Jump to content

Quick Time - Xp 64

Recommended Posts

Come da titolo ho winows xp 64, ho installato quick time, ma ad ogni avvio di un file *.mov mi da errore 2096, vedo sul sito della apple il tipo di errore.

In pratica l'unica informazione da me trovata è che non deve essere attivata la compatibilta, peraltro già disattivata.

Forse è un problema con windows xp 64???

Vuol dire che non posso vedere i file *.mov....... :wallbash:

Se avete qualche idea. :rolleyes:

ciao. Steffest

Come da titolo ho winows xp 64, ho installato quick time, ma ad ogni avvio di un file *.mov mi da errore 2096, vedo sul sito della apple il tipo di errore.

In pratica l'unica informazione da me trovata è che non deve essere attivata la compatibilta, peraltro già disattivata.

Forse è un problema con windows xp 64???

Vuol dire che non posso vedere i file *.mov....... :wallbash:

Se avete qualche idea. :rolleyes:

ciao. Steffest

Io ho lo stesso problema. Mi puoi dire la versione di xp che usi? Ah dimenticavo... Una soluzione ci sarebbe: usare quick time alternative che funziona bene con vista e xp64

Edited by DarkError
Una soluzione ci sarebbe: usare quick time alternative che funziona bene con vista e xp64

Ora non sono davanti al computer incriminato <_<

comunqua ho installato quick time alternative, ma quando vado ad aprire un file *.mov non trova alcuni codec (ora non ricordo quali).

grrr.... formatto tutto e ci metto il windows 3.1 :devil:

ke quick time dia problemi con xp64 è un fatto risaputo ...quello ke posso consigliare è scaricare l ultimissima versione e poi incrociare le dita. :rolleyes:

Ho scaricato l'ultima versione, ho incrociato le dita,..... risultato ........

mi si sono rotte le dita. :crying: .

Ciao. Steffest.

Guest Ravèz

http://www.codecguide.com/download_kl.htm

scarica l aversione full e non dovresti avere problemi. l'unico risaputo problema di quicktime sul 64bit è che nei browser ti sparisce la barra diventando nera. si hanno problemi anche nelle applicazioni multimediali che sfruttano quicktime. ma se apri dei normali mov non avrai problemi col quicktime alternative nè l'ultima versione di quicktime normale. se non vedi il filmato è solo una questione di codec, ma scaricando questo codeco pack risolverai il problema.

Bene, bene, diciamo...

1) disinstallo quick time

2) installo klcodec380f.exe per avere i codec.

3) provo a installare quicktimealt240.exe (mi dice che devo disinstallare quick time prima di metterci l'alternative) ovviamente, vedi 1 il quick time è già disinstallato ed il registro ripulito.

4) allora installo quick time normale, sempre errore 2096...

risultato. vedi i mov windows media player perche con media player classic va che è una schifezza, l'ultimo video corso con i *.mov vedo il video ma non sento nulla ??

ora vado all'allenamento, cosi mi scarico picchiando qualcuno, :devil: .

Ciao. Steffest.

Guest Ravèz

no, il codec pack full che hai scaricato ha già al suo interno l'installazione di qt alternative, non dovevi installarlo di nuovo. per essere sicuri disinstalla quicktime, il codec pack e l'alternative, poi reinstalla solo il codec pack full e dovrebbe funzionare. se non funziona è solo perchè ti manca il codec esatto e a quel punto devi vedere che codec è e scaricartelo.

allora, ehm, ehm,

il codec mancante è il QLCP della qualcomm, ho messo su una marea di programmi, l'ultimo, mediacoder spiega in un passo come installare il driver preso dalla directory del quick time, a questo punto con VLC dovrei poterlo ascoltare.

Il condizionale è obbligatorio, in quanto a me non funziona, sfigato, bho, <_<

Le ho provate veramente tutte, ... (un bel po). ma niente.

Il computer nuovo sara pure una scheggia, ma già mi ha fatto due @@ che %&£&%£$, non si può dire. :devil:

ciao. §Steffest.

Guest Ravèz

ma hai installato quicktime 7.4.1? a me qualcomm funziona perfetamente. non funzionava solo nella 7.3 perchè la apple lo aveva rimosso come codec. ed ovviamente una volta installato quicktime (che appunto ti autoinstalla il codec) il codec diventa utilizzabile anche dal'alternative. il VLC te lo sconsiglio, ha problemi con lo scrobbling. il miglior player rimane il classic media player (non windows media player, attenzione)

Edited by Ravèz

Il quicktime era il 7.4.1 ed anche con il classic media player, nisba.

L'audio non si vuolfar sentire, ho completamente finito le idee su come poter procedere.

scusa ma non sapendo il significato del termine ho fatto una ricerca

"scrobbling"

in base ai quali vengono calcolate le classifiche degli artisti e delle

tracce e le raccomandazioni musicali: questa annotazione automatica dei

brani si chiama "scrobbling"

che centra con VLC.

Guest Ravèz

lo scrobbling e quando mantenendo in play il filmato trascini avanti e indietro il cursore del play sulla barra. su vlc se clicchi un punto a caso sulla barra ti va ad un punto scelto da lui in base ai keyframe, mentre su mpc va esatamente dove hai cliccato, tutto qua. a questo punto non so come aiutarti. io ti dico, ho xp64 e dei video con il qualcomm e l'audio mi funziona. ho esaurito le risorse.. :)