Vai al contenuto
archidreams

Feedback Ed Opinioni

Recommended Posts

Ciao

probabilmente non ti è arrivata la mail. Hai un PM

ciao :)

cecofuli

allora:

io avevo ricevuto la mail e sono andato al link indicato e ho completato l'ordine!

non ricordo però di aver letto nulla sulle modalità di pagamento... (o meglio non me ne ricordo)

cmq potresti confermarmi l'ordine e nel caso mandarmi le coordinate per il pagamento?

se non è possibile posso rifare l'ordine?

grazie e ciao... :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: Ceco.. mi è arrivato oggi.. un mattonazzo davvero ben fatto!

Ora vado nella sezioni errori a scrivere già un bug :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì mattina, 3 marzo 2008, mi è arrivato il testo. Lavoro assolutamente impagabile, nell'aspetto ma soprattutto per la valenza didattica. Finalmente un manuale completo, chiaro e semplice! Un grazie a Francesco Legrenzi.

PS...e un manuale su 3ds? ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente un bellissimo libro scritto molto bene e spiega proprio tutto su Vray... complimenti ancora a Francesco Legrenzi. Per tutto quello che c'è 120€ è veramente poco, grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho ricevuto il libro lunedì mattina... proprio il giorno prima del mio compleanno... Cosa potevo desiderare di più?!?!... :P

Per ora l'ho solo sfogliato e devo dire che il lavoro svolto da Francesco è impressionante :eek: ...

Devo ammettere che son pure un po' spaventato dalla mole di informazioni riportate in questo libro... ma non vedo l'ora di leggermelo tutto dall'inizio alla fine...

Complimenti anche per la qualità della rilegatura: alcuni manuali di un certo spessore dopo un po' perdono le pagine...

Grazie Francesco!! :D

CIAOCIAO :hello:

Modificato da archirender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

che dire, non molto.... dopo più di due anni di lavoro intenso, vedere che così tanti professionisti apprezzano il proprio prodotto, beh, da veramente molta soddisfazione. Come ben sapete, la sua nescita e sviluppo è stata quasi casuale, una specie di sfida personale, e sicuramente non avevo ben chiaro, all'inizio, dove stavo andando.

Di momenti duri ce ne sono stati, alcune volte ho addirittura pensato di piantare li tutto, ma non mi piace gettare la spugna e alla fine, beh... il risultato lo avete tra le vostre mani!

Ora non i resta altro che augurarvi buona fortuna. La Guida è solo l'inizio di un lungo cammino...

Ciao :)

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche i miei complimenti e sopratutto grazie per il magnifico regalo ( :blink: si fà per dire)

Inoltre sottoscrivo per il Dott. Legrenzi "uomo treddì dell'anno 2008" :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di momenti duri ce ne sono stati, alcune volte ho addirittura pensato di piantare li tutto, ma non mi piace gettare la spugna e alla fine, beh... il risultato lo avete tra le vostre mani!

Grazie per non aver gettato la spugna,il libro mi è arrivato ieri poco dopo pranzo e devo dire che ad una prima occhiata sembra in assoluto il miglior manuale che abbia mai comprato,ho sempre pensato che i soldi spesi in materiale didattico sono sempre spesi bene,in questo caso lo sono ancora di più.....veramente un lavoro grandioso!!!

Il primo render decente che riuscirò a fare grazie a questa "Bibbia" lo dedicherò sicuramente a te ceco. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

vi seguo da molto tempo su treddi, ma è la prima volta che scrivo sul forum.

io sono novizio di v-ray ed il mio primo post lo faccio proprio dopo aver acquistato la guida su v-ray, semplicemente per lodare l' Ing. Legrenzi, sia per la sua serietà e professionalità, sia per aver creato un lavoro unico nel suo genere....una guida stupenda che finalmente apre le porte a tutti coloro che , come me, cercano da una vita di settare alla perfezione uno dei migliori programmi di rendering.

Questa guida a mio avviso, è un capolavoro, proprio perchè permette a principianti di diventare esperti, spiegando in maniera completa e con centinaia di illustrazioni, ogni sfumatura di v-ray.

Vorrei fare i miei complimeti pubblici all' Ing. Legrenzi, e ringraziarlo ancora per aver condiviso il suo sapere con noi.

Buona giornata a tutti.

Ps. tempi di consegna e qualità della merce, 10e lode. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Gran bel manuale sia di contenuti che di fattezza......... ma soprattutto ottimo lo scrittore per la disponibilità e la velocità di risposte nelle mail.

Grazie

Modificato da Ale1975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti,davvero complimenti all'autore;per aver trattato gli argomenti(per quello che ho letto)in modo rigoroso ma con toni da divulgatore.Concordo con la scelta di non inserire tutorial complessi,nell'ottica in cui credo il volume sia scritto sarebbero quasi controproducenti;se si capisce come la plugin funziona si trova da soli la strada per ottenere illuminazioni coerenti e di buona qualità.

il prezzo lo trovo irrisorio e tengo a precisarne il motivo:chiunque faccia cg da qualche anno sa che la conoscenza è una cosa che si suda,per quanto mi riguarda all'inizio sono stato remunerato con...informazioni.di cose da imparare ne ho ancora davvero tante e 120 euro sono sinceramente poca cosa rispetto al tempo che non avevo più voglia di spendere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho aperto ieri la guida gli ho dato una veloce guardata, e sto incominciando ora a leggere le prime pagine.

il mio primo giudizio è SPETTACOLARE, veramente fatto bene comprensibile aggiugerei BELLISSIMO LAVORO.

grazie Francesco

ancora tanti complimenti

:Clap03::Clap03::Clap03:

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questa mattina mi è arrivata la tanto attesa Guida di V-Ray. Appena ho aperto la scatola ho detto "mio dio, ma quanto è bella!!! ma quanto è grande!!!"

Io questo tipo di guide le adoro ma quella che Ceco ha realizzato è davvero fenomenale. Non avevo mai visto una guida dedicata a questo genere in formato A4 e così voluminosa.

Premetto che avendola ritirata solo questo pomeriggio tardo a casa non l'ho ancora guardata per intero ma da quel che ho visto è davvero fenomenale.

Forse questa è la volta buona che imparerò a sfruttare V-Ray come si deve, me lo sento.

Oltretutto mi piace così tanto anche da guardarla esteriormente che lo considero un volume da collezione perchè unico nel suo genere.

Mi sento davvero col cuore di ringraziare Ceco per aver dato vita ad un progetto simile (mi viene da piangere Ceco a pensare a quanto impegno ci hai messo e ti assicuro che la conserverò con tutte le attenzioni) e a tutti coloro che hanno collaborato per poter realizzare una mostruosità simile (in senso buono si intende).

Veramente grazie per solo coloro che provano una passione profonda per la grafica e tutto ciò che ne concerne sanno cosa si prova ad avere per le mani oggetti di questo calibro.

Grazie Grazie e Grazie!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Kain

PS: io l'avrei chiamata "L'Enciclopedia di V-Ray" ;)

Modificato da Lukes Kain

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, siccome non mi fa più modificare il messaggio che ho scritto sopra tengo a correggere una frase perchè anche se capibile può essere fraintesa:

"Veramente grazie perCHE' solo coloro che provano una passione profonda per la grafica e tutto ciò che ne concerne sanno cosa si prova ad avere per le mani oggetti di questo calibro."

Scusate ancora ma ho la tastiera che ogni tanto perde i colpi...

Ah, mi sono dimenticato di aggiungere che anche la spedizione è stata rapidissima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo libro, non vedo l'ora di leggerlo tutto.

Faccio i miei complimenti a Francesco Legrenzi.

Uno splendido lavoro.

Spero che nella sezione privata si possa approfondire di più le caratteristiche di vray e di poter avere a disposizione degli utenti che hanno acquistato il libro, del materiale da poter scaricare, tipo tutorial, video dimostrativi ecc...

Complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tutorial non credo, esula quello che è il libro. Per il materiale, posso fornire, come ho già fatto, ciò che può esservi utilie per quel che riguarda il contenuto del libro, come scene o texture. Si può discutere di ciò che non vi è chiaro in qualche pagina o situazioni analoghe.

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

duuuunque, mi è arrivato il libro mercoledì (daltr'onde non si può pretender di meglio nel far east....), mi sembra veramente ben fatto ad una prima occhiata.

Tuttavia, io un paio di critiche ce le avrei....

se mi giurate che non mi mettete alla gogna, ve le dico, altrimenti amici come prima

Complimenti per il lavorone!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, premetto che l'ho letto poco e che lo trovo ugualmente un buon testo...

il problema maggiore lo trovo nelle "navigabilità", se mi lasciate passare il paragone con il web.

su un libro di 1000 pagine, mi sembra necessario avere la maggior velocità di ricerca possibile

Inanzitutto non c'è un'indice analitico (ma questo è già stato detto e mi sembra che nella seconda versione sia previsto)

poi sarebbe utile agiungere i riferimenti ad altri capitoli anche con degli espedienti grafici...

in un libro che ho appena comprato, si usa un margine più grande per avere a disposizione una colonna laterale di testo nella quale inserire delle note

(cfr. cap 3, pag.219)

è come una sorta di LINK, spero di aver reso l'idea...

o comunque un metodo che permetta una veloce ricerca

inoltre trovo che 120 pagine dedicate alla storia siano un pochino troppe...nel senso ok, va bene sapere perchè una teiera è da considerare una primitiva, ma quella parte mi sembra un pochettino ....come dire.... troppo lunga (lunghezza che trovo invece adeguata per la parte dedicata alla fotografia e alla luce)

infine, mancano quei consigli come nella parte finale dedicata all'antialiasing....insomma in quella parte in cui si tirano le conclusioni sui diversi tipi e sul rapporto qualità/velocità (p.178)

non capisco se sia dovuto al fatto che spesso non esiste un metodo migliore

ciò non toglie che considero il libro ottimo e che il lavoro fatto sia enorme! complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda al volo, sicuramente già fatta ma non trovo la risposta.

I file del libro e contenuti nel Cd sono fatti con 3ds Max 8 o 9?!?

Io ho Vray 1.50.RC3, non ci sono problemi?!? perchè avevo letto che si era usata la RC2

grazie e scusate se magari in passato già qlc aveva fatto la stessa domanda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo thread si chiama "Feedback Ed Opinioni" :) . Se hai domande, puoi sempre creare una nuova discussione. Ad ogni modo leggi QUI. troverai le risposte che cerchi.

Per rispondere a tetsu1

(*) L'indice analitico ci sarà nella seconda edizione.

(*) La mia scelta di fare un capitolo corposo sulla CG è puramente personale e come tale, opinionabile in modo differente. C'è stata molta gente che l'ha trovata interessante e piacevole, un valore aggiunto al libro. Altri invece no.

(*) Per i consigli, ce ne sono a migliaia in tutto il libro. Altri esposti esplicitamente, altri forse meno.

cecofuli

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per rispondere a tetsu1

(*) L'indice analitico ci sarà nella seconda edizione.

ok, quindi non sarebbe un problema rendere un pdf disponibile (da scaricare, via mail...fai tu), così che posso stamparlo e appiccicarmelo con lo scotch sull'ultima pagina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti