Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

posto due immagini su cui non posso dire molto, è un omaggio a Ponti che sarà presente al prossimo fuori salone in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Modellazione in Autocad, texturing e lighting 3dsmax + Vray.

C&C come sempre graditissimi

Grazie a tutti,

Difazz

post-30264-1204626397_thumb.jpg

Non ho ben capito quale era l'intento delle tue immagini(reale-astratto etc..)...cmq per il lato puramente tecnico ti consiglio di eliminare gli artefatti nelle pareti aumentando i parametri del motore render e le sub delle luci...aspetto news

Non ho ben capito quale era l'intento delle tue immagini(reale-astratto etc..)...cmq per il lato puramente tecnico ti consiglio di eliminare gli artefatti nelle pareti aumentando i parametri del motore render e le sub delle luci...aspetto news

in realtà quest'opera verrà realizzata effettivamente per il fuori salone di milano, si tratta di una galleria tutta rivestita di piatti di una fomosa ditta per cui ponti ha disegnato delle ceramiche, i piatti di rivestimento sono circa 1000 per cui ho dovuto abbassare i settaggi di vray per non far crashare il programma.

la galleria è abbastanza importante, lunga 6 metri larga 4 e alta 5 per cui avrebbe un bell'impatto

grazie

L'idea progettuale a me piace molto, purtroppo i render essendo scarsini rischiano di svilire il tutto....se puoi riprendilo.

Ciao e buon lavoro ;)

grazie raffus..

perchè dici che i rendering sono scarsini?!

..sono poveri?!

..mi daresti una spiegazione più tecnica a parte il noise sulle pareti che dipende dal basso settaggio delle luci e della GI

grazie, Difazz

Sicuramente il basso settaggio di luci e gi tendono a creare artefatti ma la modellazione è molto semplice.Hai semplificato la pavimentazine con un piano e messo su un mat che realmente non si capisce cosa sia..sabbia, terra o altro, i piatti sono di ceramica?La posizione e tipologia delle luci tende ad appiattire la scena,mentre uno studio sull'illuminazione sarebbe d'obbligo con un soggetto così particolare così come la posizione telecamere non danno una reale visione d'insieme.