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Esportare File .dae In Maya


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Ciao a tutti sono nuovo """!!

non sono una cima nel mondo del 3D !! però me la cavicchio..!!

meno male che esiste una comunità come la vostra...

cmq sia vi espongo il problema..:

-----------------------------------------

Utilizzo Maya per modellare e animare...

Ho letto la possibilità di esportare i modelli in formato .dae grazie al plugin della feelingsoftware..!

ho installato tutto, ho creato una semplice sfera---!

ho modificato la mesh triangolizzandola...

perchè i file collada si devo impostare così giusto...?

ora tramite un player online cerco di visualizzare il mio modello in dae ma non mi visualizza nulla.-..

il player online lo potete trovare qui..!!-

http://www.lifeztream.com/work/daeviewer/

PERMETTE DI CARICARE I tuoi file nel computer dal web ---

il problema che i miei modelli non vengono visualizzati..

mi sembra un procedura molto semplice, non riesco a spiegarmi come fare...

cosa sbaglio...??

grazie a chiunque mi voglia aiutare...

:TeapotBlinkRed:

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Penso sia un problema del viewer perché l'esporter della feeling software funziona egregiamente. :-\

Ti mando a questa discussione -> http://morpheus.micc.unifi.it/forum/viewtopic.php?p=26438

Non importa che triangoli la mesh comunque, basta che setti l'opzione dall'esporter. :)

grazie Mille!! :lol:

appena torno dal lavoro provo ad importare direttamente il modello in flash con paper.-..

volevo sapere una cosa..

il file .dae è solo un file oppure viene accompagnato con xml...??

e se utilizzo anche una texture come devo fare , fa tutto in automatico il dae??:..

grazie mille per l aiuto...

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I file .dae sono dei veri e propri XML (prova ad aprilo con un editor testuale).

Le texture non sono incluse all'interno, ma sono dei riferimenti esterni (puoi usare sia path relativi che assoluti, anche URL), se fai un upload su internet del modello anche le texture le devi mettere su un server.

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I file .dae sono dei veri e propri XML (prova ad aprilo con un editor testuale).

Le texture non sono incluse all'interno, ma sono dei riferimenti esterni (puoi usare sia path relativi che assoluti, anche URL), se fai un upload su internet del modello anche le texture le devi mettere su un server.

perfetto ...ho capito come fare...

grazie mille..!

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