Vai al contenuto
Beppe

Salve A Tutti O Maestri Del 3d!

Recommended Posts

:) Ciao a tutti,Sono Beppe...ma voi potete chiamarmi Beppe.... <_< (ecco gia sono stato etichettato come deficente...)

Comunque! sono un gran appassionato di fotoritocco, utilizzando quasi esclusivamente photoshop,ma da tempo mi sono buttato sul 3d...iniziando con programmi semplici e immediati come Ac3d....devo dire carino .... ma privo di tutte le funzioni che danno quel tocco di realistico.... da 2 giorno smanetto giorno e notte con 3d studio max 6....e devo dire che mi sento in una zattera disperso nell'oceano!!! non riesco a trovare le funzioni piu' banali....ad esempio in questo momento ho dei problemi sul come far proiettare l'ombra agli oggetti e vi chiedo:

Dato che qui siete tutti piu' o meno esperti...ci sarebbe qualcuno con un po' di buon cuore disposto a darmi qualche consiglio in tempo reale....non vi chiedo di starmi 2 ore dietro dicendomi passo passo tutto...ma sentirei proprio il bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte... cioè rispondere alle mie banalissime domandine da niwbie! ...dato che i tutorials sono tutti abbastanza avanzati... vi saro' riconoscente a vita...grazie

MSN giusepposki@hotmail.com

ICQ 78741275

:wub: grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beppe, siccome è da 2 giorni che usi max sicuramente non ti sei accorto dei tutorial che max ti offre durante l'installazione del software. Nella schermata di max ,in alto, sotto la tendina HELP trovi i Tutorial di MAX. Dovresti anche possedere i relativi file in uno dei 3 CD venduti nella confezione all'interno del quale trovi tutti i file relativi ai tutorial. Ciao e ben arrivato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Benvenuto :)

Per i consigli, guarda probabilmente vedo che il ceco sta scrivendo anche lui, quindi ripeterà quello che sto per dirti: ovvero la guida in linea, molto ben fatta e curata, anche nei suoi tutorial.

In ogni caso oltre ai tutorial spulcia con il comando "cerca" tra le pagine del forum, vedrai che molte domande che ti vengono in mente saranno già state esposte (e chiarite). In ogni caso siamo a tua disposizione :)

Buon lavoro :)

[EDIT]

Aahahha che avevo detto! :lol:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ...ma sbaglio o i tutorials non sono in italiano....dico cio perche' cliccando su Tutorials crasha...invece su online support vedo solo in inglese o francese...bho...vedo di spulciare ancora un po....mentre ancora non riesco a capire come mai non si vedono le ombre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per avere delle ombre devi attivare cast shadows nelle proprietà delle luci, e ovviamente avere un piano dove lo ombre appoggino ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ora che so come mettere le ombre e' gia molto...ma mi piacerebbe sapere come fare una sorta di pavimento specchiato....con qualche texture...che per altro non ho capito come si fa a mettere...scusate se magari c'e' qualche tutorial su questo ...ma dato che danno tutto per scontato creano piu' confusione che altro! :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pian piano le cose iniziano a migliorare...ora inizio a prendere un po la mano e i miei occhi iniziano a diventare 6... 2 ogni asse (X,Y,Z,) :blink: sara' normale? fatto sta' che sono che sono 6 ore ininterrotte che smanetto 3d max (senza contare le altre 3 di stamattina) :eek: pero' iniziano a venire cose carine!... gia sto tentando a modificare la testa di mia madre cercando di tirare i vertici per l'asse y.... sara' un riflesso incondizionato normale?...forse meglio che stacco un po......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: benvenuto cari beppe....quoto il link che ti ha fornito ceccofuli...

il meglio che c' è per inizioare...

salut

e ancora benvenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie raga!!! :) ghgh ma cavolo e' normale che se ci sono molti oggetti trasparenti che riflettono tra loro i tempi di rendering aumentino sproporzionalmente? ho fatto una semplice sedia formata da una decina di cubi e cilindri su pavimento specchiato e sono diversi minuti che carica ma non si vede nulla.... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i materili riflettenti aumentano i tempi radicalmente......ma hai usato una mappa flatmirror o un materile raytrace??

Cmq abituati ad aspettare ore ed ore di caricamento per vedere certi rendering!! :)

ti posso chiamare beppe??

ahahahahahahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao beppe, se max va in crash quando clicchi su tutorial, prova a bypassare il problema: i tutorial li trovi sotto c:/3dsmax6/help. Certo poi dopo devi vedere se sono in italiano o in inglese.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti