Vai al contenuto
archidreams

Feedback Ed Opinioni

Recommended Posts

La guida mi è arrivata da una settimana, e in questi primi giorni sono rimasto sbalordito da alcune sezioni del libro, che non sapevo fossero trattate così bene.

In primis: Il capitolo sulla fotografia, con le specifiche delle ottiche reflex con tanto di foto; un qualcosa di minuzioso, non indispensabile ma proprio per questo un surplus che colma le lacune di molti e soprattutto le mie.

In secundis: il capitolo sul compositing e gli accenni sulle inquadrature e regia, una cosa sbalorditiva se pensiamo che il volume si chiama guida a vray. Il capitolo sui render layer !!

RAGAZZI C'E' VERAMENTE TUTTO LO SCIBILE UMANO LI' SOPRA !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono uno studente di architettura; mi dareste qualche consiglio su come poter ottenere risultati soddisfacenti nei render? Io utilizzo v-ray di Rhino per renderizzare ma non sono sempre soddisfatto dei risultati finali. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un MEGA RIGNRAZIAMENTO a Francesco per il suo lavoro nel realizzare questo libro su Vray! Appena arrivato ho avuto la stessa emozione di molti nel vedere il quantitativo di informazioni riguardanti il solo motore di Vray! ho pensato: neanche fosse il libro di 3dstudio! ehhehehe! Cosa farai se volessi scrivere un libro su Max? ehhehe..un encicplopedia? ehhe! comunque a parte gli scherzi...immagino che non sia uno scherzo a realizzare un lavoro del genere!

Ho letto abbastanza velocemente la parte iniziale sulla storia....che dire! sembra di andare al cinema!! e tornare indietro nel tempo come RITORNO AL FUTURO!! Bellissimo! Tante informazioni tutte interessanti!

Ora ho il libro qui affianco a me...e ogni tot lo apro e leggo qualche cosa in piu...una sorta di aperitivo dell'informazione!

Grazie ancora!

Marcello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero e sono un vero novellino della computer grafica e ho sempre fatto i miei render per gli esami di architettura o chiedendo alle persone + brave di me (ovviamente anche chiedendo qui su treddi) o cercando qualche tutorial su internet ma devo dirlo.....QUESTO LIBRO E' SPETTACOLARE!!!!! è logico che tutto non capisco ma almeno incomincio a capire quei passaggi che in altri casi eseguivo senza avere una spiegazione e mi limitavo a copiare.PEr ora sono all'inizio della GI ma spero che anche i capitoli successivi saranno così immediati e ben fatti.

GRAZIE MILLE!!!!116 euro spesi alla grande!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono emozionato!!!

Il mio primo post su treddi, dopo che vi spio da parecchio tempo con tantissima reverenza, per unirmi al coro di complimenti per la fantastica guida!!!

La spesa è stata impegnativa e per sostenerla ho dovuto fare una colletta familiare (io studio design e mia sorella architettura, l'unione fa la forza e la famiglia forse un giorno farà uno studio :P )

MA SIAMO ENTRAMBI SODDISFATTISSIMI!!!

Le vacanze di natale incombono, la crisi ci regalerà tanti momenti da passare in casa al calduccio, quindi spero di potermi cimentare in qualche nuova avventura con 3dmax e vray nei prossimi giorni.

Spero di farvi avere notizie positive a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata in tempi record davvero!

LIBRO DISUMANO: BIBBIA del rendering!!!!!!!!!!

Esempi, spiegazioni, impostazioni, c'è TUTTO!

Un V-ray scoperto, spiegato, SVELATO da cima a fondo, senza lasciare dubbi!!!

COMPLIMENTI e grazie!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'occasione volevo complimentarmi per il lavoro da Lei svolto nella compilazione di questa guida, sono architetto e ricercatore presso il C.N.R. itabc, Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali, http://www.vhlab.itabc.cnr.it/

Da molti anni faccio modellazione, texturing e animazione per applicazioni filmiche e real-time, on e offline, di pubblicazioni ne ho fatte e viste tante, in italiano e in inglese, ma lavori complessivamente ben curati e completi come questo sono cosa rara.

Grazie e a presto

Arch. Marco di Ioia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

si, è aggiornata al SP2 . La prima edizione (in vendita da febbraio 2008 al settembre 2008) non aveva l'aggiornamento.

Ciao :)

cecofuli

giuda arrivata regolarmente, cavolo è davvvero un'opera imponente... :eek: :eek:

sto già studiando ... e ho già trovato spiegazioni a parametri che non sapevo bene cosa facessero, e l'aggiunta a ogni prova del tempo di render che cambia è davvero un'ottima idea che fa capire subito come ilparametro incide. ^_^

davvero una giuda esaustiva....... :rolleyes:

COMPLIMENTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p40

Arrivato in un giorno! Bellissimo, ha l'aspetto di un libro di medicina :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad immaginare il tempo e la pazienza che ci sono voluti per scrivere questo libro.

Posso dire solamente che è diventato un mio riferimento quotidiano.

Al minimo dubbio che ho su Vray, sfoglio il libro e trovo subito la risposta. Ogni parametro spiegato, completo di prove di rendering in base alla variazione di esso.

E' semplicemente stupendo!

GRAZIE Francesco, mi stai facendo risparmiare tempo e guadagnare in qualità! :Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo prodotto, da quanto mi ricordo la VERA guida COMPLETA..... sembra che non sia stato tralasciato nulla anzi....

seppure due appunti:

1) ho provato a leggerlo a letto la sera e... mi sono slogato un polzo tanto è pesante.... è prevista una versione "bignami" o una versione audio tipo "cantastorie" hahahahahaha

2) la prima pagina scritta dice "...l'autore e l'editore non si assumono nessuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante questi programmi o il contenuto del testo.".... aggiungerei anche del limbro stesso.... perchè l'altro giorno ero tentato di tirarlo in testa a mia moglie hahahahaha.... meglio che ti metti in salvo da certi rischi.

(certo che ... è talmente bello che è un peccato sgualcirlo ....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

arrivata da 5 minuti ..... e' MOSTRUOSAMENTE ENORME :o e bellissima e ricchissima :lol:

azz .... unica nota dolente ... ero a songavazzo giusto l'altro ieri ... saperlo prima avrei tirato sul prezzo di spedizione con presa presso domicilio dell'autore .... hi hi hi :rolleyes:

cosi' dopo philix avrei approfittato per conoscere live anche ceco, i due superguri che piu' guri non si puo' :TeapotBlinkRed:

baci e abbracci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla lista dei felici possessori. ^_^

il libro è arrivato ieri, non pensavo che fosse così corposo. e pieno di immagini!

se lo pubblicizzassi nelle facoltà di architettura e design secondo me ne venderesti tantissime copie perchè non èil solito freddo manuale, ma un volume che passo passo ti fa progredire aggiungendo nozioni importantissime come la fotografia, l'illuminazione.

per ora ho letto tutta la parte storica, molto interessante.

unica piccola nota negativa (visto che qui fanno tutti complimenti...ma è giusto per rompere le balle ^_^ ): la struttura del DVD è un po' striminzita, una galleria di immagini con autoplay gioverebbe alla consultazione :)

comunque concordo con motopiku leggerlo a letto è faticoso, è come leggere il vocabolario! ^_^

detto questo rinnovo i complimenti già fatti a francesco per l'enorme lavoro svolto e per la creazione di questa guida piena zeppa di contenuti.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dopo averci pensato e ripensatol'ho aquistato è non me ne sono pentito!

avessi trovato mai un testo fatto come Dio comanda!!!

Questo è l'eccezzione alla regola!!!!

Mi complimento con l'autore che si è dedicato a fare un qualcosa che spero gli faccia maturare i frutti di una semina formidabile!!

E' un testo splendido che non da come altri tutto per scontato!

Mi complimento con lui ;

Francesco grazie da parte di tutti i treddiani!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da imofra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata in meno di un giorno.. :D Che dire..I miei complimenti per un lavoro cosi arduo! Apprenderò molte cose grazie a te! Ne sono sicuro!!! :D Saluti, e ancora complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a 59€ è veramente formidabile, peccato per chi l'ha preso appena uscito, ma ormai è la regola del mercato a cui tutti siamo abituati, comunque anche se io ce l'ho da un sacco di tempo e non l'ho letto neanche a metà è un ottimo manuale, un ottimo acquisto che consiglio a tutti quelli che vogliono imparare o usare al massimo vray. Un po' ingombrante sia il testo che la storia iniziale, ma confrontati con i contenuti la pecche sono ininfluenti. grazie al ceco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto ci vuole a farlo arrivare? Uffa, sono già 4 giorni che aspetto, comincio a sognarlo la notte... :D

Grazie soprattutto per l'offerta, che mi ha al fine convinto ad acquistarlo. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che spettacolo ragazzi è arrivato ieri in tempi record,

E' un acquisto che vale la pena di fare gia a 130e

Avendolo pagato 59e direi quasi che Francesco ci ha rimesso :P

Scherso Faccio i miei complimeti a Legrenzi si vede che ci mette

l'anima in quello che fa :Clap03:

un saluto michele :hello:

P.S. Quasi dimenticavo se non lo acquistate vi conviene cambiare lavoro/hobbY.....

Modificato da Michele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il libro è veramente bellissimo ed esaustivo, non vedo l'ora di finire questo periodo di esami x mettermi sotto seriamente con Vray!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro degli utenti soddisfattissimi di questa "vray bible".

Un vero e proprio must have ....

Complimenti all'autore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti