Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti :D

Sto renderizzando un walckcycle con 3 visuali. In tutto dovrebbero venire fuori circa 300 frame. La scena è composta da un piano una spot e il modello che cammina. Sto usando MR (3.2 penso) con il fg. Vorrei che il ogni sigolo frame da un miunto di rener passi ad almeno 30 secondi. Quacuno può aiutarmi?

Queste sono le impostazioni:

FG

50 sample, no precalculation

MATERIALI:

senza riflessioni, tutti standard

AA:

1;4 BOX 1;1

Modificato da micle

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti :D

Sto renderizzando un walckcycle con 3 visuali. In tutto dovrebbero venire fuori circa 300 frame. La scena è composta da un piano una spot e il modello che cammina. Sto usando MR (3.2 penso) con il fg. Vorrei che il ogni sigolo frame da un miunto di rener passi ad almeno 30 secondi. Quacuno può aiutarmi?

Queste sono le impostazioni:

FG

50 sample, no precalculation

MATERIALI:

senza riflessioni, tutti standard

AA:

1;4 BOX 1;1

esatto il bsp è una risposta

seconda cosa, puoi fare intanto il baking dell'illuminazione della stanza (che non ho idea di come si possa fae su 3dmax) e renderizzare solo il modello che cammina, in modo da risparmiare ancora tempo

controlla se stai usando mental ray 3.2 o 3.3, perché nella 3.3 dovresti poter usare il freeze che ti aiuta nel renderizzare la stanza separatamente...

hai ottimizzato il radius del fg? ricordati che è molto importante perché in base al min/max radius mental ray può essere costretta a calcolare altri punti di final gather, per controllarlo attiva il fg diagnostic (penso ci sia su max), i punti verdi sono quelli precalcolati i punti rossi li calcola durante il render (aumentando i tempi)

per il resto le impostazioni mi sembrano già bassine, niente photon map?

usare la photon map ti serve proprio a risparmiare tempo in animazione, visto che puoi evitare di ricalcolarla ogni volta...

per l'AA io non scenderei più di tanto per evitare flickering

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti