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florenceale

Modellare Il Corpo Di Una Sveglia In 4 Min

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Inviata (modificato)

MODELLARE IL CORPO DELLA MIA SVEGLIETTA IN 4 MIN. CON STUDIO TOOLS

by Alessandro Mariani

Visto che ultimamente sento parlare spesso di questo programma, e che ho avuto la fortuna di impararlo,

propongo questo mini video-tutorial di 4 min.

La difficoltà nel seguirlo dipenderà soprattutto dal fatto che gran parte dei comandi si affrontano con

la mano sinistra sulla tastiera, quindi per provarlo a realizzare bisogna prima conoscere le funzioni basilari.

Ho scelto un oggetto che racchiudesse alcune caratteristiche che rendono veramente potente questo programma:

simmetria istantanea, trim rapidi e sicuri, fillet 9.0

in più verso la fine ho cercato di far vedere l'aggiornamento del trim con lo spostamento delle linee che l'hanno generato

anche dopo aver seguito l'operazione stessa

se vi piace eventualmente in seguito continuo la modellazione fino ai dettagli!

CIAO A TUTTI!

<<< DOWNLOAD >>>

post-1087-1113472224_thumb.jpg


Modificato da cecofuli

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ehehe non ho ancora avuto modo di guardarlo, ma ti faccio i miei complimenti se non altro per il coraggio e per la voglia di far scoprire questo splendido programma a tutti ;)

w studio tools!

ciau

mat

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Una domanda per gli utilizzatori di questo programma. Si sa che 3d studio (che sto cercando di imparare) pecca un po' nella modellazione NURBS, per cui sono giunto alla conclusione che o prendo power solids o un programma esterno dove modellare e poi importare. Discorsi economici a parte, avevo pensato a Rhino, che mi sembra molto semplice e potente. Ma anche studio tools mi affascina, forse però più difficile da imparare. Cosa mi consigliate? Un mio amico appassionato di grafica mi ha detto di imparare maya che è il meglio del meglio: una volta imparato quello non hai bisogno di niente altro; ma avendo avuto occasione di dargli un'occhiata mi sembra molto più difficile di Max.

Ciao

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se valuti i costi del programma studio tools non è una grossa alternativa, costa molto più di maya e 3d max messi assieme

è un programma molto specializzato nella modellazione nurbs (a mio avviso il migliore), ma i costi non sono affrontabili se non da una grande azienda

per il resto, come diceva ceco, l'argomento è stato affrontato molte volte

se ti serve un programma per nurbs rhino è un ottima alternativa (e anche maya lavora bene)

ciau

mat

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se valuti i costi del programma studio tools non è una grossa alternativa, costa molto più di maya e 3d max messi assieme

mat

quindi l'autore del tutorial è molto ricco :D

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Inviata (modificato)

grazie dagon ;) ...

...comunque pillus lo so che scherzi però facciamo i seri dai su certe cose, l'ho fatto perchè ho notato che poteva interessare...


Modificato da florenceale

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Ovviamente scherzavo :lol:

Anche perchè io allora dovrei essere milionario :lol::lol::lol:

Tranquilli chiusa qui la discussione.

:rolleyes:

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Inviata (modificato)

per quanto mi riguarda è il primo tut free su studio che mi passa per le mani,quindi,anche solo per questo meriti l'applauso.

grazie

ahh,ti faccio le mie congratulazioni per la tesi andata bene(o devo andare sul post "apposito" ? :D )e vai di gavettaaaaaaaaaaa

ma ti sei laureato in disegno industriale o architettura? ero a S.niccolò la sett scorsa....aciaoo


Modificato da mann

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Inviata (modificato)

no dai non è vero che è l'unico free -_- !...qualcuno in qua e là si trova...

...davvero eri a san niccolò? :D ...eheh sai quanta gente c'è in questo forum, ci sono pure iscritti gli assistenti di disegno industriale di Pratesi...comunque sono laureato in architettura specializzazione design...


Modificato da florenceale

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Inviata (modificato)

si che c'ero :D ma faccio parte di quegli sfigati che si sono fatti abbindolare dal corso di laure in DI....mica avrai notato differenze tra la preparazione dei "nostri" e quella di voi "regolari" ? :D<_<


Modificato da mann

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Ma il video è accelerato o lavori veramente cosi? :mellow:

Cmq ottimo sto video, mi fa tornare voglia di abbandonare completamente Rhino a favore di StudioTools, quasi quasi piglio qualche blueprints e faccio una macchina. :D

p.s.: ma perchè Dave non aggiunge iconcina di StudioTools da poter scegliere nel nostro profilo? :\

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Ma il video è accelerato o lavori veramente cosi?  :mellow:

Cmq ottimo sto video, mi fa tornare voglia di abbandonare completamente Rhino a favore di StudioTools, quasi quasi piglio qualche blueprints e faccio una macchina.  :D

p.s.: ma perchè Dave non aggiunge iconcina di StudioTools da poter scegliere nel nostro profilo? :\

accelerato? a me sembra ancora un po' lentino :P

però sta imparando bene il flore ;)

personalizzati di più i marking menus, puoi risparmiare un casino di tempo!

ottimo tutorial cmq ;)

voto per l'iconcina di studio tools! ^_^

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scusa flo......... ma nn riesco a vedere niente o xlo- si vede tutto verde........ :crying: .........perche?onestamente sono curioso d vedere come funzio studio tools....................puoi aiutarmi? :(

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Inviata (modificato)
ale grazie per il video, certo che studiotools è veramente un bel pacchetto...

l'ho fatto soprattutto per voi che me l'avevate chiesto più o meno esplicitamente... -_- ...alla fine sì me la potevo tirare e non farlo, però ho pensato "tanto non sarà questo tutorial che cambierà la capacità di diffusione e divulgativa di studiotools in Italia" (siamo un po' tutti gelosi del programma :D ).

per quanto riguarda il software c'è ben altro insomma rispetto a quello che ho mostrato...non è tutto semplice come sembra. Studiotools è difficile da domare. Una volta domato è divertentissimo e piacevolissimo.


Modificato da florenceale

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Una domanda per gli utilizzatori di questo programma. Si sa che 3d studio (che sto cercando di imparare) pecca un po' nella modellazione NURBS, per cui sono giunto alla conclusione che o prendo power solids o un programma esterno dove modellare e poi importare. Discorsi economici a parte, avevo pensato a Rhino, che mi sembra molto semplice e potente. Ma anche studio tools mi affascina, forse però più difficile da imparare. Cosa mi consigliate? Un mio amico appassionato di grafica mi ha detto di imparare maya che è il meglio del meglio: una volta imparato quello non hai bisogno di niente altro; ma avendo avuto occasione di dargli un'occhiata mi sembra molto più difficile di Max.

Ciao

scusa se t rispondo un poko in ritardo :eek::blush: ..... escludendo il prezzo come ben sai hai varie opzioni...rhino è un buon modellatore ma crea oggetti di enorme peso e nn è consigliato x l animazione...ma molto usato x le immagini statiche....studio tool è molto versatile...una figata...ma è molto tosto da imparare.....ci sn anche altri buoni modellatori...cmq qualunque sia la tua scelta valuta tt questi punti....... :D sciaoo :w00t::hello:

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Inviata (modificato)

scusate ragazzi se non vi ho risposto, ma ho fatto un po' di pulizia sulle discussioni passate non mi arrivavano più le notifiche, me ne sono accorto solo adesso che il thread stava andando avanti...poi adesso non mi trovo nemmeno in italia...

...il programma per me è bello, mi ci sono affezionato anche se ci sono dei momenti dove falliscono tutti gli strumenti a disposizione che bisogna un po' saperci fare perchè magari ti devi ricostruire un pezzetto di smusso a mano...lì se uno non ci sa fare si perde parecchio tempo...

...non succede sempre però su un lavoro complesso può capitare, le nurbs sono un po' delicate...

...il paragone con altri programmi nurbs non lo posso fare perchè so usare solo quello...

per quanto riguarda l'insegnamento...se venite a fi quando ci sono vi posso fare delle lezioni come faccio già ad altre persone...altrimenti potete ordinare i mega dvd presso la alias, io l'ho fatto, ma si paga un po' una sassata...

ciao ciao


Modificato da florenceale

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