Vai al contenuto
sefs

Ambientazione Su Scrivania

Recommended Posts

vorrei far si che il mio modello di automobile venga ambientata sulla mia scrivania ma sono del tutto ignorante su questa parte... :(

qualcuno può aiutarmi... ho provato a seguire ovvero interpretare il tutorial della murcielago ma non ne vengo fuori... :unsure:

thx

questa è l'immagine in cui vorrei ambientarla con relative hdri per ottenere realismo

882jr.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Crea un piano e aggiusta la camera in modo che il piano da te creato coincida con quello della scrivania. Ci applichi un materiale matte/shadow e il gioco è fatto!

...dovrebbe funzionare!

Poi fammi vedere se viene!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come si fa a vedere in anteprima se il piano coincide con la foto nella viewport della prospettiva... un'altra cosa... sigh uso mental ray, come si fa ad impostare il materiale matte/shadow? :mellow:

thxalot

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovato... :)

me lo studio... ti posto eventuali dubbi se percaso non dovessi saltarci fuori...

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono arrivato a questo punto creando il piano matte/shadow poi renderizzo ma l'immagine di background non viene fuori... immagino dovrebbe risultare l'ombra proiettata sulla scrivania quasi come un layer sovrapposto... :(

il piano non si dovrebbe vedere...

grazie in anticipo...

proa3kg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo giorni di ricerca l'ho trovata... 50€

ecco alcune foto, ha i tasti bassi come quelli dei portatili mi gusta un tot...

notte2df.jpg

giorno4za.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è il risultato... :( ma mancano ancora i riflessi dell'auto sulla scrivania... c'è un materiale che invece di proiettare solo le ombre come matte/shadow proietti i riflessi tipo un raytrace piano... :mellow:

thx

modellino7lf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti volevo aggiustarla... però non so come fare ad affievolire la luce di un omni (la proiezione delle ombre non dovrebbe essere così definita ma sfumare)... cosa mi consiglieresti?

mancano anche i riflessi sul tavolo ma non ho la più pallida idea di come si possano fare... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Kraun" prova a guardare sul sito ci dovrebbe essere... io l'ho acquistata da computer discount...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il final gather l'ho attivato solamente che l'ombra creata dall'omni copre la diffusione dello skylight... <_<

adesso provo a guardare.. :blink:

grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che dico una cavolata, ma mi sembra che mental ray non proietti ombre della skylight sul matte/shadow...

Qualcuno forse ne sa più di me!!Anzi non forse, SICURO :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

cmq la cosa che secondo me ti darebbe un grado di realisticità notevole, è applicarci una sfera con un hdri di una stanza simile alla tua, (tanto nn si nota la differenza) e poi attivare il FG, ti genera lui la luce, e quindi l'ombra, giusta.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie provo appena ho finito lezione... posterò un risultato stasera...

p.s non ne posso più dell'università, soprattutto architettura, è un surrogato di ingegneria nella mia facoltà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti