Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti!

inizio un nuovo wip con quello che ho fatto finora. alla fine questi dettagli non si vedranno neanche visto che ho intenzione di fare tutta la stanza da poker, ma mi è piaciuto farlo ;)

01gl2.jpg

l'unica cosa che non capisco è perchè nelle carte non si vede il glossiness della reflection. ho notato la stessa cosa in tutti gli oggetti box che ho provato a fare... mentre nelle sfere funziona bene, nei box no! :wallbash:

ah, come illuminazione ho messo una direct, e una mappa hdri nell'enviroment.

motore di rendering vray.

comunque continuo il lavoro...

Edited by vaka85

l'unica cosa che non capisco è perchè nelle carte non si vede il glossiness della reflection. ho notato la stessa cosa in tutti gli oggetti box che ho provato a fare... mentre nelle sfere funziona bene, nei box no! :wallbash:

non mi pare ci sia un environment....non c'è niente da riflettere ;) . infatti c'è una lieve riflessione delle fiches sulla carta del re.

però nello slot "environment" dei settaggi vray ho messo una mappa hdri...

e, comunque, ho provato a mettere una sfera lì sopra le carte e lei è bella luccicosa :) invece i box no...

Edited by vaka85

bello! mi piaciono queste scenette, cmq darei qualche piegatina alle carte in modo da renderle più veritiere. Hai presente quando le usi da anni ...gioca e rigioca, mischia ,trizzica...

grazie a tutti per gli interventi ;)

@veridal: l'avevo messa anche nel reflection ma poi l'ho tolta non notando miglioramenti...

@cmq: hai ragione... forse dovrei fare una passata di ambient occlusion... (forse...)

Edited by vaka85

ciao a tutti! ecco un aggiornamento dopo un bel pò di tempo :)

01ct6.jpg

sto provando un pò le luci. così c'è una direct fuori per il sole, e 3 vray lights dentro per illuminare la stanza. però devo fare ancora un pò di prove perchè la parete di sinistra rimane troppo buia.

ah non ho resistito a mettere il parquet :P

ecco una prova con un pò di materiali

tavolo6oh7.jpg

ho dovuto usare la risoluzione così bassa altrimenti anche solo 640x480 ci mette un'ora a fare la scena che vedete... :( purtroppo i 512Mb di ram si fanno sentire...

comunque.. finalmente dopo giorni sono riuscito a fare una pelle decente per il bordo tavolo... peccato che non si veda tanto, spero che ad alta risoluzione renda di più...

qualcuno sa dirmi perchè non si vede il bump del tappeto e, anzi, sembra piuttosto sfocato?

grazie per i commenti e le critiche ;)

ho quasi finito coi materiali dai... ecco sedia e tende

sedia03pv8.jpg

unico problema: secondo voi cos'è quello schifo nella parte alta dello schienale e dei braccioli?

grazie ;)

ecco una vista della stanza quasi completa... mancano quadri e vaso con pianta :)

stanza02rk0.jpg

ah, ho notato che la luce laterale è troppo forte, la abbasserò...

Edited by vaka85

Guest

Stai andando bene... metti una luce negativa nella parte di sinistra dell'immagine e vedi che bell'effetto ti viene fuori ;)

(non tanto negativa però...)...

Mat

:hello:

ti ringrazio ;)

anche se in quel bellissimo gioco che è max payne non ricordo un ambiente del genere :)

Mi sono espresso male... volevo dire che è lo stile a ricordarmi le ambientazioni di Max Payne ;)

Cmq vedo i progressi... ottimi... continua che ti seguiamo :Clap03:

Guest

Non so se le VrayLight te lo permettono (non sperimento più Vray da un sacco)... ma puoi anche applicare un'omni con un valore in multiplier, ad esempio, pari a -0,2 o -0,5 e la luce ti va a togliere il colore alle altre luci e se hanno la stessa colorazione ti crea un effetto di "sfumatura" verso di essa...

C'è un esempio qui

Nel tuo caso hai molta luce troppo uguale e sembra un risultato molto piatto... secondo me se metti uan leggera luce negativa puoi avere un effetto sicuramente migliore perchè la luce nella realtà non è sempre omogenea, una sfumatura te la può fare anche il Color Mapping settato come Exponential ;)... mi sa che l'ho scritto male...

Mat

:hello:

ho capito! più chiaro di così non si può! :)

il color mapping è già exponential. dopo il weekend provo a mettere una luce come dici tu poi posto il risultato.

Grazie mille ;)

ecco una versione quasi definitiva... che ne dite?

stanza07lx7.jpg

qualche consiglio?

la pianta vi piace o è meglio se la cambio? :rolleyes:

ah, mat, ho provato a mettere la luce negativa, ma anche poco negativa mi rabbuiava quasi tutto :) però così nn mi sembra troppo piatta... o si?

ah, quel rumore che si vede nelle zone scure suppongo sia perchè ho abbassato molto le subdivision della irradiance map. se le lasciavo a 50 per fare un rendering 640x480 ci metteva il triplo del tempo attuale :(

grazie ;)

Edited by vaka85

dopo tanto tempo... finito! :)

11finalpd4.jpg

cosa ne pensate?

ho notato che le sedie volano, ma col vray displacement ci sarebbe voluta mezzora minimo in pù... secondo voi si nota molto lo svolazzamento? :)

grazie

secondo me è molto carina, per le sedie volanti, mi accorgo di quella in primo piano, ma solo perchè l'hai detto, altrimenti non si vedrebbe, è anche una zona molto scura..

carino il tappeto. hai fatto i fili dalle parti? (non si nota dal disegno troppo piccolo).. come l'hai fatto?