Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
brochure

Come Si Fa Una Brochure?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sapete dirmi quali sono i programmi professionali piu semplici per fare una brochure?dovrei costruire una semplice brochure turistica che si piega in tre..e vorrei farla se possibile io.. all'interno vorrei inserire delle immagini ad alta risoluzione!grazie

ciao,

sconsiglio autocad, scazza i colori e non supporta bene le immagini di sfondo.

Vai di indesign, che è un specie di publisher, ma più professionale. Prendi ispirazione dalla rete ma non copiare, usa immagini a 300 dpi con metodo ci colore cmyk; dividi un A4 in tre ante fai 100+100+97 mm, quei tre mm in meno sono l'anta interna...per il resto includi un 3 mm di abbondanza per il taglio e un margine interno di 5 mm per il testo. ;-)

ciao,

sconsiglio autocad, scazza i colori e non supporta bene le immagini di sfondo.

Vai di indesign, che è un specie di publisher, ma più professionale. Prendi ispirazione dalla rete ma non copiare, usa immagini a 300 dpi con metodo ci colore cmyk; dividi un A4 in tre ante fai 100+100+97 mm, quei tre mm in meno sono l'anta interna...per il resto includi un 3 mm di abbondanza per il taglio e un margine interno di 5 mm per il testo. ;-)

Ciao, è la prima volta che userò indesign, sto scaricando proprio ora una versione prova gratuita per 30 giorni. che poi evantualmente acquisterò. Io non sono un design, scrivo dalla sardegna, sono un naturalista e lavoro nel settore turistico. molto tempo fa lavorando mi è capitato di usare autocad. Da allor ho usato solo corel..!per me questo programma indesign è una novita. Comunque veniamo al punto, mi interesserebbe riuscire a fare una bella brochure divisibile in 2 o anche in 3. Sono stracarico di belle foto. Ne ho fatte tante e le ho gia selezionate.. Vorrei riuscire a fare qualcosa di impattante ma nel contempo poco pacchiano..se mi potete dare una mano almeno nel dirmi come fare ad impostare le pagine, diciamo come strutturarla e come inserire i dati..l'importante è iniziare! ve ne sarò gràto! Grazie. Marco :rolleyes:

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum e non posso nemmeno dire che sono un inesperto del mondo perchè mi starei sopravvalutando alla grande. Sono titolare do un negozio di computer specializzato nella vendita e nell'assistenza tecnica, nella realizzazione di reti wired e wireless.

Vorrei aumentare il mio parco clienti creando una brochure di forte impatto ma non sapendo da che parte cominciare ho deciso di chiedere aiuto a voi. Sò smanettare con photoshop e, leggendo post all'interno del forum, ho scaricato anche indesign CS3 versione demo 30 giorni per fare l'impaginazione del testo. Ora come ora stò facendo esperimenti e vorrei sapere come operare, ovvero: creo la grafica con photoshop e importo li il testo, oppure creo il testo con indesign e porto li la grafica?

--- edit ---

dimenticavo di dire che sono ancora indeciso se creare una brochure A4 o A3 piegata in due oppure fare un flyer piegato in 3 parti.

Edited by neo996sps