Vai al contenuto
gurugugnola

Mi Puzza Di Truffa

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sta sera mi è arrivata questa mail che riporto quasi interamente (non metto il nome del mittente x correttezza)... si tratta di una strana offerta e visto che molto probabilmente sarà arrivata anche a qualcun'altro in questo forum ero curioso di saxe le vostre impressioni!

Premetto che oltre il nome (di origine forse Turca o Russa, di cui non ho trovato tracce di nessun genere in rete) sotto la scritta "Project Director" non c'era nessun riferimento ad un eventuale azienda o società <_< ... Aggiungo che la mail di provenienza è una normalissima mail gratuita di yahoo :ph34r: e come potete vedere è intestata con un semplicissimo "Dear Sir"... che sia un bello spam!

Beh come da titolo io sento una gran puzza... leggete qua:

"Dear Sir,

We need 3D Modelling and & 3D Animation of a futuristic concept vehicle that will be able to cruise both in land & air.

The 3D models and the animation is required for making the most impressive presentation to the potential fund suppliers and public administrators.

Since this will be a revolutionary project in transportation, the designer of this vehicle will be most probably the future Director of Design of this project. So the best price you will offer with your reference works, will that much increase your chance to get the project .

The details of the model & animation demand of the project will be sent to the interested artists.

If you believe you are very good at 3D Modelling & Animation, please reply this e-mail and type YES to the subject line in order to receive the details of the project.

Best Regards"

... Va bene le mail in cui tentano di vendermi droga via internet... ma non riesco ad immaginarmi come fanno a rifilarti via internet l'enciclopedia in cirillico questi qua! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda se non sai da chi venga (non conosci il mittente) o se danno tanto (ma anche poco) senza che tu abbia mai chiesto nulla, allora sicuramente è una truffa!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda se non sai da chi venga  (non conosci il mittente) o se danno tanto (ma anche poco) senza che tu abbia mai chiesto nulla, allora sicuramente è una truffa!!!

Il "mi puzza" infatti è un eufemismo (voglio fare il dotto ma non so nemmeno bene che sia! :P )... visto che qui bene o male si frequentano gli stessi siti e gli stessi forum ho pensato che come è arrivata a me sarà arrivata anche a qualcun'altro e magari discuterne (oltre a farci due risate!) può essere di "monito" a qualcuno che magari è tentato di rispondere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preso da curiosità e su consiglio di Philix mi sono creato una mail fasulla e gli ho inviato una mail con oggetto "YES"... ora non rimane che aspettare gli sviluppi :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il "mi puzza" infatti è un eufemismo (voglio fare il dotto ma non so nemmeno bene che sia! :P )... visto che qui bene o male si frequentano gli stessi siti e gli stessi forum ho pensato che come è arrivata a me sarà arrivata anche a qualcun'altro e magari discuterne (oltre a farci due risate!) può essere di "monito" a qualcuno che magari è tentato di rispondere...

si si immaginavo....era solo per dire quello che in genere faccio io....non conosco il mittente, o dentro leggo cose di cui non ho richiesto nulla....puff...direttamente nel cestino!!! a volte le leggo per farmi due risate con gli amici sull'inventiva..(quando magari è sabato sera e tocca uscire e come al solito mia sorella non è pronta e ell'attesa tutti sul mio pc a vedere le cazzatine che raccolgo in rete o i miei lavori .. più le prime che non le seconde.. :crying: ....)

hola Gurugugnu...facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti