Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marias

Grafica Effetto Cremoso

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono una nuova iscritta al forum e avendolo trovato molto interessante ho pensato bene di registrarmi e porvi un quesito, nella speranza che qualcuno di buona volontà possa aiutarmi. Partendo dal fatto che non ho mai utilizzato un programma 3D e che ho a disposizione solo Blender, vorrei realizzare delle linee sinuose dall'effetto cremoso, come se fossero disegnate direttamente col tubetto di una crema. Spero che qualcuno possa indicarmi un tutorial o magari un percorso da seguire per ottenere l'effetto desiderato (nel modo + semplice...data l'inesperienza:)). Grazie mille.

non è che abbia capito molto...se volessi ottenerle con l'"effetto cremoso" che esce dal tubetto dovresti modellarle, iniziare a smanettare un pò con blender, poi applicherai il "materiale cremoso" e renderizzerai, ma verrà dopo, prima datti alla modellazione, ma con blender, io, non saprei da dove iniziare, mai usato, sorry.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Chiedo scusa se ho postato nella sezione errata.

Con Blender sono riuscita a creare la forma che mi interessa adesso viene la parte difficile, applicare un effetto che la faccia sembrare "fatta di crema".

Chi mi da una mano?

Grazie a tutti in anticipo.

ciao,

se sai disegnare/illustrare vai di illustrator, per le illustrazioni del genere è il top.

Se poi devi animare è un'altro discorso...imho in questo caso il 3d non è essenziale.

Grazie per il consiglio, ma anche se non devo animarlo preferisco realizzarlo in 3D, anche perchè così vado imparando. Ecco un esempio posticcio, realizzato in Photoshop, dell'effetto che vorrei ottenere in 3D. Se qualcuno sa indicarmi come farlo (e come trovare il materiale da applicare) è sempre il benvenuto. :rolleyes:

Grazie.

post-42850-1204714224_thumb.jpg

ok; dunque: per la modellazione crei un cilindro (modelli l'estremità come vuoi), una spline con la forma che intendi far seguire al cilindro, poi assegni al cilindro un modificatore path deform binding scegliendo come path la spline di prima ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il materiale qui ne trovi un goziliardo. Occhio che sono materiali per vray.