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Eccovi la prima versione di "il topo che cammina" :devil: ;

E' ancora un WIP e ci sono parecchi problemi di weighting ma come inizio non è male <_<

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Animato con CAT, renderizzato con MR :)

Aspetto vostri consigli :rolleyes:

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Eccovi la prima versione di "il topo che cammina" :devil: ;

E' ancora un WIP e ci sono parecchi problemi di weighting ma come inizio non è male <_<

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Animato con CAT, renderizzato con MR :)

Aspetto  vostri consigli :rolleyes:

indipendentemente dalle imperfezioni Assolutamente strepitoso! :D è veramente troppo simpatico :P

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Inviata (modificato)

Certo che hai scelto un modello facile da animare. Ha gambe cortissime e questo non ti aiuta per nulla.

Come sai CAT per il momento no nmi attira proprio, comunque:

- Dovresti postare le solite viste per un lavoro simile, ossia FRONT, SIDE e PROSPECTIVE per poterlo analizzare meglio. COsi non è che si capisce molto.

- Posta un QT, per poter analizzare meglio i singli frame.

- Non so lo scopo della tua animazione, ma vi sono molte cosa da sistemare. Sebra che abbia preso un bastone nel sedere

- Non si notano per nulla le classiche e fondamentali pose base dell'animazione, cioè il CONTACT - COMPRESSION - PASSING - EXTENSION - CONTACT. Sembra un Robot che cammina.

- Tornando al discorso del robot i piedi sembrano che si muovano come quei piccoli robottini che usavo da bambino che si caricavano a molla ed emettevano quel rumorino tipo serpente a sonagli. Anche qui c'è molto da lavorare, sembrano due zattere di legno

- Ma cosa sta gesticolando con le mani? Sembra che stia per dire qualche cosa?Anche qui c'è molto da sistemare

- Nella vista frontale il collo e la testa sembrano che traslino da destra e sinistra al posto di ciondolare

- Solitamente la coda di qualsiasi animale si muove con sinuosità. La tua sembra congelata ( forse non l'hai neppure animata)

- I movimenti decondari dello orecchi dovrebbero essere invertiti. Mentre il braccio destro avanza l'orecchio dovrebbe avere un certo ritarno nel movimento e una certa inerzia, non muoversi in modo sincrono col corpo. E' un estremità del copro e come tale deve muoversi.

- Quando il braccio avanza, dovrebbe ruotare il bacino in modo tale da portare avanti la spalla e piegare il busto

Dovresti leggerti un po' di articoli a riguardo. ll Walk cycles è un esercizio che ogni animatore dovrebbe fare, ed è un esercizio molto difficile. Riassumento manca di naturalità e fluidità. Spero che queste osservazioi ti aiutino un po'

Ti passo alcuni link che devi assolutamente leggere

LINK 1

LINK 2

Ciao :)


Modificato da cecofuli

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Grazie x i consigli e per i link vedro di miglorare e posterò qualcosa nei prossimi giorni :D

- Posta un QT, per poter analizzare meglio i singli frame.

Sarebbe?

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In effetti il soggetto e' simpatico, rigging e skinning mi sembrano corretti, purtroppo i movimenti sono innaturali ed approssimati per lo scheletro di un topo. A parte l'effetto scopa... le braccia hanno una traiettoria inconsueta e poco coordinata con i movimenti di corpo e gambe. La coda dovrebbe risentire del suo peso oscillando maggiormente in senso verticale.

Per quanto riguarda l'animazione della piroetta, a mio parere anche questa e' troppo semplificata, la testa deve girare prima del corpo e le braccia servono a dare lo slancio poi devono rientrare verso il corpo. Ci sono delle grosse distorsioni a livello delle gambe durante la rotazione. Anche qui la coda e le orecchie dovrebbero risentire del loro peso della forza centrifuga.

Nonostante cio' tanto di cappello al tuo impegno!!! :lol:

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Eccovi la prima versione di "il topo che cammina" :devil: ;

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Animato con CAT, renderizzato con MR :)

Aspetto  vostri consigli :rolleyes:

bravo, da perfezionare ma bel modeling

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Per quanto riguarda l'animazione della piroetta, a mio parere anche questa e' troppo semplificata, la testa deve girare prima del corpo e le braccia servono a dare lo slancio poi devono rientrare verso il corpo. Ci sono delle grosse distorsioni a livello delle gambe durante la rotazione. Anche qui la coda e le orecchie dovrebbero risentire del loro peso della forza centrifuga.

Nonostante cio' tanto di cappello al tuo impegno!!! 

La priroetta l'ho fatta qualche settimana fa in mezzora x divertimanto :D

Comunque grazie per i consigli ;)

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Inviata (modificato)

Piccolo UP:

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Che ne dite adesso??

Per me:

La coda inizia a muoversu un po più realisticamente;

La testa ruota un po' meglio;

Gli ho allargato le spalle così da farlo semprare un po più muscoloso :w00t: ;

Gli ha abbassato un po' l'osso pelvico e la camminata è diventata un po più rale;

Devo ancora:

Migliorare la coda;

Le braccia non si muovono a dovere :wacko: ;

L'osso pelvico dovrebbe girare di piu'

EDIT:

LE visuali FRONT SIDE PROSPECTIVE le pesterò quando torno a casa ( me le sono dimenticate :lol: )


Modificato da micle

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Beh, direi che sta migliorando, la coda adesso mi piace molto, secondo me:

- estendi un po la zona di deformazione delle orecchie, si muovono solo le punte e mi sembra che il movimento sia eccessivo

- il movimento della testa e' troppo ampio per poterti permettere uno sguardo fisso in un punto, sembra che gli occhi siano completamente svincolati dalla testa

- quando strizzi l'occhio oltre la palpebra si muove anche la parte superiore sopracilie comprese

Continua che vai bene!

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