Vai al contenuto
sangkavr

Un Pò Di Base..

Recommended Posts

Ciao raga come vedete sono iscritto da poco, da un pochino di + cerco di arrangiarmi nel 3d ma ci sono alcune cose che non capisco e riguardano le luci(mi direte... ma inizi dalla fine?), cioè come mai puntando una fotometrica su un oggetto e sparando cd a volontà continuo a vedere buio? Mi date qualke delucidazione sulle luci? magari un link o qualcos'altro dove posso capirci qualcosa?

ciao grz, e davvero complimenti a tutti quelli che tengono su sto forum.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le luci fotometriche di 3dstudio, simulano luci reali, quindi devi tener conto delle misure della tua scena, mi spiego se crei una teiera di raggio 600 e nelle impostazioni di max stai usando i metri come unità di misura standard avrai una scena buia, perchè un faretto magari da 50 watt non ti può illuminare un piano di 600 x 600 metri.

se imposti il lavoro in centimetri il tuo piano sarà di 6 metri per 6 inizierai perciò a vedere la tua luce... fai alcune prove magari con solo una pallina su un piano con misure in kilometri, e la stessa scena con impostati millimetri, vedrai che differenza.

vai su Customize\unit setup e imposti la tua unità di misura corretta, fammi sapere se hai risolto..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grz ragazzi scusate ma non ho avuto la notifica mail e non trovavo il post,

vedo un pò cosa riesco a fare, devo renderizzare un allestimento x un esame appunto di spazi transitori, magari poi vi faccio vedere cosa ho "combinato", sempre che al prof piaccia st'altro progetto :wacko:

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

azz micle ho visto adesso il link che mi hai postato, grande.. un corso in piena regola :w00t:

solo ho qualke problemino ad aprire le pagine, mò provo con ie

ciao.

Modificato da sangkavr

Link al messaggio
Condividi su altri siti