Vai al contenuto
sefs

Prima Auto... Finalmente

Recommended Posts

devo ancora mettere a posto un tot di roba... :( ne sono consapevole ma ero ansioso di postare il primo lavoro... :P

accetto commenti e suggerimenti per maggiore realismo... ho postato anche nella sezione render e composizione una domanda su come ambientarla al meglio...

ciao

1street6pg.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

complimenti mi piace molto

anche come e' texturizzata

:lol::lol: ma la prima cosa che mi viene in mente e' che tu abbia un frantoio :lol::lol:

ma questo colore?

rappresenta quale uliveto

ciao complimenti ancora

fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thx :)

volevo distaccarmi dai colori tradizionali... come giallo o rosso... avevo in mente un colore perlato ma non so smanettare ancora bene con gli shellac... l'idea principale era quella di dare un po più di mistero :ph34r:

magari facendola uscire da un garage con un po di nebbia con i fari accesi...

sto sognando perchè per il momento non ho le capacità... ho scancherato con qualche spot dando un volume light ma ho fallito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heheeh moolto bella... mi piaciono anche i riflessi forse un po accentuati ma d'effettto....

di fatto una cosa xo.. haha con delle ruote così sottili... potrebbe gareggiare in formula1... heheeh

complimenti bel lavorooo... :D;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora... :)

sto preparando un ambientazione decente... e ho già preparato pneumatici un pò più stradali ed altri cerchi... subito infatti era nata come idea quella di fare un bel tuning ma poi per questioni di tempo l'ho accantonata... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte il colore che è una tua interpretazione personale che io rispetto, ti devo fare i complimenti per la modellazione davvero ben eseguita. Posti un wire?

Grazie e complimenti ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccolo... è un cerchio della mak wheels che ho copiato da una rivista... mi sono accontentato del mozzo centrale.. in realtà aveva i 5 bulloni radiali... :(

cerchietto6iq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste    0

Bella! :D

La modellazione non fa una piega, e anche il render non è male... anche se secondo me è migliorabile.

Che motore hai utilizazto?

PS. per curiosità, quanti poligoni hanno gli pneumatici? mi pare che siano modellati, e non fatti col displace.

Te lo chiedo perchè i miei erano arrivati a circa 600.000 poligoni l'uno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho usato mental ray... le facce complessive per un pneumatico sono 150.000... gli ho applicato una sola render iteration... visto che in fase di modellazione poly si riesce già a definire molto l'oggetto... il render lo devo migliorare, l'ho presa come una sorta di sfida... sto tralasciando però un po gli studi canonici...

thx :D

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima modellazione ed anke pulita!!! Ma l'hai fatta con nurbs o con poly?? Anche io uso 3d studio max con il mental ray mi potresti dire i parametri dei materiali e quelli del mental grazie...

1 altra cosa che nn ho mai capito il pneo matico come fa ad essere così "smooth" se gli metti le tacche del battistrada

Complimenti ancora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie ragazzi :) sto smanettando per creare un ambientazione accattivante... :ph34r:

in poly...per il mental uso un hdri che ho trovato in internet... è abbastanza definita... rispetto a quelle che si trovano normalmente. per le luci uso uno skylight con final gather e a volte dipende, un omni... per i materiali ci ho scancherato un pochino ma non sono molto particolari... girando per il forum ho messo insieme parecchi consigli... ad esempio per l'asfalto ho inserito una mappa di tarmac sia in bump e in diffuse color... diminuendo poi la scala... ma vorrei cambiarla perchè mi da qualche problema di ripetizione della serie... si nota anche nel render. per la carrozzeria ho settato un colore anisotropico con mappa in reflection raytrace... mi sarebbe piaciuto usare i car paint per vray che sono sul forum, sicuramente più efficaci che il mio... ma non ho ancora sperimentato vray...

spero di esserti stato utile anche se forse non sono un gran che a spiegare... :huh:

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa dimenticavo... per il pneumatico, potresti applicare dei gruppi di smusso solamente per la spalla... quando lo modelli però si usano molti poligoni e diventa molt definito... basta un'iteration settato a 1 e non ci sono particolari problemi...

io ho seguito un tutorial che è presente in un link nel forum ma non ricordo di preciso dove... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

CIAO SEFS complimenti per il lavoro prima di tutto, ti volevo chiedere se mi potevi spiegare più o meno come hai impostato l'immagine hdri per i riflessi.

io prendo un mat standar e alla sezione ambient metto una hdri poi la richiamo dal vray come istanza nella sezione Vray: enviorment (reflection/refraction) ma i risultati sono a dir poco da schifo!

ps ma il materiale di base in questo caso il verde è riflettente?

ti prego rispondimi che sto un po incasinato per un lavoro che sto facendo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

fatto grazie lo stesso ecco il mio risultato

096li.th.jpg

penso che sia abbastanza buono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Ok aspetto le immagini delle impostazioni ;)

il vray non presenta nessun tipo di settaggio particolare fa tutto l'hdri map, praticamente devi prendere un materiale standard e all'enviorment ci metti il vray hdri come mappatura, a questo punto carichi l'immagine......infine ho messo come istanza nella sezione vray:enviorment (reflection/refraction) il materiale con la mappa hdri!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragazzi per il ritardo... ma mi ero andato a farmi una pinta di Guinnes con Irish Mist con un mio compagno di 3d... e solo ora posso rispondere... :P

questo è il settaggio del colore della carrozzeria... per quanto riguarda il mental non è che sia intervenuto eccessivamente...

materiali5no.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti