Vai al contenuto
Molotov

3ds Max E Gli Altri Pacchetti 3d

Recommended Posts

ciao a tutti

premetto che non ho molta esperienza con il 3d e da sempre ho utilizzato 3ds max.

mi sono procurato anche rhinoceros e cinema 4d 9 perchè voglio allargare gli orizzonti anche verso altri standard.

qualche giorno fà un utente di un altro forum (che trà l'altro non centra niente con il 3d) mi disse che 3ds max è scarsino e che cinema 4d è molto meglio.

io non penso sia proprio così...ogni programma avrà le sue peculiarità e in genere si compensano a vicenda...magari rhinoceros è il top per le nurbs mentre 3ds max è migliore sul rendering...magari cinema 4d ha una gestione migliore delle animazioni...non sò stò facendo esempi.

voi che siete anni luce più avanti di me che ne pensate?

è buono il 3ds max? come si pone nel contesto degli altri pacchetti?

che classifica fareste voi fra i vari pacchetti o quali diversità notate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O my god!

:D

Ghh... Scusa Molotov, ma il tuo nick mi sembra proprio azzeccato con il titolo della tua discussione. Potresti innescare la solita guerra tra software.

Se fai una ricerca con l'apposita opzione "CERCA" in alto a destra della schermata puoi trovare decine di risposte alla tua domanda.

Comunque Maya-3ds-XSI sono più o meno allo stesso livello.C'è chi è più bravo in uno chi nell'altro. 3ds ha più materiale didattico in italiano, curva d'apprendimento meno impegnativa, c'è anche in Italiano (dalla v6 in giù, ma ti sconsiglio di usae questa versione). Maya, sicuramente meno facile da imparare,forse per la loro interfaccia meno Windowilliana, ha molto sull'animazione ome XSI. LW è un po' vecchiotto, ma a ancora il suo bel perchè. C4D sta facendo passi da gigante. Rhino è uno dei software al top per la modellazione nurb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
O my god!