Vai al contenuto
edgar3

Qmc , Light Map O Photon ?

Recommended Posts

Ciao a tutti! mi presento sono edgar3..e mi sto cimentando da poco con il 3d...Mi chiedevo..qualcuno saprebbe dirmi se nel second bounce della GI e' meglio usare la QMC, la Light map o i Photons per favore??Ho sentito dire che la qmc e' piu' lenta ma piu' precisa... Atto2) il settaggio della tendina QMC SEMPLER centra qualcosa con la QMC come second bounce??mi sapreste indicare come settarla al meglio?? Scusate la miriade di domande...!! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno saprebbe dirmi se nel second bounce della GI e' meglio usare la QMC, la Light map o i Photons per favore??

Uau, che domanda. Praticamente vuoi capire da una sola risposta l'intero funzionamento di VRay :D. Sul IRR MAP ho scritto un tutorial corposo. Per tutte e tre le modalità ci si potrebbe scrivere un libro! Parti dalle basi, spucia nel nostro sito, nei link che proponiamo e sul sito della casa prodruttrice. Potresti ottenere mille risposte, ma l'unica, vera risposta la puoi ottenere solo sulla tua pelle, lavorando sodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era ora che ti facessi sentire :lol:

E che domanda fai alla prima uscita?? Ma non ti ho insegnato niente? :lol:

Scherzo dai ed, comunque il ceco ha ragione, tutte e tre le strade hanno ottime potenzialità, basta conoscerle e sbatterci la testa.

Le mie preferite sono le lm, ma questo già lo sai :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mentre calcolo le prova del render sto su treddì :P

Comunque spero di poter rispondere alle tue domande il prima possibile (però se stavi attento te le avevo spiegate quello cose :angry: ahahahhahahaha), tu posta eh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti