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Ciao a tutti, uso 3ds max 2008 e ho un problema con il riflesso dell'ambiente sul metallo. nel mio prospetto vedo riflesso l'orizzonte dell'ambiente mentalray, come posso fare per ottenere la stessa luce e qualità di render senza avere il riflesso nel metallo?

Grazie maryz

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Ciao a tutti, uso 3ds max 2008 e ho un problema con il riflesso dell'ambiente sul metallo. nel mio prospetto vedo riflesso l'orizzonte dell'ambiente mentalray, come posso fare per ottenere la stessa luce e qualità di render senza avere il riflesso nel metallo?

Grazie maryz

Ciao ragazzi pure io uso il suo stesso programma e mi è capitato lo stesso problema... Muro con una semplica mappa di intonaco con bump senza riflessione settata, ma appena ho cambiato lo sfondo in rendering ecco che il muro mi prende il riflesso. Ho usato la luce di v-ray e un omni... help!!!

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ciao,

se vuoi che rifletta in modo diverso potresti creare un pannello con una texture (non visibile dalla camera).

Oppure se vuoi che il materiale non rifletta nulla devi abbassare a zero il valore della riflessione del materiale.

Oppure puoi escluderlo dalle riflessioni (tasto destro sul tuo oggetto e "scegli object properties"...vedi immagine)

Oppure se vuoi inserire uno sfondo diverso nello sky del sistema daylight guarda quì...link

ciao.

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ciao,

se vuoi che rifletta in modo diverso potresti creare un pannello con una texture (non visibile dalla camera).

Oppure se vuoi che il materiale non rifletta nulla devi abbassare a zero il valore della riflessione del materiale.

Oppure puoi escluderlo dalle riflessioni (tasto destro sul tuo oggetto e "scegli object properties"...vedi immagine)

Oppure se vuoi inserire uno sfondo diverso nello sky del sistema daylight guarda quì

Grazie dell'info questa cosa non la sapevo... cmq nel frattempo ho risolto avevo attivo un effetto in rendering che mi creava una patina azzurrina... grazie cmq

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