Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

In questo rendering ho usato un modello di casa Archexteriors Vol. 1 perchè mi piaceva molto la vista , ho aggiunto la piscina e ovviamente tutti i settaggi e i materirali luci con vray.

post-40146-1205224509_thumb.jpg

personalmente mi sembra poco gratificante , prendere un modello gia' fatto

ed integrarlo con una tua progettazione ; preferivo che avessi fatto solamente

la vista della piscina senza mettere la casa per niente......

ciao

Mha......??????

A mio avviso la prima cosa da dire di un rendering del genere è: BELLOOOO COMPLIMENTIII!!!!

Poi troviamo qualche ago nel pagliaio e direi di modellare le tegole, di aggiungere bump al pavimento esterno, e aggiustare il texturing delle sdraio.

La piscina e carina, caratterizzerei di più la pietra del bordo e all'acqua darei un po' più di noise!!!!

Comunque complimenti!!!!

Bella roba!

Non è più come una volta, quando si passavano le giornate a modellare!

Si, forse è render carino, non ci sbilanciamo troppo con i commenti come al solito.

Ma...tanto per la cronaca...il cd dell'evermotion quanto lo hai pagato???

infatti non mi sembra giusto prendere per i fondelli in questo modo. Comunque il modello della casa non è tutta sta difficoltà quindi non è che abbia risparmiato chissà quante ore di modellazione. In ogni caso se uno si compra il cd evermotion lo utilizzerà un po come gli pare no?

pace ;)

si chiaro, nessuno dovrebbe dir nulla sull'uso del'ever.. puo anche andare a venderlo a un cliente se la casa è identica, ma allora perchè postare questa immagine? sicuramente non mostra la sua perizia nel modellare e fare il lighting, e per quei nuovi matriali inseriti, come gia detto hanno diversi problemi...

Mah....a me piace molto! rimmetterei a posto la mappatura delle seduta e rivedrei un pò il vetro che riflette forse un pò troppo! per il resto direi molto gradevole!

Io personalmente con gli evermotion ho imparato molto quindi non vedo tutto questo accanimento nell'uso di modelli già fatti, sicuramente avrai imparato qualcosa di nuovo su vray, luci, mappatura ecc.

Quindi più avanti uno azzarda anche delle modellazioni! no?

Bravo!

Come ho scritto all inizio ho usato questa casa perche mi piace , non ho difficolta a modellare, cmq anche se ci sono delle cose da sistemare non mi sembra poi cosi male, e di lavoro mio ce ne parecchio , ore di prove e ripove sulle luci materiali ecc.

La cosa che mi da fastidio non la critica che sempre ben accetta ma questo sfottio che serve solo a farvi conoscere ''a vostro danno ovviamente''.

ultimamente ho notato che molti utenti si prendono il potere di sfottere inutilmente... la trovo una cosa molto sbagliata e soprattutto inutile! se un utente posta un lavoro su questo sito è per avere critiche o consigli soprattutto dal punto di vista grafico, pareri per confrontarsi e migliorarsi... non per essere aggredito sulla composizione e sul progetto che è un altro argomento (eche va bene trattare... ma non se non si sa neppure che cosa rappresenti l' immagine)! magari il suo è un semplice esercizio e vuole migliorarsi...

se poi vengono usati modelli già fatti non trovo ci sia nulla di male visto che sono liberamente in vendita e a te marcoannweb non credo dovrebbe interessarti quanto li ha pagati e altre fesserie!

Il render a me piace, il texturing dovrebbe essere piu curato, ma grazie alla buona illuminazione non si nota molto!

piuttosto critico il punto di vista: se l' oggetto del tuo progetto è una piscina dovresti trovare un' inquadratura più corretta: cosi non si capisce cosa vuoi far vedere; se invece hai fatto solo un esercizio... beh nulla da dire!

Ad ogni modo se fosse per un progetto non è molto utile usare archexterior, piuttosto fai un fotoinserimento!

ciao

Marco

Edited by marcodino

D'accordo pienamente con Marcodino,

.... lighter per l'immagine niente da aggiungere se non quanto ti hanno gia detto e cioè migliora il noise dell'acqua, che per'altro rende molto bene, mi piace il materiale e quell'effetto azzurrino che da un ottimo senso di profondità.

A tal proposito mi daresti maggiori informazioni sui settaggi del materiale "acquoso"?

ma grazie alla buona illuminazione non si nota molto!

piuttosto critico il punto di vista: se l' oggetto del tuo progetto è una piscina dovresti trovare un' inquadratura più corretta: cosi non si capisce cosa vuoi far vedere; se invece hai fatto solo un esercizio... beh nulla da dire!

ciao

Marco

non capisco le tue critiche invece, mi pare che illuminazione e punto di vista non le abbia cambiate per nulla rispetto all'originale, ed è proprio quello che molti di noi trovano strano.

ma avete aperto il link che ho postato?

Edited by algosuk

si algosuk ho aperto il tuo link... probabilmente non mi sono espresso bene:

l' illuminazione è buona, sua o non sua la reputo buona... e questo permette di non notare le magagne della texture delle sedie che non sono ben mappate (e poteva mettersi a mapparle..ok)

l' inquadratura io l' ho criticata, proprio perchè è sputata tale e quale a quella di evermotion; ma qui devi vedere se il suo è un' esercizio, magari inutile, per cambiare un pò la scena (e allora non avrà neppure pensato di cambiare l' inquadratura perche gli piaceva e non ce n' era motivo) o se l' ha fatto per un progetto (in questo caso l' avrebbe dovuta cambiare perche non si vede neppure la dimensione della piscina).

in sostanza sono d' accordo con te algosuk!

criticavo invece il modo di esprimersi di certi utenti che fanno domande e questioni inutili, anzichè correggere i difetti di un lavoro dal punto di vista grafico...

Per capirsi questo è solo un'esperimento che mi sto divertendo a fare la luce è la stessa ma la camera l'ho cambiata , ho messo una vraycam e se la sapete usare basta poco per schiarire e scurire una scena perchè in base ai settaggi si comporta come una vera macchina fotografica, da quando ho imparato ad usarla non posso farne a meno, per il resto appena riesco a ritagliarmi un po di spazio vedrò di aggiustare alcune texture ma neanche molto perchè escludendo la texture dei lettini il resto piace molto .

Vai cari... il render a me piace, non credo di possedere il vostro occhio critico, non mi ero nemmeno accorto delle texture leggermente mal mappate...

Per il resto un po' di sfotto' ci po' sempre stare, basta prenderlo sul ridere come di dovere... Se non altro come i bei talk show d'oggigiorno, fa molta audience e rende la discussione più visibile ed intrigante!!!

Da parte mia sono invece interessato alla modellazione del rampicante con le rose... è un plug-in o è tutta modellazione?!?

Com'è stato fatto?... nonchè tutto quel che riguarda la modellazione e texture della vegetazione (ho un computer un po' vecchiotto e da parte mia impazzisco nel tentare di realizzare vegetazione "accettabile" senza mandare in tilt il mio povero processore!!!

Fate dei tutorial :hello: !

non capisco questo accanimento.. l ha anche detto che ha usato un archexterior.. lo avesse spacciato x suo sarebbe stato diverso.. ma cosi non ci vedo nulla di male.. se li vendono!

trovo che l illuminazione e la vegetazione sia migliore che non l archexterior..

Edited by libero81

Mha......??????

A mio avviso la prima cosa da dire di un rendering del genere è: BELLOOOO COMPLIMENTIII!!!!

Poi troviamo qualche ago nel pagliaio e direi di modellare le tegole, di aggiungere bump al pavimento esterno, e aggiustare il texturing delle sdraio.

La piscina e carina, caratterizzerei di più la pietra del bordo e all'acqua darei un po' più di noise!!!!

Comunque complimenti!!!!

secondo me la luce sul tetto spara troppo ma cmq sono d'accordo.. buon render. certo l'archiexterios aiuta..

aiuta per la camera, aiuta per i settaggi ma è una bella vista.. chiaramente difetti ci sono sempre e ovunque però è giusto criticare riconoscendo poi i difettucci che gli addetti ai lavori notano..