Jump to content

Feedback Ed Opinioni

Recommended Posts

E' un onore per me aprire il primo thread di un utente del sito :blush: ...

Desidero ringraziare (e saremo in tanti) l'autore Francesco Legrenzi per la passione e l'impegno profuso che l'hanno sostenuto nel perseguire e realizzare un "sogno", nonchè a rendere disponibili ed a diffondere informazioni, sperimentazione e cultura.

Un grazie a D@ve ed a tutti coloro che hanno reso possibile il progetto.

Grazie a tutti

Michela

:hello:

Edited by cecofuli
  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti e BENVENUTI! :hello:

Dopo molta attesa, finalmente ecco i frutti di tanto lavoro. Spero che il libro non abbia deluso le vostre attese. Che altro dire, spero vi divertiate a leggerlo, come io mi sono divertito (non sempre :D ) a scriverlo.

Se avete questioni riguardanti il libro, qui è il posto giusto!

Buona lettura a tutti!

cecofuli

Edited by cecofuli

primoooooo

il volume è arrivato oggi. devo dire che la consegna è stata molto veloce.

non mi aspettavo un tomo del genere!!! veramente impressionante sia la dimensione che la quantità di informazioni che ho visto sfogliandolo. un opera titanica per una sola persona

rinnovo i complimenti a ceco perchè non ci vuole solo tanta bravura per fare un libro di queste proporzioni ma anche tanta pazienza e una costanza fuori dal comune

appena inizio a leggerlo cercherò di dare un giudizio più inerente ai contenuti

per adesso rasenti la perfezione...quindi un bel 10 non te lo leva nessuno

ciao e buona fortuna

Edited by toscy81

GUIDA ARRIVATA,

LA PRIMA E VERA GUIDA CON LA QUALE OLTRE AD OTTENERE RISULTATI SI E' CONSCI DI TUTTI I VARI PARAMETRI E LE VARI FUNZIONI, DA UN CONOSCIMENTO TOTALE E' COLMA I VARI DUBBI E PROBLEMI AI QUALI UN PROFESSIONALE SI IMBATTE NEL REALIZZARE RENDER.

QUESTO OLTRE AD ESSERE UN MIO PARERE PERSONALE E' ANCHE IL PARERE DI MIEI SOCI SPAGNOLI ED INGLESI CHE CON POCHI APPROCCI ALLA GUIDA HANNO RISOLTO DUBBI CHE FORUM E ALTRE GUIDE INGLESI NON SONO STATE CAPACI DI FARE(SPECIALMENTE PERCHE IN GENERE NON PORTANO RAFFIGURAZIONI GRAFICHE OLTRE AL FATTO DI ESSERE IN INGLESE).

PECCATO NON CI SIA LA VERSIONE IN SPAGNOLO.

Edited by cecofuli

Un grossissimo ringraziamento a Francesco, prima di tutto per l'idea che ha avuto, poi per averla iniziata a sviluppare, e per ultimo per aver avuto la forza necessaria a completarla.

Il librone mi è arrivato ieri sera e quando l'ho aperto è stato un secondo Natale (inutile dire che la cifra per una cosa così la trovo irrisoria perchè penso a tutte quelle cose che le persone con meno esperienza possono apprendere senza fare le notti in bianco come era successo a me algli inizi del 2003/2004.E solo grazie a questo magnifico sito, agli aiuti di Francesco e di tutti gli altri utenti oggi so quello che so (poco)

Il libro è rilegato veramente bene, ho apprezzato veramente molto le prime 150 pagine circa che parlano della storia della CG e dei computers (che sogno l'intellvision sul quale io ed un amico avevamo piazzato la borsa del ghiaccio per raffreddarlo dopo un giorno intero a giocare a Red Baron, la console è morta, inutile dirlo(estate 1984).

I capitoli del libro sono divisi veramente bene ed è tutto chiarissimo.Le immagini poi sono una cosa fantastica, tutte a colori, molto dettagliate e stampate molto bene...e grandi quando servono!non ho ancora aperto il disco perchè altrimenti so che non riesco a consegnare il lavoro che sto facendo;dentro c'e' sicuramente il paese dei balocchi, ma lo farò presto

Ancora grazie a Francesco e a tutte le persone che lo hanno aiutato e supportato e capito: 10 e lode con pacca sulla schiena!

Andrea Macor, Tarcento 29 Febbraio 2008

P.S. Mi propongo per la versione in Friulano!!!! ;)

Edited by Alcoor

Grazie Francesco.

La guida è arrivata a tempi record. Anche se Vray posso dire di conoscerlo abbastanza bene ( non fate battute :-) ) il libro ( o meglio BIBBIA) è un acquisto dovuto. E' proprio un MUST per chi utilizza al 100% questo motore di render. Sia per il principiante sia per chi è esperto e vuole avere una riorganizzazione di tutte le informazioni .

Mi associo anche io ai ringraziamenti.

Ho dato una sfogliata abbastanza veloce e devo dire che è ben strutturata la guida, è anche ricca di immagini di alta qualità che rendono più semplice la comprensione.

Adesso son partito con la lettura approfondita di tutto il volume sin dall'inizio, quindi pian piano avrò modo di approfondire...

Per il momento (ma immagino anche alla fine) il giudizio è decisamente positivo.

COMPLIMENTI!!

Grazie!

Intanto per i tempi rapidissimi, mi aspettavo che non arrivasse prima della settimana prossima e invece stamattina la bellissima sorpresa!!!

Poi, e soprattutto, per l'ottimo lavoro svolto...gia dopo aver visto la preview pensavo che fosse un ottimo prodotto, ma dopo averlo soltanto sfogliato sono ancora più sicura che questo sia stato uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto.

Sono stata particolarmente e piacevolmente colpita dal notare quanto approfondimento sia stato dato ai capitoli che riguardano quelle "nozioni" che normalmente vengono trascurate perchè considerate non essenziali per l'utilizzo di un software e che, a mio parere, rivestono, invece, un ruolo chiave.

Sono sicura che mi sarà utilissimo nella realizzazione di quello che è una passione e un sogno da alcuni anni...

Ancora grazie per il tempo e la passione profusi in questo lavoro!!!

Non posso che accordarmi al coro di complimenti per Francesco

Un opera che, per chi come me, ha comincitato da autodidatta e' di fondamentale importanza, un testo da leggere avidamente e da avere sempre accanto sulla porpria scrivania per togliersi in qualsiasi momento il dubbio dell'ultim'ora

Mi sono riproposto di renderizzare dinuovo una scena non appena avro finito il libro per fare il classico PRIMA e DOPO la cura!!! :D:D:D

Ancora complimenti

Andrea

Guest garbage75
Grande Francesco!!! :Clap03:

Sono ancora alle prime pagine, ma devo dire che mi sono già fatto prendere dal libro. Sarà bello approfondire, imparare e scoprire.

Questa guida trasuda passione ed abnegazione da ogni fibra...chapeau! :Clap03:

Mi aggrego pure io ai complimenti già fatti da tutti... gran bella opera.... :Clap03: :Clap03:

e il supporto è adeguato alla portata del libro!! complimenti ancora...

PS: scusate la domanda.. come faccio a loggarmi alla sezione privata dedicata a chi ha acquistato il libro???

Ciao a tutti,

è stato un piacere, non sempre :) , scrivere questo libro. Voglio ringraziarvi per le critiche positive cha avete scritto. E' una grande soddisfazione vedere così tante persone che stanno apprezzando così il mio lavoro. Inoltre ho unito le due discussioni, visto che trattavano praticamente della stessa cosa.

Ciao, buona lettura!

cecofuli

Un lavoro meraviglioso.....sono alle prime armi con i motori di illuminazione avanzata e sara' tutto da scoprire.

Complimenti anche al capitolo dedicato alla grande storia.....un percorso giusto per poter apprezzare quello che si puo' fare a casa oggi con una spesa decisamente ridotta.

saluti a tutti

Angelo

Mi unisco al coro di ringraziamenti per l'ottima guida che ho avuto modo di acquistare. Seguo da alcuni mesi come spettatore questo sito e non posso che fare i complimenti per l'organizzazione e la professionalità che emergono.

Adesso non resta che iniziare a studiare e spero di poter presto contribuire con qualche mio lavoretto al forum.

Un ultimo ringraziamento per il servizio velocissimo di acquisto, spedizione e consegna.

Buon lavoro a tutti

I miei complimenti e opinioni li ho espressi in un'altra sezione ma anche se potrò sembrare ripetitivo non è mai troppo per una lavoro del genere!!

E i risultati già si vedono!! :wub:

Ora però Ceco potresti anche fare un bel tutorialone su come s'impagina un libro!! :w00t:

OT.: come mai nn riesco ad entrare nella sezione privata? :blink2:

x ki nn lo sapesse (come me fino a ieri :lol: ) la password è scritta su un adesivino nell'ultima pagina dove c'è il dvd, mandate un email all'indirizzo ke c'è a pag7 della guida con nome, cognome, nick ke avete nel forum e password ke trovate nel libro e D@ve v abilita alla sezione privata :D

spero d essere stato d'aiuto.

:hello: