Jump to content

Recommended Posts

In beta apparte due piccole cose andava bene, è veo... peccato per il prezzo che è molto elevato per una cosa del genere, ti prendi altre plug-in molto più interessanti su quesi prezzi...

Però ottima news...

Mat

:hello:

.... forse l'autodesk si deciderà ad integrare qualcosa di simile in 3dmax 2015

Ma no, dai. Adesso guardano per un po' se questa plugin è stabile e soddisfacente, poi la comprano. Secondo me con Max 2010 o 2011 sarà integrata. Oppure integreranno ShaderFX se otterranno condizioni migliori.

Cmq stavo guardando l'altro segnalato da Macphisto.... mi pare che NodeJoe fa soltanto da visualizzatore, mentre l'altro no....

Cmq io mi tengo la beta che tanto funziona o vado su e giù nell'editor ;)

Mat

Mac... Niocs... Ebbasta voi due!

...o vi mando a letto senza modellare!!! :P

Scherzi a parte, la plugin è sicuramente utile... io ora che mi sono abituato al Render Tree di XSI, non riuscirei più a passare al sistema di gestione dei materiali di MAX.

Avere l'intero sharer sott'occhio come struttura è qualcosa di veramente comodo, oltre che utile... ma il prezzo è a dir poco eccessivo, questo è vero :huh:

A parte le battute di Niocs e Mac, che sono appunto battute... ho semplicemente espresso quanto sia comodo ed utile un sistema a nodi, ora quasi indispensabile per me. Che esista su XSI non è colpa mia... potevo dire Maya, che ce l'ha lo stesso, ma non è quello il SW che uso e su cui mi sono abituato bene :)

Raga', anche la mia era una battutta.

Poi quì in questa sezione del forum sono tutte chiacchiere, poi quello che conta sono i fatti :devil:

Personalmente mi trovo bene con l'editor classico di max.

A vedere lo screenshot di nodejoe per me è un po' spiazzante, questione di abitudine direi, dato non ho dimestichezza con gli editor a nodi.

Non so' ma mi da l'idea che sia veramente utile solo nel caso di shading veramente nidificati e complessi.

Ciao

Be'... devo dire che riesci meglio a gestire anche poche nidificazioni, prendi il caso di una mappa istanziata, con un editor a nodi vedi subito la tua mappa su quali canali agisce.

Inoltre hai sempre sotto controllo sia i controlli della tua singola mappa che delle altre, potendo regolare l'una o l'altra senza dover girare nella gerarchia del tuo materiale.

Si, certamente per shader complessi, tipo un Phong con una mappa in diffuse e una in bump, si può gestire tranquillamente anche con l'editor classico.

Il vantaggio di questo sistema si nota in particolare su shader più complessi, proprio perchè appunto già a colpo d'occhio, leggi l'intero shader, tutta la struttura, collegamenti ecc... ed è molto più semplice ed intuitivo creare e modificare collegamenti.

E' una di quelle cose che finchè non le provi, non le comprendi. Ma quando le provi... e chi torna più indietro!!! :P

E' una di quelle cose che finchè non le provi, non le comprendi. Ma quando le provi... e chi torna più indietro!!! :P

Si... confermo... specie quando devi scorrere la finestra dell'editor come quella dello skin di mental ray o uno già più complesso di Arch&Design...

Si, è molto utile questa plugin, devo dire che ormai la uso SEMPRE ora che la conosco (dalla beta7 e qualcosa), certo il prezzo è un pò alto,...ma se ti sveltisce a produrre forse è un "investimento" utile.

Prima di comprarla attendo l'aggiornamento a Max Design che ho da poco ordinato...e vedo se ci sono novità nel material editor (anche se non credo che ci sia la gestione a nodi), e poi si vedrà! Ciao Ciao

un editor come il Render Tree è assolutamente troppo comodo da assuefazione...

Quoto! come quoto Eros, battute a parte un gestione di questo tipo ti permette una migliore intuizione dei materiali e delle stesse Texture...

Vi faccio notare che ad esempio nel editor di max se andate nel Material/map_navigator e settate view list + icons ottenete quella che vuole essere una primitiva interfaccia a nodi.... seppur primitiva non riesco a staccarmi da questo tipo di gestione dei materiali rispetto a quello classico.

Una plug-in come questa è assolutamente indispensabile, ottima, completa e veloce ma come sottolineato a parer mio uno sforzo migliore Autodesk in questo senso potrebbe farlo...

ciao! :)