Jump to content

Callcenter 2 La Vendetta :)

Recommended Posts

Ciao a tutti è un pò che non posto più nulla, quindi ho deciso di iniziare a postarvi questo mio nuovo lavoro....

Sto rimodellando il vecchio callcenter fatto circa 1 anno fa...stavolta con intenti di animazione atta a creare una sorta di spot...

spero che vogliate seguirmi in quest'impresa...

vi posto un paio di immagini...per ora è vuoto xchè sto provando l'illuminazione, in realtà sono pronti gran parte dei modelli ma non sono ancora inseriti in scena... a breve vi posto anche lo storyboard del video che avrei pensato.

intanto apro il WIP e vi posto queste due immagini... :D

08callcentercopymq1.jpg

09callcentercopyyr8.jpg

:hello: a presto con nuovi ups...anche perchè su questi non c'è molto da commentare... :blush:

• Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, scusate l'assenteismo ma sono stato preso in questi 2 giorni da altri lavori in scadenza e quindi la priorità è andata a loro. :blush:

grazie per l'interesse a coloro che hanno risposto... :D entro stasera vi posto alcuni dei modelli pronti di cui parlavo nel primo post...tra cui monitor mouse tastiere e oggettini vari.

Lo storyboard invece ha bisogno di qualche modifica e quindi lo posterò più avanti...

L'illuminazione che avete visto nelle prime due immagini è ancora in fase di test...sto provando diverse soluzioni...anche perchè devo chiarirmi come utilizzare le area light sulle finestre...visto che nel video che ho pensato l'illuminazione passerà dall'alba al tramonto.

a stasera con nuovi up :D

:hello:

scusa ma perchè un video proprio su di un callcenter??

Xchè avevo già iniziato a lavorare nuovamente su questo soggetto per sostituire il vecchio callcenter realizzato con questo nuovo...l'intento ovviamente è di migliorarne drasticamente la resa. :D

già che ci sono ho pensato di fare una sorta di video/spot pubblicitario da inserire ovviamente nel mio curriculum...e questo mi permetterà un ripasso su comandi che non uso più da un anno... :blush: perchè da un anno a questa parte ho sempre e solo modellato interni. Senza mai più affrontare animazione rigid body ecc...

ah ok! :P è che non mi piace molto il soggetto.. brutti ricordi.. :mellow:

:lol: ah ah ah a chi lo dici! io ancora ci vado a fare qualche ora ogni tanto...:D e l'unica cosa positiva è che ci sono un sacco di universitari e amici...per cui le ore che vado a fare le passo abbastanza bene :)

:lol: ah ah ah a chi lo dici! io ancora ci vado a fare qualche ora ogni tanto...:D e l'unica cosa positiva è che ci sono un sacco di universitari e amici...per cui le ore che vado a fare le passo abbastanza bene :)

si l'ambiente spesso e volentieri è giovanile e divertente.. ma il clima in quello dove andavo io era da prigione.. :angry:

e poi era alienante.. mi svegliavo la notte sentendo squilli del telefono immaginari! :eek:

nell'animazione ci fai anche il call center manager/motivatore che dice: <<dai ragazzi che ce ci sono le code!!>> :D

si l'ambiente spesso e volentieri è giovanile e divertente.. ma il clima in quello dove andavo io era da prigione.. :angry:

e poi era alienante.. mi svegliavo la notte sentendo squilli del telefono immaginari! :eek:

nell'animazione ci fai anche il call center manager/motivatore che dice: <<dai ragazzi che ce ci sono le code!!>> :D

:lol: ah ah si guarda lascia stare ci potrei scrivere un libro con tutte le cose che succedono li dentro... :D

Edited by Crj-->

Ciao a tutti, vi posto una piccola prova delle tante effettuate per il materiale delle finestre, in più ho provato ad aggiungere i monitor tanto per vedere un pò come vanno :)

Ora mi sto dedicando al mapping delle finestre rimanenti dato che è un metallo satinato con una texture di bump...anche se dalla distanza non si nota assolutamente...

010callcentercopyiu3.jpg

a presto con nuovi ups... :hello:

Ciao a tutti, vi posto una piccola prova delle tante effettuate per il materiale delle finestre, in più ho provato ad aggiungere i monitor tanto per vedere un pò come vanno :)

Ora mi sto dedicando al mapping delle finestre rimanenti dato che è un metallo satinato con una texture di bump...anche se dalla distanza non si nota assolutamente...

010callcentercopyiu3.jpg

a presto con nuovi ups... :hello:

molto bello!

pure il bump sulle finestre? ci vai proprio secco! :P

seguo!

molto bello!

pure il bump sulle finestre? ci vai proprio secco! :P

seguo!

Grazie...già per il bump sulle finestre...sto sperimentando...se i tempi non si incrementano tanto lo lascio...altrimenti lascio solo un diffuse con la stessa tex usata per il bump...colorandola del colore usato per il render precedente... :)

Piccolissimo up... altra inquadratura...un pelo più da vicino...e poi ho provato un nuovo materiale sulle gambe dei tavoli...

in realtà cambia poco...

uff ho quasi finito con le finestre finalmente....(mapping mapping...) <_<

:D

012callcentercopycv2.jpg

già così è davvero bella!!

mi stai facendo venire voglia di fare una stanza...ne ho già fatta una, posso postarla qui?

così magari mi dici se è venuta bene o no...

cmq se ci tieni tanto al bump non credi che incrementerà di molto i tuoi tempi di rendering e a quel punto farei anche un bel rendering per mettere in risalto tale bump...magari una camera da fuori la finestra in modo che si vedano bene sia gli interni che le mappature delle finestre...

seguo :Clap03::Clap03:

già così è davvero bella!!

mi stai facendo venire voglia di fare una stanza...ne ho già fatta una, posso postarla qui?

così magari mi dici se è venuta bene o no...

cmq se ci tieni tanto al bump non credi che incrementerà di molto i tuoi tempi di rendering e a quel punto farei anche un bel rendering per mettere in risalto tale bump...magari una camera da fuori la finestra in modo che si vedano bene sia gli interni che le mappature delle finestre...

seguo :Clap03::Clap03:

Si posta figurati... posso darti un parere, anche se non sono un espertissimo.. :blush:

Si posta figurati... posso darti un parere, anche se non sono un espertissimo.. :blush:

ok grazie la metterò però nelle discussioni di immagini 3d finite perchè pensandoci bene questo è il tuo wip e non mi sembra il caso di postare immagini che non centrino con la discussione.

posto e ti do il link...

grazie!

Ciao a tutti, :hello:

vi posto un piccolo up...oggi per fortuna ho un bel pò di tempo da dedicare a questo progetto :D

ho aggiunto un paio di cose...il faldone e l'estintore...quest'ultimo lo avevo già modellato 1 anno fa ed è uno dei pochi modelli che ho tenuto buoni...

Ho eliminato il bum dalle finestre...tanto l'effetto in gran parte è dato dal blur delle riflessioni...poi magari ci tornerò su :rolleyes: non so mi sembrava si notasse praticamente zero...per cui non aveva ragione di esistere.

Intanto che faccio prove sul pc fisso sto modellando altre cose con il portatile B) ora sto preparando i materiali sul modello del condizionatore per cui a presto nuovi up :D spero <_<

017callcentercopyjd8.jpg

Ciao a tutti, :hello:

vi posto un piccolo up...oggi per fortuna ho un bel pò di tempo da dedicare a questo progetto :D

ho aggiunto un paio di cose...il faldone e l'estintore...quest'ultimo lo avevo già modellato 1 anno fa ed è uno dei pochi modelli che ho tenuto buoni...

Ho eliminato il bum dalle finestre...tanto l'effetto in gran parte è dato dal blur delle riflessioni...poi magari ci tornerò su :rolleyes: non so mi sembrava si notasse praticamente zero...per cui non aveva ragione di esistere.

Intanto che faccio prove sul pc fisso sto modellando altre cose con il portatile B) ora sto preparando i materiali sul modello del condizionatore per cui a presto nuovi up :D spero <_<

017callcentercopyjd8.jpg

davvero bello!!

mi piace il portapenne...

solo una cosa se mi permetti... il cartellino dell'estintore mi sembra sospeso nel vuoto e non attaccato al muro, ma sono sicuro che per ora non è indispensabile farlo sembrare attaccato al muro e per il rendering finale lo avrai già sistemato.

mi piace molto!

seguo :Clap03:

davvero bello!!

mi piace il portapenne...

solo una cosa se mi permetti... il cartellino dell'estintore mi sembra sospeso nel vuoto e non attaccato al muro, ma sono sicuro che per ora non è indispensabile farlo sembrare attaccato al muro e per il rendering finale lo avrai già sistemato.

mi piace molto!

seguo :Clap03:

Ciao, grazie :) in realtà il cartellino dell'estintore è attaccato al tubolare cromato che sale verso l'alto dalla base d'appoggio... appena riesco faccio un render più ravvicinato così lo vedi meglio :D

Ieri poi non ho postato più nulla perchè come al solito mi sono perso in settaggi della GI e ho fatto prove su prove senza ottenere grossi cambiamenti :( a proposito...ma secondo voi quante AreaLight devo utilizzare per illuminare l'intero callcenter, oltre ovviamente al MR Sky&Sun?

Ciao, grazie :) in realtà il cartellino dell'estintore è attaccato al tubolare cromato che sale verso l'alto dalla base d'appoggio... appena riesco faccio un render più ravvicinato così lo vedi meglio :D

Ieri poi non ho postato più nulla perchè come al solito mi sono perso in settaggi della GI e ho fatto prove su prove senza ottenere grossi cambiamenti :( a proposito...ma secondo voi quante AreaLight devo utilizzare per illuminare l'intero callcenter, oltre ovviamente al MR Sky&Sun?

infatti! immaginavo che non avevo visto molto bene io :D

per le arealigh a vedere così ne userei almeno 4..che ne dici?

infatti! immaginavo che non avevo visto molto bene io :D

per le arealigh a vedere così ne userei almeno 4..che ne dici?

ho provato ad usarne 4 ma ci mette una vita per mappare i fotoni di 4 area light... (1 Alight=10000 fotoni 4 Alight=40000 fotoni con le impostazioni di default...) calcolando che poi da questo esercizio vorrei tirare fuori anche un video tipo spot pubblicitario non rischio che le area light mi rallentino troppo i tempi di render?