering circa 20 min

GI accuracy 512

FG ray 100

Spot light+area light (allarea light ho disattivato illuminate by default perchè mi piaceva di piu l'effetto con solo l'emisione di fotoni...)

ciao :D

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Vedo che il tutorial di Dagon sta facendo i suoi effetti... :D

Molto bene, rivedrei un po' la disposizione dei fotoni, pui postare un render solo con GI?

Cmq molto bene. :)

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final gather filter:1

Ora mangioe dopo pranzo faccio un render solo GI e lo posto :)

Un grazie particolare va a te Dagon! il tuo bel tutorial mi ha fatto venire voglia di provare questo MentalRay! e adesso voglio migliorarmi e raggiungere risultati soddisfacenti!

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Sarebbero utili le impostazioni della luce, cmq proverei ad aumentare l'accuracy, che raggio stai utilizzando?

Che raggio del FG stai usando (min e max)?

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Inviata (modificato)

Ma è MR di max, bà, io mi sono sfasciato la testa e anche qualcosaltro nel tentativo di ottenere un risiltato decente com MR, ma mi sa che devono mangiare molti crostini ancora (come si dice dalle mie parti LOL)

Questo è il max ottenuto dopo 28 min di rendering, figuriamoci poi voler toglie tutti gli artefatti e metterci i materiali.internomentalray3kl.th.jpg

Immagine

Notate il modello :D

W vRay!


Modificato da Hussar

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Ho provato ad agginugere qualche materiale giusto così....il problema adesso è che essendoci il pavimento marrone tutta l stanza si tince di marrone...cosa posso fare perchè non accada? :huh:

Non state a guardare gli innumerevoli artefatti...sono dovuti ad una qualità molto bassa della Gi e del FG...

Grazie in anticipo :)

post-1857-1113732569_thumb.jpg

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Inviata (modificato)
Ho provato ad agginugere qualche materiale giusto così....il problema adesso è che essendoci il pavimento marrone tutta l stanza si tince di marrone...cosa posso fare perchè non accada? :huh:

Non state a guardare gli innumerevoli artefatti...sono dovuti ad una qualità molto bassa della Gi e del FG...

Grazie in anticipo :)

il problema del pavimento marrone è dovuto all'effetto noto come color bleeding

quello che ti posso dire è che questo effetto si attenua notevolmente quando vai a inserire oggetti nella scena (a scena vuota l'effetto è molto più marcato)

se vuoi diminuire questo tipo di effetto applica un mib_photon_basic al materiale del pavimento e regola diffuse-specular in modo da ridurre i problemi di color bleeding

ciau ;)

mat

p.s.

controlla che la tua scena sia in scala reale, se ad esempio stai usando una scala più piccola di quella 1:1 gli effetti del color bleeding si accentuano ;)


Modificato da dagon

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