Jump to content

Help Me , Non Ho Fantasia E Mi Serve Un Aiuto Urgente

Recommended Posts

devo fare l'esame di lab. di realtà virtuale mercoledì

devo realizzare un rendering animato con 3dstudiomax

il tema deve essere qualcosa attinente alla meccanica (sono iscritto ad ing. meccanica)

da realizzare in 3 ore , escluso il tempo per renderizzare il tutto , cioè creare i .tga e fare il .avi...

quindi 3 ore per modellare, piazzare le luci e le camere e fare l'animazione

help me!

volevo fare sta benedetta vite aerea , ma mi sono roto i @@ ! non mi ispira come cosa ed è anche old :D

che mi consigliate?

ho tempo fino a martedì sera per provarla :blink2:

devo esercitarmi a casa per poi riprodurlo pari pari all'esame

cioè l'importante è che faccio vedere al prof. di saper utilizzare il programma e realizzare dei rendering decenti

quindi in 3 ore devo modellare , posizionare le luci e le camere e dargli il movimento al tutto

dopo di queste tre ore faccio fare i files .tga e poi il .avi finale

non so se mi sono spiegato... :(

Domanda stupida... ma il modello a ing. meccanica ve lo fanno fare su 3ds?? Solid Edge, SolidWorks, Inventor... nemmeno contemplati per il modello e poi buttare tutto in pasto a 3ds per il solo rendering?
no! ho fatto già un altro esame dove si modellava soltanto, ed abbiamo usato nx3

al corso ce lo hanno anche spiegato , di solito si utilizzano altri programmi per la modellazione, in quanto 3dstudio è un po' pesante per quanto riguarda la modellazione, invece è facilissimo da usare per il rendering...

però per questo esame è richiesta la modellazione in 3dstudiomax... :wallbash:

e poi il prof non controlla che non vi portiate i file pronti da casa?

casso! siamo in 2 a fare l'esame... :D

le finalità del corso, non sono la modellazione, ma solo il rendering, però non possimo partire dal modello già fatto perchè poi ci avremmo potuto già caricare le luci e le camere ...

Boh, ma in tre ore non puoi fare un banale albero a camme + pistoni + bielle, così anche l'animazione è scontata.

Ci metti un po' di whitecard, materiali tutti cromati e vivi felice.

lo avevo pensato!!! ma non ho mai realizzato un "motore" ...

poi non so se si può dare una gerarchi ai vari movimenti, cioè l'abero deve ruotare , il pistone deve tralslare e la biella deve "assecondare" i 2 movimenti si può fare ?

o devo dare le 3 leggi di moto separatamente??

ci sono altri 3d che parlano di questo ? ho cercato ma non li ho trovati...