Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lukes Kain

Info E Consigli Su Corsi

Recommended Posts

Ragazzi, è da un pò che ci penso...

Io opero per diletto su Studio Max da quasi 4 anni ma vorrei approfondire le mie conoscenze su questo programma.

QUindi, sto pensando di seguire un corso sia per me stesso che per un eventuale attestato da inserire nel curriculum.

Mi sapete consigliare qualche buon corso a Milano e tutte le info che potete darmi?

Vi ringrazio molto

Kain

ciao

a milano so che c'è un centro autorizzato Max ma non conosco come sono gli insegnanti (basta che cerchi nel sito autodesk ).

io quando cercavo un corso professsionale su max ho fatto una gran fatica alla fine ho fatto il corso su Maya presso una scuola veramente bella.

comunque so che diversi utenti attivi su questo forum e c'è ne sono di molto bravi magari sono in zona e possono farti dei corsi privati.

Io dalla mia esperienza ti consiglio di cercare più che una scuola qualche persona che lo usa già per lavoro.

per avere qualche nome contattami in pvt perchè penso che non posso fare pubblicità !!!

ciao

Ragazzi, ho chiesto info ad un centro di formazione di Milano che fa corsi in tutto Italia.

Non so se posso scrivere il nome però...

Beh, il corso base di Studio Max viene 640 € e dure 24 ore.

Poi c'è anche un pacchetto completo con:

corso base 24 ore

+

Corso di modellazione avanzata 20 ore

+

Corso di Animazione avanzata 16 ore

tot 60 ore per 1620 € iva inclusa.

Danno anche un manuale e l'attestato di frequenza.

Come vi sembra?

X Momone: ma la certificazione che dici è l'attestato di frequenza?

Ragazzi, ho chiesto info ad un centro di formazione di Milano che fa corsi in tutto Italia.

Non so se posso scrivere il nome però...

Beh, il corso base di Studio Max viene 640 € e dure 24 ore.

Poi c'è anche un pacchetto completo con:

corso base 24 ore

+

Corso di modellazione avanzata 20 ore

+

Corso di Animazione avanzata 16 ore

tot 60 ore per 1620 € iva inclusa.

Danno anche un manuale e l'attestato di frequenza.

Come vi sembra?

X Momone: ma la certificazione che dici è l'attestato di frequenza?

no no è la certificazione autodesk...quelli li sono i più grossi di milano, sono gli unici due atc di milano :D

no no è la certificazione autodesk...quelli li sono i più grossi di milano, sono gli unici due atc di milano :D

Ma ditemi, qualcuno l'ha presa questa certificazione Autodesk presso questi centri di formazione?

E servono a livello lavorativo?

Vi faccio queste domande perchè io sono un "grafico" autodidatta e mi piacerebbe tanto trovare occupazione presso uno studio grafico. Nella vita sono un amministrativo da 10 anni presso una famosa multinazionale e onestamente non ho mai digerito questo lavoro.

In pratica io non ho studi di grafica e alle società poco importa che tu sia un autodidatta per questo vorrei qualcosa tra le mani che possa valere per le agenzie di pubblicità o studi grafici.

Consigliatemi vi prego, devo andarmene da qui!!!

Comunque ho visto che formamentis non fa corsi per Studio Max

Edited by Lukes Kain

Ma ditemi, qualcuno l'ha presa questa certificazione Autodesk presso questi centri di formazione?

E servono a livello lavorativo?

Vi faccio queste domande perchè io sono un "grafico" autodidatta e mi piacerebbe tanto trovare occupazione presso uno studio grafico. Nella vita sono un amministrativo da 10 anni presso una famosa multinazionale e onestamente non ho mai digerito questo lavoro.

In pratica io non ho studi di grafica e alle società poco importa che tu sia un autodidatta per questo vorrei qualcosa tra le mani che possa valere per le agenzie di pubblicità o studi grafici.

Consigliatemi vi prego, devo andarmene da qui!!!

Comunque ho visto che formamentis non fa corsi per Studio Max

la certificazione ti da una sorta di attestato che viene rilasciato dalla casa madre produttrice del softwer...cmq è molto ma molto di più di un semplice attestato di frequenza :D

io avevo preso la certificazione per 3ds max (ai tempi era deescrit)...è che non so se poi ti vale ai fini lavorativi...però in rapporto qualità prezzo è meglio farsi un corso certificato che uno con un semplice attestato di frequenza

Ma attestato a parte, non è sempre meglio uno showreel o un buon portofolio? Secondo me conta molto, così il datore di lavoro sa chi sta assumendo o prendendo a progetto o commissionando ecc...

Poi non so, non ho esperienze in questo campo.

la certificazione non serve ad una ceppa, se non ad insegnare e com'è noto "chi non sa fare...." :P

In quelle ore la ti possono mostrare giusto le funzioni di tutti i pulsanti, cosa che puoi fare con comodo a casa tua con una birra gelata e una sigaretta accesa. ;)

la certificazione non serve ad una ceppa, se non ad insegnare e com'è noto "chi non sa fare...." :P

In quelle ore la ti possono mostrare giusto le funzioni di tutti i pulsanti, cosa che puoi fare con comodo a casa tua con una birra gelata e una sigaretta accesa. ;)

Che mazzata che mi dai con questa risposta Guido.... :crying:

che consigli puoi darmi tu?

Credo che il consiglio voleva essere: spendi i tuoi soldi per dei buoni manuali. Il resto lo fai in tutorial e se proprio sei in difficoltà c'è il forum.

Sarebbe veramente brutto spendere 600 € e scoprire che tu ne sai di più del tizio che ti sta insegnando.

Cmq arrivi ad un punto in cui puoi saper usare il programma da bendato, ma mancano le conoscenze artistiche/tecniche per dare quel tocco professionale in più al proprio lavoro.

Poi ti tocca fare un corso anche su quello (se conti che grafici e designer si fanno anche 5 anni di scuola per quello).

Credo che il consiglio voleva essere: spendi i tuoi soldi per dei buoni manuali. Il resto lo fai in tutorial e se proprio sei in difficoltà c'è il forum.

Sarebbe veramente brutto spendere 600 € e scoprire che tu ne sai di più del tizio che ti sta insegnando.

Cmq arrivi ad un punto in cui puoi saper usare il programma da bendato, ma mancano le conoscenze artistiche/tecniche per dare quel tocco professionale in più al proprio lavoro.

Poi ti tocca fare un corso anche su quello (se conti che grafici e designer si fanno anche 5 anni di scuola per quello).

Ah sì, su questo avete ragione, lo so.

Il fatto è che stavo puntando a dei corsi per avere un qualche cosa che comunque possa avere un certo valore per chi eventualmente ti possa offrire un impiego. Ma prima volevo appunto capire se può servire in tal senso.

Ah sì, su questo avete ragione, lo so.

Il fatto è che stavo puntando a dei corsi per avere un qualche cosa che comunque possa avere un certo valore per chi eventualmente ti possa offrire un impiego. Ma prima volevo appunto capire se può servire in tal senso.

Quello che ti volevo dire era proprio questo, cioè che tu puoi aver fatto 27 corsi, avere 52 certificazioni e 4 ministri come parenti... ma senza un buon reel che illustri quello che sai fare non trovi uno straccio di lavoro.

In questo lavoro contano moltissimo l'esperienza e le capacità tecniche, nonchè il gusto e il talento.

Il mio consiglio è quello di studiare moltissimo e preparare un reel abbastanza specifico in quello in cui ti pare di eccellere o che preferisci, guardarti mille altri reel di gente cazzuta e vedere come sono fatti, tipo quelli della VFS Vancouver Film School.

Una volta fatto questo cerca il posto che ti ispira di più come stile e cerca di inserirti anche in stage perchè valle mille volte di più avere attorno gente in gamba che millemila corsi in cui ti spiegano i pulsanti.

In bocca al lupo! ;)

P.S. Se invece si stava parlando di architettonici puoi farti 3 tutorial, studiarti 4 archinterios e trovi lavoro. :P

Quello che ti volevo dire era proprio questo, cioè che tu puoi aver fatto 27 corsi, avere 52 certificazioni e 4 ministri come parenti... ma senza un buon reel che illustri quello che sai fare non trovi uno straccio di lavoro.

In questo lavoro contano moltissimo l'esperienza e le capacità tecniche, nonchè il gusto e il talento.

Il mio consiglio è quello di studiare moltissimo e preparare un reel abbastanza specifico in quello in cui ti pare di eccellere o che preferisci, guardarti mille altri reel di gente cazzuta e vedere come sono fatti, tipo quelli della VFS Vancouver Film School.

Una volta fatto questo cerca il posto che ti ispira di più come stile e cerca di inserirti anche in stage perchè valle mille volte di più avere attorno gente in gamba che millemila corsi in cui ti spiegano i pulsanti.

In bocca al lupo! ;)

P.S. Se invece si stava parlando di architettonici puoi farti 3 tutorial, studiarti 4 archinterios e trovi lavoro. :P

Grazie mille Guido e anche a tutti gli altri, ne farò tesoro di questi consigli perchè per me questa è una questione molto importante.

In pratica mi conviene allegare i lavori che faccio ai curriculum che mando....

Ma Guido dimmi, stavi scherzando nella tua ultima frase o dicevi sul serio, è davvero più facile trovare lavoro per architettonici? Ma servirà immagino qualche studio di architettura...

No perchè io faccio anche molti progetti architettonici perchè mi piace molto quindi se ci fosse la possibilità....

Speriamo che gli architetti non insorgano dopo queste frasi.... :rolleyes:

Intendo che le cose da sapere per fare un "interno vray" tecnicamente parlando, sono infinitamente meno che in altri ambiti della CG.

Per quanto riguarda il trovare lavoro nell'ambito architettonico non lo consiglierei a nessuno che inizi ora, perchè essendo relativamente accessibile a molti si sta saturando e con nuovi sw nel giro di poco tempo a mio avviso tornerà ad essere quello che è sempre stato, cartellonistica e tavole tecniche illustrative a disposizione di chiunque.

Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista. ;)