Jump to content

Problema Di Accensione Del Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Il mio Pc tutte le mattine, quando schiaccio il bottoncino dell' accensione, da alimentazione al sistema per circa un secondo, poi si spegne... dopo altri 2 secondi riparte e funziona perfettamente ( Di questo te ne accorgi solo se ti concentri a guardare il pc ). Questo succede solo alla prima accensione dopo tante ore di spegnimento. Se lo spengo e lo riaccendo il calo di tensione non si presenta più!

Capitato mai a qualcuno?

Ciao a tutti,

Il mio Pc tutte le mattine, quando schiaccio il bottoncino dell' accensione, da alimentazione al sistema per circa un secondo, poi si spegne... dopo altri 2 secondi riparte e funziona perfettamente ( Di questo te ne accorgi solo se ti concentri a guardare il pc ). Questo succede solo alla prima accensione dopo tante ore di spegnimento. Se lo spengo e lo riaccendo il calo di tensione non si presenta più!

Capitato mai a qualcuno?

Mhm, per caso il pc è collegato ad un gruppo di continuità?

E' una caratteristica di tutti i chipset intel dal 975x in poi, dunque 965p, p35, x38, x48 e presumo anche il futuro p45.

In sostanza sono hipset particolarmente festaioli che la sera vanno a nanna tardi e ogni mattina fanno fatica a svegliarsi...

dai che scherzo

Si tratta di una specie di procedura diagnostica che sulle schede madri di fascia alta viene effettuata solo in caso di processore overcloccato e solo se il pc viene disponnesso dalla rete elettrica dopo lo spegnimento.

Su schede madri inferiori la cosa viene eseguita in ogni condizione ad ogni avvio del pc.

Nel nostro caso, toyto, dato che hai la mia stessa mobo, viene eseguito solo perché il processore è overcloccato e solo se dopo aver spento il pc gli togli corrente, disconnettendo la presa dalla rete elettrica, spegnendo un ups, una ciabatta, l'interruttore sul posteriore dell'alimentatore o qant'altro.

Prova a togliergli corrente e vedi che lo fa anche di pomeriggio. (forse dopo il pasto lo fa di più perché gli viene la piomba)

fatemi capire meglio,

personalmente dopo aver spento il PC tolgo corrente anche all' UPS, ed avendo anchio

sheda madre con chipset P35 con OC (p35dq6 gigabyte) non noto alcun Fakeboot , cioè riparte tutto normalmente.

Poi quando si presenta il fakeboot e quindi si spegne il PC ,in caso di overclock , dovrebbe ripartire con settaggi

bios di default o mi sbaglio?? :blink2: (come al solito)

Ciolla, potrebbe quasi essere, ma mi par strano che non faccia fake.

Controlla bene.

Insostanza spegni il pc, gli stacchi la spina, la riattacchi ed accendi il pc. Lui parte, gira un paio di secondi, poi si spegne, aspetta un secondo e riparte, fa beep e prosegue normalmente e l'overclock si è conservato.

Spengo il PC dododichè spengo l'ups perchè e tutto collegato su di esso. punto non si muove più un elettrone.

Per ripartire , accendo l' UPS che alimenta tutto ripeto e pigio il bottoncino del PC , si avvia tutto normalmente non

c'è nessuno stop nessun bip soltanto post e win.

sistema con qx6700 @3200 e scheda P35DQ6

ciao , da qualche tempo la spina la tolgo dalla presa perchè l'UPS ronza un pò anche se spento.

Ma comunque mi sembra normale , il fakeboot si presenta soltanto quando c'è un OC errato,

almeno così sapevo .

la scheda per me è favolosa

Ti allego la carta d'identità del mio PCpost-19353-1204829259_thumb.jpg

No no, generalmente il fake boot si presenta sempre.

Mi stupisce questa cosa e mi piace parecchio devo dire.

Ma tu il processore come l'hai overcloccato non è che si tratta di un qx hai alzato il molti e non il clock?

EDIT: ho letto...

Allora mi sa proprio che è una gran bella mobo.

Però mi accontento della sorellina ds4 io

Edited by papafoxtrot