Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, non ho mai postato nulla ma ho sempre seguito con attenzione le vostre discussioni. Vorrei porvi una questione che vi avranno chiesto in molti. Come posso aumentare il realismo della scena? Ho provato vari mix di luci e texture ma non sono riuscito a ottenere cio che volevo.

Tra l'altro esistono tutorial per il realismo texture o per ottenere texture procedurali? O qualche sito dove trovare materiali? Non riesco a ottenere l'alluminio opaco

Grazie in anticipo,

Eddolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io inizierei a cambiare la texture del pavimento, e poi sul lettore metterei un filo di sporco (+/- a seconda dei gusti) le cose perfettamente pulite sono poco credibili...

infine complimenti per la modellazione.

P.S. per le luci bisognerebbe vedere i settaggi per qualche cosa di + preciso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che programma e con quale motore di render l'hai fatto? Dai + informazioni possibili riguardanti l'illuminazione e i materiali, così sarà + facile che qualcuno possa darti consigli :)

X trovare le texture ti consiglio di guardare tra i link di treddi... che trovi qui, sono continuamente aggiornati e divisi x categorie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Innanzitutto benvenuto :)

Guardando il tuo render posso dire che esprime tutto quello che hai sintetizzato: ovvero sembra davvero un buon modello ma il render in sè abbassa un pò il livello qualitativo. Primo punto: l'illuminazione. Non so che motore sta utilizzando, ma personalmente per una scena di questo tipo penso che basti una skylight o un hdri, o se vuoi fare le cose in grande devi ricrearti quello che può essere uno studio fotografico. Seconda cosa: come tu stessi noti, i materiali. Per le texture prova a vedere la sezione texture nuova di treddì, e anche la sezione risorse in rete, dove ne trovi finchè vuoi ;)

Dai che ci si tira fuori un bel render :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso 3d studio max 6 e mental ray come renderer. Ritocco (ma poco, non lo so proprio usare, photochop CS)

grazie mille per i tempestosi consigli, ma come mai quando creo una IES Sun o una IES Sky mi illumina solo il metallo?? Dho!!

ps: allego un'altro tentativo fatto giorni fa(mea culpa la luce e il pavimento)(bleah:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uso 3d studio max 6 e mental ray come renderer. Ritocco (ma poco, non lo so proprio usare, photochop CS)

grazie mille per i tempestosi consigli, ma come mai quando creo una IES Sun o una IES Sky mi illumina solo il metallo?? Dho!!

ps: allego un'altro tentativo fatto giorni fa(mea culpa la luce e il pavimento)(bleah:-)

ciao djlouis......anzitutto complimenti per la modellazione veramente ben fatta soprattutto il cordoncino.........detto questo, io non uso mental ray in quanto non lo conosco un granchè (uso VRAY!!!!!) quindi non ti posso dare molti consigli sui presets di rendering però qualche giorno fa è spuntato un ottimo tutoriale per MENTAL RAY e l'illuminazione di interni........io credo che all'interno dovresti trovare tutte le informazioni necessarie, quantomeno per partire.........mi è sembrato ben scritto ed esauriente tant'è che credo che comincerò anche io a guardarm mental ray!!!!!!!

un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è buona, nella prima immagine sembra che il filo buchi il lettore attraversandolo. per il resto metterei a posto le texture cercandole in internet, visto che photoshop non lo sai usare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti