Jump to content

Problema Con 3dsmax 2008 E Vray

Recommended Posts

Ciao , oggi sto facendo un ambientazione 3d di due villette speculari , tutto bene nella modellazione,ma quando faccio partie il rendering 3dsmax cade di botto oppure esce un messaggio (allegato) mi sapete dire come posso risolvere?

Uso una macchina con Q6600 quand core-Nvidia gforce 8800gts - 4gb ddr2 su xp 32 bit.

3dsmax 2008 e vray ultima versione.

Cerca nel forum, è un'arcomento ritrito.

Comunque il succo è questo: stai superando il limite di ram imposto da windows, i motivi più comuni sono: la risoluzione dell'immagine, la risoluzione dell'Im, risoluzione texture e numero poligoni, displacement.

Come prima cosa prova a disabilitare il frame buffer e renderizzare in formato vrimage, come fare lo trovi sul manuale di vray.

Se così non funziona comincia a ridurre le cose elencate sopra e pregare.

C'è anche questo metodo per alzare il limite a 3gb, non ho idea se funzioni.

A titolo informativo: con windows 64bit questi problemi non esistono nn essendoci limite allo sfruttamento di memoria.

Ciao

Mah, magari c'è un limite di memoria interno settato da qualche parte in vray, ma sinceramente non lo so non usando il vraggio da un bel po'.... comunque in mental ray è così.

Fra parentesi: la causa certa c'è eccome, e scritto chiaramente anche nel messaggio di errore!!!

Limite di memoria raggiunto.

Poi cosa sia nella tua scena a sparare così la ram lo puoi sapere solamente tu... comunque possono essere le cose che ti ho elencato.

Se con l'ottimizazione del buffer non riesci a renderizzare, ottimizza la scena.

PS: Per problemi così diffusi sarebbe auspicabile continuare le discussioni esistenti e non aprirne sempre di nuove.

Edited by nicolce

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy