Jump to content

Autocad Architecture 2008

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi è appena arrivato Autocad Architecture 2008. Ho cominciato a lavorarci un pò, ma ancora sono veramente all'inizio.

Domanda?

Come diavolo si personalizzano gli elementi strutturali?

Come faccio a disegnare un pilastro che non sia quadrato? Nelle proprietà ho solo il valore dell'altezza del pilastro, lungh e largh rimane sempre uguale.

Sapreste consigliarmi qualche tutorial per iniziare?

Grazie

• 3 months later...

nello studio di un architetto di mia conoscenza

c'è questo Autocad Architecture.... non ho idea che versione...

visto che io ho SEMPRE modellato i miei architettonici in autocad2000

raggiungendo pure una discreta velocità di realizzazione grazie a lisp e trucchetti vari

mi chiedevo se non fosse davvero ora di passare a questa versione di autacad che mi verrebbe in soccorso ad esempio x la facile ed immediata implementazione di blocchi architettonici parametrici 3d...

volevo solo capire se la "filosofia" di modellazione era la medesima x me appunto che parto da autocad2000... semplici estrusioni e booleane...x poi assegnare i materiali via layer (un layer x ogni materiale...anche in prospettiva di una esportazione in 3ds x la texturizzazione... l'illuminazione e tutto)

ripeto..la mia domanda...

i blocchi parametrici mi permettono di settare facilmente layer e materiali x non dover poi impazzire con 3ds!?!?

• 2 weeks later...
se li usi correttamente sì, ma il principio della modellazione di Autocad Architecture è molto diverso da quello di autocad

grazie x la risposta isobitis

capisco che quindi tu utilizzi questo strumento

in che senso "il principio" è diverso?

come dicevo io lavoravo molto x layer...anche perchè non sapendo utilizzare al meglio 3ds... x il terribile flagello del texturing mi affido molto ad essi.... settando i materiali e assegnandoli direttamente al layer!

con i blocchi (esempio quelli finestra) creati da archtecture... vedo che ci sono diversi elementi all'interno del blocco...anche con colori diversi... ma il layer è unico...

come potrei ovviare a questo problema?