Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GianClaudio

Problema Con Il Bsp2

Recommended Posts

Salve a tutti, posto un problema che riscontro con il BSP2 relativamente alla ultimazione della fase di rendering.

Maya 2008 con standalone 3.6.1.5 per maya 2008.

mia_material e dgs ed altre utility.

rendering su due pc in rete giga che pingano perfettamente e che hanno tutto il necessario autorizzato.

Succede che durante l'ultimazione del rendering finale maya si blocca o addirittura crasha restituendo nell'output windows questo errore: "JOB 1.0 fatal 231500: interrupted by exception code 0xc0000005 (access violation). In realta' arriva al 100% del rendering e alla scrittura su disco dell'immagine, credo, avviene la violazione.

per il momento termino qui ma non esitero' a fornire ulteriori informazioni per cercare di capire e quindi risolvre il problema e ringrazio fin da ora tutti gli amoci treddiani che vorranno aiutarmi.

ciao e grazie

gian claudio

ps a volte maya continua a lavorare normalmente senza bloccarsi, ed a tempi determinati nell'output window restituisce il sequente messaggio: PAR 0.3 fatal 021512: SLAVE 1 DIED

ti succede solo col BSP2?

da quel poco che so il BSP2 non è ancora stabile sulla versione di mray che stai usando, sulla 3.6.5.x hanno risolto una marea di problemi, tra cui i più evidenti (quelli relativi alle istanze)

Dagon speravo in una tua risposta :). In realta' il problema raramente capita anche con il largeBSP sempre nella stessa scena (tieni presente che su qualsiasi scena provo il rendering avviene il problema a meno che non siano scene molto leggere con pochi poligoni e shaders sempli).

Con largeBSP pero' lo risolvo ottimizzando il valore del BSP depth, viceversa non si risolve con il BSP2.

Mi hai risolto anche un altro problema: le istanze. Non me ne renderizza neanche una :D.

purtroppo, per via dei tempi di richiesta dei lavori sempre troppo brevi (anche se poi i guadagni sono molto bassi :( ), non ho molto tempo per girare nel web e fare ricerche.

la versione di mental ray di cui mi scrivi non ne trovo notizia nel web puoi darmi qualche consiglio su dove cercarla?

grazie moltissime

gian claudio

è la versione inclusa in maya 2008 sp1, che dovrebbe uscire a breve credo

se hai una subscription puoi chiedere le patch, mi pare sia la patch3 che includa la nuova versione di mray (non sono sicuro al 100%)

per quanto riguarda il tuo problema mi pare di capire che riguardi la dimensione dell'immagine finale, in che formato renderizzi? al limite prova a suddividere l'immagine e ricostruirla in post

hai già  ottimizzato il tuo sistema per gestire più ram? hai un sistema a 32bit o 64? quantità di ram?

grazie ancora dagon, sto scaricando il service pack 1 per maya e standalone spero mi risolvano il problema.

in realta' non e' relativa all'immagine, forse ho scritto male al primo post. Avviene praticamente alla fine di tutta la fase di rendering.

cosa intendi per ottimizzare il sistema per gestire piu' ram? il tutto e' installato su un 6420 x64 con xp pro x64 service pack 2 con 4giga di ram e maya e' la x64. l'altro pc e' un amd stesse caratteristiche in bit con 3 giga di ram

attendo di installare gli sp e poi posto una conclusione se intanto hai da scrivermi qualche consiglio lo accettero' molto volentieri

ciao

gian claudio

ciao dagon grazie a te ho risolto il prolema, ho scaricato dal sito della autodesk il service pack di maya 2008 e di satelite per maya 2008. Problemi risolti.

Visto che mi scrivi che sarebbe dovuto uscire a breve ti informo, ma forse gia' lo sai, che lo trovi al sito della autodesk, sono stati rilasciati il 28 febbraio :)

ciao e grazie ancora per tutto

gian claudio

ho visto ora ;)

sono state rilasciati in sordina, senza un comunicato ne niente... mah... w autodesk!

cmq felice di esserti stato d'aiuto ;)

ciau

Mat

Edited by dagon

, sulla 3.6.5.x hanno risolto una marea di problemi, tra cui i più evidenti (quelli relativi alle istanze)

Sono felice di sapere che hanno risolto il problema delle istanze, un grosso tallone d'achille rispetto alla concorrenza...

Posso chiederti quali sono le altre migliorie o un link dove reperire altre informazioni?