Jump to content

Recommended Posts

una pausa di qualche giorno dal wip che a breve compie un anno, giusto un piccolo svago in velocità per poi farmi un piccolo quadretto

fatto nei pochi ritagli di tempo di 4 giorni.

max e mental ray e photoshop. niente render elements, beauty render e occlusion pass. dof a mano senza uso di zdetph. ho scomposto la scena in 3 "piani" indipendenti: primo piano, colline e nuvole, renderizzati separatamente e rimontati successivamente per avere maggiore controllo. forse manca un po' di haze in lontananza: pazienza...

luce direct+skylight con final gather attivato

stop_u_little_redux.jpg

big sized render

ciaooooo :hello: :hello:

post-8849-1204420512_thumb.jpg

Edited by uncle pritt

Lavoro simpatico se mi permetti...

L'unico appunto sul DoF che forze è troppo accentuato, in ogni cas l'immagine non mi dispiace sia per l'ora che per l birre in coro...

Buon lavoro a mio parere (sopratutto simpatico)...

Mat

:hello:

molto bene!

l'erba è scatter?

non mi convincono molto i due grossi "edifici" alle spalle del robottolo...fanno perdere un po di profondita all'immagine ... mentre le nuvole le trovo azzeccatissime.

forse appunto avrei fatto che di sfondo piu che vedersi delle colline si fosse visto qualcosa di diverso, magari uan citta o semplicemente l'ingresso del parco dove il tipo sta portando a passeggio il cane o qualcosa del genere.

In ogni caso bel lavoro!

3*

grazie del feedback

l'erba in primo piano è pflow distribuito su un piano deformato e un displace per le colline sullo sfondo

l'immagine non l'ho studiata a lungo per mancanza di tempo o piu' per inesperienza in composizione. gli "edifici" dietro in verità avrebbero dovuto rappresentare degli alberi...pazienza

magari piu' avanti faccio una serie di illustrazioni con gli stessi personaggi, mi dispiace metterli già da parte...

ciaoooooooo

Mitico Zio!

Mi piace molto, anche se si vede che è incompleta.

La cosa che mi salta più all'occhio è la mappatura dell'acciaio che non rende, soprattutto nelle parti del "cap" cilindrico.

L'AA è un pò basso e spesso la comp viene mangiata qua e la e fa la righina nera o bianca negli elementi che hai unito in post.

Come wip mi piace moltissimo e sono sicuro che verrà molto bene!

Complimenti! :)

per l'"incompletosità" me ne rendo conto anche io, lo ammetto, e la fretta del post mi ha fregato

... e spesso la comp viene mangiata qua e la e fa la righina nera o bianca negli elementi che hai unito in post.

è un problema che mi affligge da tempo. sai come posso toglierla? se uso i render elements è anche peggio... percepisco che sia un problema di premultiply e affini, ma non ne vengo ancora a capo...damn!

Edited by uncle pritt