Vai al contenuto
Loreb

Vray Displacement

Recommended Posts

Devo creare un materiale, la classica "lamiera mandorlata", con una mappa di displacement nera con "mandorle" bianche e una mappa diffusa con la lamiera arrugginita: nel preview del material editor è tutto ok, nel senso che vedo l'effetto rilievo, ma tutto ciò mi scompare in fase di rendering... in pratica vedo la mappa diffusa ma resta tutto piatto. Ho provato a cambiare i valori di displace anche in negativo ma senza l'effetto desiderato...

Credo a questo punto che mi sfugga qualche parametro di rendering, da qualche parte...

grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte ;)

Vray 1.46.15 - Max 7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto controllare se su Vray è la stessa cosa xchè sto facendo un render, ma nell'altro pc (dove non ho istallato vray) ho visto che con lo scanline c'è la spunta del displacement tra i "common paramenters" della finestra del "render scene"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti conviene usare un materiale senza mappa displacement, e applicare invece il rilievo con il modifictor VrayDisplacement assegnato alla tua lamiera!

nella sez tutorial ne trovi uno a riguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ gurugugnola: ho controllato nel common ed è attivo

@ erik: non conosco la procedura che mi consigli, corro subito a guardare ;)

@ cecofuli: esattttoooo! proprio così! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... e che dire? Veloci, pronti, disponibili...

Standing ovation! Viva treddì!

Grazie Ceco per il file! ...appena pronta posto l'immagine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Emmm.... non ho un ciufolo d fare... questa settimana c'è il salone e l'ufficio è deserto

ma in che studio lavori? Si può dire o è pubblicità occulta!?? :P tipo MAlboro in TV!!??? :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro in uno studio, a mio parere grande, di Milano. Facciamo architettura e Design. Siamo in 24 tra architetti e Designer e 1 Ingegnere... :D. Io lavoro a tempo pieno anche se collaboro come libero professionista. Per il nome non credo cambi qualcosa saperlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, Ceco! Lavoriamo a soli 30Km di distanza allora :)... io sono di Pavia

Deve essere bello lavorare in un ambiente come il tuo!

... riguardo al displace ed alla promessa di pubblicare il lavoro purtroppo non ho l'ok del cliente...

poi avrei due domandine che possono essere utili alla comunità:

1) la VrayDisplacement map va utilizzata esclusivamente dopo un mappaggio UVW, dal quale ottiene le proprietà di posizionamento?

2) il notevole rallentamento è in funzione dell' spessore?

...ti chiedo questo perchè non ho modo di provare qua in ufficio, sono alle strette con i tempi di consegna....

grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lavoro in uno studio, a mio parere grande, di Milano. Facciamo architettura e Design. Siamo in 24 tra architetti e Designer e 1 Ingegnere...  :D. Io lavoro a tempo pieno anche se collaboro come libero professionista. Per il nome non credo cambi qualcosa saperlo  ;)

:P e com'è lavorare per uno studio così attivo?

Per quanto riguarda il nome mi chiedi cosa cambia dire il nome o meno?Per me è la stessa cosa che mettere la propria firma sotto un progetto o un render. Forse non lo fai per modestia? Se io lavorassi che sò per De Lucchi, Mendini, Citterio (tanto per fare qualche nome) io sarei fiera di lavorare in quegli studi essendoci arrivata per meriti personali, non credo peccherei di presunzione a dirlo.Non sò io non ci vedo nulla di male, tutto lì. :D

xLorenzo: funziona anche senza l'uvw ma l'oggetto deve avere Generate Mapping Coords spuntato. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazziiiii ... il displacement esiste nel vray per sketchup se si, dov'eeeeeeeeeeeeeeè ... sto impazzendo ... devo fare le tegole uff

Link al messaggio
Condividi su altri siti