Jump to content

U.i.a. - Untitle Inside Amarcord

Recommended Posts

Dovrei smetterla di aprire WIP e di non portarli a termine oppure di tirarli troppo per le lunge, ma c**o ragazzi, la vita è strepitosa e emblematica...

Stasera sono uscito e dopo mesi che non venivo in questo posticino dove il mondo inizia a girare ora (Siena) ho fatto la mia prima serata dove ho incontrati persone che non vedevo da tempo, visto luoghi dove il tempo si è fermato o sono cambiati, ricordi che vengono a galla come non mai... una situazione che mi fa capire che il tempo scorre, che io cambio che... insomma anche se metto la magli di cotone a maniche linghe sopra questa camicia elegante bianca non ci posso fare niente, il mio essere ribelle si sta esaurendo o meglio si sta attenuando e lascia spazio ad un uomo maturo che si sta formando. E' difficile ammetterlo... ma tutti cresciamo e diventiamo uomini con tanto di barba o problemi di "cose da donne"... e non possiamo arrestare questo processo, proprio non si può, come non possiamo vivere nel passato... Ma nulla ci vieta di rievocarlo per riproporlo e per capire bene dove stiamo andando...

Darò sfogo a tutta la farina del mio sacco, a ogni granello all'interno del mio cervello che a volte penso sia troppo piccolo per il corpo in cui è e in altre situazioni credo che sia il contrario... Riprenderò delle mie vecchie "opere" -se mi passatte il termine- e le adatterò con gli strumenti che uso adesso... per ora vi post un paio di immagini di una mostra in cui veramente mi sono sentito felice con gli amici e il mio "litigio" separato da me per sempre e in casa di un benefattore del tempo... Alcuni di loro non sono più con me altri sono rilegati in uno spazio angusto all'interno di una stanza polverosa della casa di mia madre... è giusto che i due emisferi di questo mondo si incrocino e diano vita ad altro senza dover copiare opere di nessuno o la realtà, ma creare un risultato frutto delle esperienze di questa pelle che si allarga giorno per giorno creando sempre di più quella fisionomia che voi conoscete -se pur in digitale- con il nome di MatEvil...

Link alle mie e sole mie reference (presto... magari ne posto altre)

Premetto che non ci lavorerò subito, ma bisogna prendere l'istinto subito e dare sfogo al nostro essere per non lasciarlo li altrimenti non avrei mai aperto questo wip e non avrei mai iniziato (e ancora non l'ho iniziato se non mentalmente) il viaggio del mio tempo...

Mat

:hello:

Anche io onestamente non c'ho capito nulla :P ,ma forse è giusto così,nel senso che hai espresso cose che,"solo per ora",vengono fuori dalla tua mente e dalle tue sensazioni,ti conosco solo in termini di forum e mi sembra di aver capito che sei un anima sensibile e molto attento ai vari aspetti della vita e quindi credo proprio che verrà fuori qualcosa di strepitoso e grande.

Attendo l'inizio :) ....

Dai... cerco di spiegarla da lucido visto che ieri sera ero un po' preso dlla serata....

Detto in parole povere modellerò in 3D alcuni miei vecchi quadri... senza referenze e senza copiare niete da altri...

Mat

Per ora sto mettendo assieme le "reference" che non sono reference perchè alla fine sono elementi che già fanno parte del mio interno essendo idee vecchie di qualche anno che avevo già sviluppato in altre forme... per ora prendo appunti e metto tutto assieme e sapete bene che metto insieme sepre tutto e poi sconvolgo...

Tela

3namesfor1cavstela02ef9.th.jpg

Muro (austria 2004)

evilforwomanitaliainausqd7.th.jpg

Muro (Milano 2004)

evilsashatwomilanokq5.th.jpg

My muse (ora in collezione privata a Lione)

lamiamusarossatela02ro0.th.jpg

Untitle (in casa di mia sorella)

sasha22003bx2.th.jpg

Inside universal woman (una delle tre di cui non mi separerò mai -il brutto ceffo sono io :P )

sasha2womansa8.th.jpg

Sketch Rose 2002

sketchrosanerobiancowk8.th.jpg

Sketch Geometric-Rose 2002

sketchgeometrikroseflowch5.th.jpg

Untitle... commissionato ispirato da una locandina di Mucha e al periodo pop '70

sonar03lm6.th.jpg

Viso (in collezione privata a Londra)

voltorebeccatela03ix5.th.jpg

Woman in wind (una della triade che non venderò mai... ora è appesa sulla mia postazione fiorentina)

womaninwindck8.th.jpg

Yellow think (collezione privata a Siena)

yellowthinkvs6.th.jpg

Bene... alla fine credo che mi ispirerò molto a "Inside universal woman", "Litigio" (citata sopra) e ad altre delle quali non ho foto, ma non sono ancora sicuro... Dai ora mi metto sul lavoro serio...

Mat

Ragazzi... non mi sono dimenticato di voi, lo so che vi preoccupate se non mi connetto e se non lascio un messaggio in giro per il forum XD XD XD... in ogni caso, ho problemi di connessione e mille cose da fare per lunedì, ma ho trovato il tempo di schizzare qualcosa, appena ho le idee chiare e tempo scannerizzzo il tutto e vi posto un paio di Up o meglio di idee concettuali... è un lavoro a cui tengo e voglio farlo al 100% (do sempre il 100% mi pare, ma a sto giro voglio lasciare ancor di più la mia impontra...)...

Vi preannuncio che sto pensando di fare una scultura e se ho tempo di ricrearla anche dal vero in scala molto ridotta...

Ciao a tutti e spero a presto...

Mat

• 3 weeks later...

Avevo due momenti liberi e ho iniziato a buttare giù qualche formetta... siccome devo passarci per lavoro (incrociamo le dita) sono lento come un bradipo in questo software da me ancora sconosciuto... :) però mi fa piacere vedere che riesco a modificare un cubo... settimana nuova porto avanti il tutto se il lavoro lo permette e se il tempo libero aumenta (o quello di ripresa da 2 tesi di laurea e relative feste a cui devo assolutamente andare)....

38267899gh7.jpg

Magari mi guardo un paio di tutorial per approfondire la modellazione nella sorella di Max ;)...

Mat

• 2 weeks later...

Sto iniziando a preparare le reference per la modellazione di un autoritratto che inserirò non solo in questo progetto, ma anche in un altro più sostanzioso... (e qualcuno sa già di cosa parlo)...

Ecco la prima immagine ora passo a creare le altre viste (onestamente ho paura a mostrarvele perchè si nota la mia piccola perdita :( )....

img3461xh7.jpg

Mat

Per adesso vi posto questo... nulla di che visto che le reference sono da rifare...

Intendo procedere con la tecnica del Box-Modelling invece di partire con il classico piano e edge-loop... la trovo più rapida e sicuramente il risultato può essere più leggero visto che dopo lo vorrei animare devo anche pensare ad un modello più leggero...

shoot2zu8.th.jpg

Vi terrò aggiornato con altri UP più avanti...

Mat

Ah.. Maya ha conquistato un altro utente. ^_^

Visto che stai iniziando adesso è il momento buono per imparare i tasti di scelta rapida e i menù circolari.

Tieni premuto Shift e tasto destro del mouse (TDM) e ti si apre un menù circolare con le scorciatoie di modellazione (dipende in che modalità sei)

CTRL + TDM e ti appaiono le opzioni di conversione di selezione, tra cui ci sono quelle per gli edge loop ed edge ring.

Tieni premuto W e TDM e ti appaiono le opzioni per lo spostamento

(E, R e Q) + TDM opzioni rispettivamente per la rotazione, scalatura e selezione.

Tieni premuto spazio.. e WOW... :eek: ehm.. dicevo tieni premuto spazio e clicca di destro nelle quattro zone che si disegnano, vedrai tante opzioni a portata di click. È comodissimo per cambiare visuale.

Se impari ad usare i menù circolari modelli alla velocità del pensiero, non importa che aspetti che il menù sia completamente disegnato, basta che fai un gesto. ;)

L'unico problema è che la gente che ti sta accanto non capisce un acca di quello che stai facendo. :lol:

Ah.. Maya ha conquistato un altro utente. ^_^

Visto che stai iniziando adesso è il momento buono per imparare i tasti di scelta rapida e i menù circolari.

Tieni premuto Shift e tasto destro del mouse (TDM) e ti si apre un menù circolare con le scorciatoie di modellazione (dipende in che modalità sei)

CTRL + TDM e ti appaiono le opzioni di conversione di selezione, tra cui ci sono quelle per gli edge loop ed edge ring.

Tieni premuto W e TDM e ti appaiono le opzioni per lo spostamento

(E, R e Q) + TDM opzioni rispettivamente per la rotazione, scalatura e selezione.

Tieni premuto spazio.. e WOW... :eek: ehm.. dicevo tieni premuto spazio e clicca di destro nelle quattro zone che si disegnano, vedrai tante opzioni a portata di click. È comodissimo per cambiare visuale.

Se impari ad usare i menù circolari modelli alla velocità del pensiero, non importa che aspetti che il menù sia completamente disegnato, basta che fai un gesto. ;)

L'unico problema è che la gente che ti sta accanto non capisce un acca di quello che stai facendo. :lol:

Grazie bello!

Oltre ai tuoi consigli seguo anche quelli di LacioDrom83 che è veramente un grande e molto paziente ;)

Mi sono segnato anche sta discussione

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=53423&st=0

Se ne hai altre da consigliarmi magari diventa utile unirle tutte in una sola discussione....

Appena ho tempo apro Maya e mi ci metto subito ;)

Mat