Vai al contenuto
Calza

Erba (non Da Fumare)

Recommended Posts

Ho cercato ho travato un pò di roba...nn mi interessa per il momento realizzare ciuffo per ciuffo...ho visto che il modo più veloce è utilizzare una texture e il displacement (non so se l' ho scritto giusto) di v-ray...

Ciao a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:P

ciao x fare l'erba con VRay devi crearti con un altro programmino (come photoshop) una mappa tipo disturbo ma abbastanza fitta... poi in max crei il piano e gli applichi una textures dell'erba e un modificatode VRay displacement, mettendo come mappa il disturbo, creata prima, e regolando l'amount scegli la lunghezza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero c'è anche grass-o-matic ke è moooooolto comodo ma il problema è ke non funziona ne su max 6 ne sul 7... o mi sbaglio?? no xkè sul mio max 6 nn funge...

cmq ci sono molti modi devi solo fare tante prove e poi dipende da ke dettagio hai bisogno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consigli...devo realizzare il modello di un architettura esterna con zone verdi adiacenti...non mi serve disegnare un prato dove si vedano tutti i ciuffi...vorrei acquisire un metodo di lavoro che mi consenta di relizzare prati verdi però che non risultino essere piatti con la sola applicazione della texture...

Penso che grazie ai vostri consigli quello di utilizzare il noise su un piano, la texture e il displacement, possa essere un metodo rapido ed efficace... :blink::blink::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti