Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
toscy81

Windows X64 - Windows 64 Bit Edition - Windows Vista 64

Recommended Posts

buongiorno a tutti

premetto che ho abusato del tasto "cerca" ma era meglio non averlo fatto....mi sono incasinato le idee ancora di più...

allora...

a brave mi arriverà un bel dual xeon quad a 3,2 Ghz e ovviamente per farlo spingere ancora di più volevo installarci sopra 3d max 2008 a 64 bit.

e fin qua tutto bene

il problema è che per far girare un software a 64 bit ho bisogno del sistema operativo a 64 bit...

non essendo esperto in materia vado a farmi un giro sui vari forum e su google. quello che ho capito è questo:

1) windows xp x64 è una versione modificata di windows xp e non esiste in italiano. o meglio...esiste la traduzione in italiano ma quando l'avevo installato io mi aveva dato grossi problemi di compatibilità con alcuni software. quindi ho scartato questa opzione. a meno che in questi mesi non fossero usciti aggiornamenti o novità...

2) windows xp 64 bit edition è una versione final per i processori Intel Itanium. domandone delle 11.35: è compatibile con gli xeon?

3) windows vista 64 bit. a quanto pare avrebbe tutte le caratteristiche di cui ho bisogno....lingua italiana e suporto a 64 bit ma non ne ho sentito parlare molto bene....in più ho letto sul sito della microsoft che a breve uscirà il service pack 3 per xp che ne incrementerà notevolmente le prestazioni....

in conclusione non sò cosa fare....voi cosa mi consigliate?

ciao a tutti e buon lavoro

Se è per questo esce anche il SP1 per Vista, che migliora determinati aspetti.

Il problema che ho riscontrato io è l'incompatibilità di determinati software o plugin con i 64 bit.

Ancora non sono sicuro se la scelta dei 64 bit possa pagare.

Se è per questo esce anche il SP1 per Vista, che migliora determinati aspetti.

Il problema che ho riscontrato io è l'incompatibilità di determinati software o plugin con i 64 bit.

Ancora non sono sicuro se la scelta dei 64 bit possa pagare.

bhè....

quando ho testato con il mio collega 3d max 9 a 64 bit, abbiamo riscontrato un incremento di prestazioni del 10-15%....che non sono pochi se considero che faccio molti video per l'architettura...

grazie per la risposta tempestiva

attendo altre delucidazioni...

nessuno usa i max a 64 bit????

Edited by toscy81

Quello che volevo dire è che il vantaggio dato dall'incremento delle prestazioni potrebbe essere annullato se volessi utilizzare un plugin che non funziona su una versione a 64 bit di max.

Guest Ravèz

il sp3 di xp è solo per la versione 32bit...quindi non la vedo come opzione. tra xp64 e vista 64 l'unica differenza che noterai è un che vista è generalmente molto + pesante e lento ed inoltre tiene quasi 1gb di ram occupata in +. ci sono passato anche io fidati e xp64 è la soluzione ideale. (sappi che non esiste quicktime a 64 bit, ma va in emulazione e questo comporta che non vedrai la barra di scorrimento nei browser ed applicazioni multimediali, mentre se ti apri i mov normalmente funge benissimo). Poi va testato il nuovo sp1 di vista, questo si, ma nn credo che abbiamo eliminato tutta quella roba inutile dalla ram.

il sp3 di xp è solo per la versione 32bit...quindi non la vedo come opzione. tra xp64 e vista 64 l'unica differenza che noterai è un che vista è generalmente molto + pesante e lento ed inoltre tiene quasi 1gb di ram occupata in +. ci sono passato anche io fidati e xp64 è la soluzione ideale. (sappi che non esiste quicktime a 64 bit, ma va in emulazione e questo comporta che non vedrai la barra di scorrimento nei browser ed applicazioni multimediali, mentre se ti apri i mov normalmente funge benissimo). Poi va testato il nuovo sp1 di vista, questo si, ma nn credo che abbiamo eliminato tutta quella roba inutile dalla ram.

bha...

questa storia dell'utilizzo indiscriminato di processi mi sembra un buon pretesto per far comprare computer più potenti....

cmq...a me interessa solo che funzioni al meglio vray e max a 64 bit, di plug in non ne uso molti e penso di riuscire a gestire tutto al meglio

cmq avrò una macchina con 8 gb di ram, quinid spero di no aver problemi

In base alle mie esperienze con i sistemi a 64 bit devo dire che Vista 64 Ultimate è veramente pesante perchè ha installate tutte le funzioni del Media center appesantendo tutto e occupando molta ram.

Successivamete ho testato gli stessi programmi con Vista 64 Buisiness (ke sarebbe la versione spogliata da tutte le funzioni multimediali) e devo dire che è cabiata la mia opinione! Il sistema è più agile e grazie alla gestione dell'hardware più recente devo dire che io sono contento. Sfrutta a palla i processori multicore e ha una gestione della ram meglio di xp.

Guest Ravèz

io vorrei capire cosa intendi per gestione migliore della ram rispetto ad xp...perchè io ho fatto dei test prima di decidere cosa usare come os e con xp64 ho 400mb di ram se non meno occupati in partenza, con vista sta a 1,3gb. a volte scende un pò, ma tipo a 1,1gb. ora mi dici perchè dovrei riunciare a 700-900 mb di ram? dove sta il vantaggio? non voglio essere polemico, sia ben chiaro, vorrei solo capire dove sta il vantaggio di vista rispetto ad xp per quanto riguarda la ram. i processori vengono sfruttati in pieno da entrambi gli os. inoltre l'opengl di vista è meno performante di xp.

Edited by Ravèz

mmmmm

mi sà che dovrò dedicare 2 giorni solo per testare i vari sistemi operativi e vedere come rispondono

non c'è veramente nessuno che può darmi un pò di chiarezza???

qualcuno che ha fatto dei test con 3d studio??

vorrà dire che sarò il primo!!!!!

eh eh ehe h

mi sà che dovrò dedicare 2 giorni solo per testare i vari sistemi operativi e vedere come rispondono

forse ti sei confuso, vorrai dire due mesi :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

io sono quattro mesi che uso max e xp 64, di certo non torno più su Vista.

Quindi io ti consiglio ......

mi consigli????

mi consigli??????

uff....che apprensione....

che versione di win 64 hai? quella in inglese tradotta? oppure è uscita una versione italiana? hai avuto problemi con software in lingua italiana?

quando avevo installato x64 avevo avuto problemi di compatibilità

tipo che i software italiani non sempre venivano installati per mancanza di qualcosa...ma non ho proprio idea di cosa mancasse...dll?? dlr?? bho??