Vai al contenuto
vinci51

Display Luminoso

Recommended Posts

un saluto a tutti

sto realizzando con Maya un apparecchio tecnico per la misurazione del PH dell'acqua. Oltre a disegnare la grafica e il marchio per questa azienda mi sto lanciando nella realizzazione della rappresentazione tridimensionale dell'apparecchio per poi inserirlo in alcuni depliant spero di farcela perchè con questo tipo di programma sono veramente all'inizio: quello che volevo chiedere ai più esperti come è realizzare il display luminoso che si trova sul frontale dell'apparecchio. Nella realtà è di un colore celeste chiaro con delle icone bit map.

ciao e aspetto suggerimenti a presto

post-4229-1113240881_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un saluto a tutti

sto realizzando con Maya un apparecchio tecnico per la misurazione del PH dell'acqua. Oltre a disegnare la grafica e il marchio per questa azienda mi sto lanciando nella realizzazione della rappresentazione tridimensionale dell'apparecchio per poi inserirlo in alcuni depliant spero di farcela perchè con questo tipo di programma sono veramente all'inizio: quello che volevo chiedere ai più esperti come è realizzare il display luminoso che si trova sul frontale dell'apparecchio. Nella realtà è di un colore celeste chiaro con delle icone bit map.

ciao e aspetto suggerimenti a presto

stai renderizzando con maya software?

un semplice glow (non eccessivo però) potrebbe già dargli un aspetto carino

poi dipende fino a che punto ti vuoi spingere nei dettagli di render e nel fotorealismo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

glow: intendi settare in special effects glow intensity? dici che ci si può spingere oltre, come? si sto lavorando con Maya. Comunque grazie appena riprendo il lavoro provo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dagon si riferiva al motore di rendering di maya, cioè mi spiego meglio in maya ci son vari motori di rendering, tipo software hardware MR vectorial, Dagon ti chiedeva appunto quale utilizzavi xkè ogni motore di rendering ha caratteristiche diverse, cmq se usi il software concordo x il glow.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto dagon.... Con un pò di glow credo che riusciresti ad ottenere un risultato buono.....

Scusate una domanda stupida ma visto che siamo sull'argomento....

Tutte le volte che faccio un render (software) posso impostare il livello di antialiasing.... production, preview, ecc.. non c'e' verso ci sta che sono negato!! i bordi di qualsiasi oggetto me li pixella tutti!!!!!! :devil:

come lo devo impostare questo Maya per ottenere un render decente!!

ciao

... aspetto nuovi Up!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se ho mancato di chiarezza (per inesperienza) si per ora sto usando il motore di rendering di Maya gà mi sembra complesso, anche se ho letto da qualche parte che non è il massimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate se ho mancato di chiarezza (per inesperienza) si per ora sto usando il motore di rendering di Maya gà mi sembra complesso, anche se ho letto da qualche parte che non è il massimo.

per gli inizi va più che bene

quando hai fatto un po' di esperienza col raytrace però ti consiglio di passare a mental ray, molto più veloce (nel raytrace) e molto più qualitativo nei risultati ;)

cmq se usi maya software il metodo migliore è il glow del materiale, lavorandoci un po' viene un effetto carino per un display ;)

x CerealK

per la questione dell'anti aliasing, è una vita che non uso maya software, cmq hai provato a cambiare filtro?

usa il gaussian se vuoi un effetto molto smussato, ma avrai un immagine un po' sfocata... altrimenti usa il quadratic, se non sbaglio era il migliore su maya, se hai ancora problemi aumenta i min/max samples (se non sbaglio erano shading e max shading in maya)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti