Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cmq

Sito Internet (bagno)

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Ho il compito di creare l'homepage di un sito internet, si tratta di termoidraulica e arredo bagno.

L'idea in testa già ce l'ho e infatti allego già le prime immagini, vorrei ricreare una stanza, + propriamente un bagno, con elementi d'arredo che poi variano a seconda delle scelte dell'utente.

Ora, devo avere una planimetria, una stanza, che mi deve fare da base per tutte le mie creazioni, ed eccola qui. 2 pareti con l'inquadratura che vedete a schermo, con un super finestrone frontale che verrà poi parzialmente coperto da una veneziana forse... bo sono particolari da decidere.

ho utilizzato dei semplici plane a volte estrusi e dei box per fare i muri, le mattonelle a destra e sinistra, non trovando le texture che mi piacevano... me le sono costruite io. poi un environment, 2 vraylight una alla finestra una sul soffitto e una direct che funge da sole ma che nell'immagine seguente per ora è spenta.

Come camera ho usato quella di vray, è la prima volta che la uso e i settaggi non sono tra i + semplici, ma chiedo a voi, funziona meglio? ho notato che usando questa, poi dovrei impostare le luci a seconda di questa camera, mentre poi usando camere normali 3dsmax tutta l'esposizione andrebbe a farsi friggere, quindi devo scegliere ora e per sempre che tipo di camere usare.

post-39397-1204546236_thumb.jpg

A questo punto so già che se procedo solo di testa mia... magari vien fuori così così, mentre con i vostri consigli posso migliorare passo per passo.

Vi ringrazio anticipatamente

CIAO!!

ciao ferrino. come utente intendo colui che esplora il sito, a seconda di scelte fatte tramite menu, compariranno cose sullo sfondo, ad esempio nella sezione sanitari, potrebbero comparire wc e bidet sulla destra, oppure nella sezione arredobagno un bel mobile sulla sinistra, così via, niente che riguardi un preventivo, anche se potrebbe essere una bella idea (forse un po' troppo laboriosa)

Adesso sto cercando di aggiustare le luci e costruire la veneziana, cosa semplicissima in se, ma che mi sta dando parecchio da penare.. a breve aggiungo qualche foto

Ciao

ho costruito la piscina ma ha bisogno di parecchi ritocchi, l'acqua, il rubinetto da arrotondare... la luce che filtra dalle finestre... (e per quella non so come muovermi)

post-39397-1204746998_thumb.jpg

post-39397-1204747005_thumb.jpg

up!

Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la luce in queste 2 immagini, sapere se è corretta secondo voi, se la stanza andrebbe esposta di + o di meno, e sapere se secondo voi andrebbe aggiunta qualche vraylight da qualche parte.

A ) stanza illuminata solamente da luce proveniente dall'esterno, molto forte. Zona di ombra quindi vicino alla camera.

post-39397-1205185069_thumb.jpg

B ) illuminata oltre che da luce esterna, anche da una luce dietro la camera e una dall'alto posizionata dietro la trave in alto.

post-39397-1205185055_thumb.jpg

sono entrambe utilizzabili, poi dovrò decidere.

Ciao

Guest nelchael81
si, un mix di displacement + bump. sono venuti bene secondo te? (a parte quello a destra...)

Hanno un aspetto piacevole, forse si potrebbe diminuire appena il displacement, ma così è gia molto gradevole.

ps: beato te che puoi sare vray :crying: io uso softimage e per ora niente vray

farò delle prove anche per il displacement allora!

per vray... fidati che è veramente molto valido, ci metti un po' a capire come funziona ma con i tutorial di treddi riesci pian piano a capirne qualcosa, poi smanetti! in caso basta che chiedi, per quel poco che ne so ti do qualche dritta

ciao!

Guest nelchael81
farò delle prove anche per il displacement allora!

per vray... fidati che è veramente molto valido, ci metti un po' a capire come funziona ma con i tutorial di treddi riesci pian piano a capirne qualcosa, poi smanetti! in caso basta che chiedi, per quel poco che ne so ti do qualche dritta

ciao!

Il problema è che non posso acquistare anche max, anche perchè lo utilizzerei solo per renderizzare.

Magari ci fosse un Vray stand alone...

ciao ragazzi! ho un problemino.

Non riesco proprio a togliere quel fastidioso noise che c'è sulla finestra in fondo alla stanza e che comunque si avverte anche se molto meno, in tutta l'immagine. non so se è un problema di luce e quindi di IM, oppure di antialiasing e render finale.

Uso vray e se vi potesse servire posterò anche i setting che uso.

Ciao e grazie per gli eventuali aiuti!

post-39397-1205655451_thumb.jpg

ciao ragazzi ho un piccolo problema

devo inserire questa immagine in un sito internet, per averla poco sgranata, con i dettagli di qualità (se la renderizzo a 1024 non so percè risulta con tanto noise) l'ho renderizzata a 2048.

Il sito internet ovviamente la ridimensiona a seconda dell'utente, e su un normale schermo a 1024, le mattonelle sulle pareti, con la ridimensionatura, mi risultano seghettate e non proprio belle da vedere.

Ho provato anche a salvare in bmp e poi comprimere in jpg con programmi esterni, ma il risultato sembra essere sempre quello.

Sapete come si può fare?

ecco l'immagine a 2048, ridimensionata farà anche a voi presuppongo, lo stesso scherzo

ciao! rieccomi qui...

dopo averlo fatto diventare un "final", questo bagno è dovuto tornare in questa discussione perchè ho ripreso a lavorarci su. in particolare non convinceva la veneziana e tantomeno non sapevo come rimediare. Queste sono le prove che ho fatto dall'ultima volta, vorrei sapere cosa ne pensate...

post-39397-1210886380_thumb.jpgpost-39397-1210886395_thumb.jpg

qui invece ho iniziato a usare il sistema fisico vraysun e sky..

tipi diversi di tende...

post-39397-1210886969_thumb.jpg

sto attualmente facendo altre prove, sia sulla luce che sul materiale/disposizione delle tende. quindi se volete o potete, accetto volentierissimo consigli su come migliorare l'illuminazione generale di tutto.

Ciao grazie!

ho un gran bel problema da porvi, e spero questa volta che qualcuno mi sia d'aiuto perchè ho provato un sacco di soluzioni senza ottenere risultato alcuno...

il problema è il seguente:

le 2 immagini allegate sono fatte esattamente con gli stessi identici settaggi di luce e render (vray)

il problema è che nella prima (tende) il legno alla sinistra della vasca è accettabile

nella seconda (veneziana) il legno è pieno di noise.

ho già provato ad aumentare la diffuse della luce (vraysun) cambiare le impostazioni dell Irradiance map...

non so cosa fare!

ciao grazie

post-39397-1211393673_thumb.jpgpost-39397-1211393637_thumb.jpg