Vai al contenuto
37016491

Animazione

Recommended Posts

ragazzi ho fatto un rendering di un interno volevo animarlo o animato la telecamera ma non riesco a far vedere il movimento renderizzato e poi come facio a salvarlo in formato video, grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sì secondo me è quello vicino la supercazzola antani

ahhh capito... però prima di premerlo devi prima andare nelle opzioni e mettere la spunta alla voce "considera tutto come se fosse prematurata"; nella versione inglese mi pare sia "take care about prematurate"

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io inserisco l'animazione muovendo la barra. Mi fa vedere il movimento, ma non so come fare per far vedere i materiali quando la telecamera si muove e poi non so come salvarlo in un formato video

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
io inserisco l'animazione muovendo la barra. Mi fa vedere il movimento, ma non so come fare per far vedere i materiali quando la telecamera si muove e poi non so come salvarlo in un formato video

per vedere le texture dei materiali che hai utilizzato nella scena devi aprire il pannello dei materiali, selezionare quelli che hai utilizzato e premere il pulsantino a forma di "quadrato a scacchiera"

nel viewport dove visualizzi l'animazione clicka con il tasto destro sul nome del vieport (dovrebbe essere camera01 o perspective) e scegli smooth+highligts

per salvare il filmato devi aprire le opzioni di rendering e, nel riquadro "render output" clicki su file e scegli sia il nome che il formato

poi sempre in quel pannello sotto la voce "time output" imposti il range dell'animazione che vuoi renderizzare

ad es. se l'animazione è lunga 30 frames imposti da 0 a 30

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, forse c'è un motivo se ha postato in Principianti e non altrove

Credo non sia il caso di mettersi a prendere in giro chi ha cominciato da poco

ragazzi ho fatto un rendering di un interno volevo animarlo o animato la telecamera ma non riesco a far vedere il movimento renderizzato e poi come facio a salvarlo in formato video, grazie

Se hai animato la telecamera devi semplicemente aprire il pannello di rendering e alla voce Render Output selezioni il tasto [Files...] e gli dai un nome e scegli il tipo di file, ad esempio .avi o .mov

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma ora quando lo salvo o in avi o mov mi fa vedere solo l'ultimo fotogramma!!!come devo fare?????mi ha caricato in rendering tutte le scene poi vado su salva mi fa salvare ma si vede solo l'ultimo fotogramma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma ora quando lo salvo o in avi o mov mi fa vedere solo l'ultimo fotogramma!!!come devo fare?????mi ha caricato in rendering tutte le scene poi vado su salva mi fa salvare ma si vede solo l'ultimo fotogramma

Ma... se non ho capito male... tu salvi a fine rendering?

Perchè non è così che devi fare, devi dire prima di calcolare il rendering che va salvato come filmato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rileggi i miei ultimi messaggi. perché video post?!? rileggi i miei ultimi 2 messaggi!

Nicola

ps: Time Output > Active Time Segment si trova sempre nella finestra Render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi video post (che non capisco perchè) devi aggiungere una coda di Output... altrimenti segui le indicazioni che ti abbiamo già dato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ehm, fai F10 e ti si aprirà la finestra maggica! :) Sotto la voce "Common parameters" trovi i parametri che ti servono!

Certo però che anche il tasto F1 è molto utile...a usarlo!! :lol:

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti