Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:eek:

non voglio generare un'ennesima discussione infinita sulla bontà dei vari motori (anche perchè in sti giorni treddì è un campo di battaglia :lol: ), però beccatevi sta roba e ditemi se non sembra una foto (nonostante il modello non sia incredibile.

Se solo fosse veloce sto maxwell... :(

Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:

non voglio generare un'ennesima discussione infinita sulla bontà dei vari motori (anche perchè in sti giorni treddì è un campo di battaglia :lol: ), però beccatevi sta roba e ditemi se non sembra una foto (nonostante il modello non sia incredibile.

Se solo fosse veloce sto maxwell... :(

certo che aspettare 3 ore e passa per avere un rendering che sembra una foto scattata con il flash utilizzando una usa e getta non è proprio il massimo ;):D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh veramente penso che l'effetto sia voluto, per generare un realismo maggiore.

Si può dire quel che si vuole, ma render così, io non ne ho mai visti, e 3 ore vanno anche bene se la qualità che si ottiene è questa.

P.S.

sono stato il primo a dire che è lento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq lo dice direttamente lui che e' l'effetto di una foto scarsa... (cheap in realta' e' economica..)

cmq gran bel lavoro... perfino il fuori fuoco tipico delle digitali scarse quando c'e' poca luce....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roba da non crederci, livello di fotorealismo:::: 99,9%.

Le prime foto, ehm scusate, i primi render, sono eccellenti, nella terza immagine (credo la terza) si potrebbe , e dico potrebbe notare qualcosa di strano osservando con attenzione i cuscini.

Mai vista roba del genere.

(ma non è che questo ha scattato delle foto, le ha un po peggiorate in photoshop e poi si è ricreato l'ambiente in max nei minimi particolari avendo così come alibi un wireframe???))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho pensato a questo parlando con cage.....

ma poi dall'occhio attento di Satan ho ricevuto risposta: sono render secondo lui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non solo l'immagine è un rendering ma ho seguito quell'esperimento fino dalle primissime immagini sul forum di mw naturalmente lo scopo non è creare delle copie di brutte foto :D ma piuttosto testare il motore nei suoi aspetti ... comunque mw rende "relativamente facile" un risultato fotorealistico in quanto appunto non ci sono difficoltà nella messa a punto dell'illuminazione ... se solo lo finissero -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::crying::crying:

Sinceramente ho avuto il dubbio anch'io che fossero foto... comunque sono immagi ni spettacolari! concordo per il cuscino, io lo avrei fatto meglio!!!

ma per il render :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

per me ha aggiunto un po di effetto sgranato e ha leggermente desaturato la scena

Queto però è il classico fotorelismo che non mi piace perchè la scena è cosi tanto reale che è proprio brutta, dite la verità è così!

sa di poco!! per me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai su ragazzi non scherziamo, se ti avessero fatto vedere la prima non avresti detto che era un render neanche se avessi avuto la vista di superman.

Sul fatto che possa non piacerti ok, i gusti sono gusti, ma il tipo l'ha ben specificato qual era il suo obiettivo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te kage..se avessi visto solo la prima avrei detto "anvedi che foto orribile di un stanza buia con un lasch sparato con una macchinetta scrausa e un fotografo inesperto"...

Però avrei pensato ad una foto immediatamente...non ad un rendering...

FANTASTICO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal punti di vista tecnico è molto bello come resa, ma vorrei capire se puo fare una cosa così realistica anche con altri stili in cui nn ci siano tutte queste riflessioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il punto non è dire, è bello, non è bello, su questo, siamo d'accordo tutti, è un'immagine che può anche non dire niente (da pessimo fotografo quale sono ne ho viste tante del genere :P )

il punto è quanto maxwell riesca a rendere facile la simulazione della realtà e su questo credo che non si possa discutere, è un motore di rendering che rende (relativamente) facile anche questo tipo di esperimenti, che sugli altri motori di rendering sarebbero molto più complicati (attenzione, non irraggiungibili, ma ci vorrebbe molta molta esperienza da parte di chi li sta realizzando e grande occhio)

ma questo è solo uno dei tanti casi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti